Nokia X5, aumentano le possibilità che sia dotato di Helio P60

10 luglio 2018Nessun commento

Nella giornata di ieri abbiamo potuto esaminare gli ultimi render leaked di Nokia X5, device che sarà conosciuto come Nokia 5.1 Plus in Europa. Lo stesso utente che ci ha fornito le suddette immagini ha successivamente commentato aggiungendo un ulteriore dettaglio: lo smartphone non disporrà di processore Qualcomm, ma di MediaTek Helio P60.

 


Nokia X5, aumentano le possibilità che sia dotato di Helio P60


Solamente pochi giorni fa, Nokia X5 ha ottenuto la certificazione TENAA che ci ha permesso di scoprire quali sarebbero state le sue specifiche tecniche.
Contemporaneamente a questo, da HMD è arrivata una dichiarazione: il nuovo device Nokia sarebbe stato presentato ufficialmente il giorno 11 Luglio.

L’unico tassello rimanete del puzzle riguardava il processore, poiché non avevamo (abbiamo?) informazioni certe sull’argomento.
Secondo le ultime indiscrezioni, il device Nokia X5 sarà dotato di processore Helio P60 e non di uno Snapdragon della serie 600 come precedentemente ipotizzato.

Nokia X5 render leaked

Non dovremo attendere molto per avere conferma, o smentita, di quanto detto: la presentazione ufficiale di Nokia X5 si terrà domani.

Nel frattempo, facciamo un ripasso della scheda tecnica del cellulare.

Il SoC non sarà quindi marchiato Qualcomm, ma si tratterà invece di un MediaTek Helio P60.
Quest’ultimo sarà accompagnato da un taglio di memoria variabile, i formati disponibili sono infatti di 3, 4 e 6GB per la memoria RAM e 32 o 64GB che saranno invece destinati allo storage.
Altri elementi comprendono il display da 5,86″ in risoluzione HD+ con aspect ratio da 19:9 munito di notchdual camera posteriore da 13 e 5MPfotocamera anteriore da 8MP e infine batteria da 3000 mAh.

Secondo i rumor, il dispositivo sarà commercializzato al costo di 120$ per la versione da 32GB e 150$ per quella da 64GB.
prezzi indicati sono riferiti al mercato cinese, e certamente saranno soggetti a rincari nel mercato europeo poiché HMD è solita proporre un costo inferiore ai clienti asiatici.


 

Loading...