Nokia sarebbe ancora al lavoro su un proprio smartphone Android?

20 Settembre 201397 commenti

Per la gioia di tantissimi utenti, nonostante l'acquisizione della sezione smartphone di Nokia da parte di Microsoft, sembra che il colosso finlandese sia ancora al lavoro su un proprio smartphone Android. Queste sarebbero le ultime informazioni rilasciate sul web da un'affidabile fonte cinese, che purtroppo non possiamo ancora confermare.

Alcuni giorni fa, New York Times e The Verge avevano riferito che prima di decidere di vendere la divisione business mobile a Microsoft, Nokia stava lavorando ad uno smartphone low-cost con Android, nome in codice Mountain View.

Quest’ultimo sarebbe dovuto essere un piano B qualora Nokia non fosse riuscito a sfondare con Windows Phone.

Oggi, alcuni siti cinesi, avrebbero riportato maggiori dettagli su questo fantomatico smartphone. Il dispositivo, basato su chip Qualcomm Snapdragon 200 8225Q, era già passato alle fasi di test a Pechino, nel centro R&D del produttore. Il prototipo era già ad uno stadio avanzato ed infatti la Foxconn aveva già prodotto e consegnato le prime 100.000 unità.

Fortunatamente, sembra che nonostante l’acquisizione da parte di Microsoft, lo sviluppo dello smartphone Android stia continuando. La Foxconn continua a produrre i primi prototipi ed il centro R&D di Pechino continua i propri test; almeno fino a quando il progetto non sarà completamente cancellato, ovvero dopo l’approvazione del passaggio della sezione business mobile nelle mani di Microsoft, durante un’assemblea generale che si terrà a Novembre.

Purtroppo, nonostante ciò, le possibilità di vedere uno smartphone Android di Nokia sono davvero minime. Non ci resta che attendere altre novità.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com