Nokia X5, l’ufficializzazione è stata rimandata

11 luglio 2018Nessun commento

Brutte notizie per chi, come noi, è in attesa dell'ufficializzazione di Nokia X5 (Nokia 5.1 Plus per il mercato europeo). L'evento odierno che avrebbe mostrato lo smartphone al pubblico è stato rimandato per motivi legati alla logistica.

 


Nokia X5, l’ufficializzazione è stata rimandata


Non sarà oggi il giorno in cui poter finalmente scoprire, almeno in maniera ufficiale, Nokia X5.
A distanza di solo poche ore dalla conferenza, HMD Global (la holding cinese che detiene i diritti del marchio Nokia) ha pubblicato quanto segue su Weibo.

Nokia X5 rimandato

In poche parole, HMD si scusa per l’inconveniente, ma si sono verificati alcuni ostacoli non specificati durante l’organizzazione dell’evento e si è reso necessario posticiparlo.
Inoltre, non è stata fissata una nuova data per la presentazione di Nokia X5, ma non abbiamo modo di dubitare sul fatto che si terrà al più presto.

Per ingannare l’attesa, al seguente link potrete trovare elencate le principali notizie giunte sinora sul terminale Nokia in arrivo.

Qui sotto, invece, un rapido riassunto delle specifiche tecniche dell’entry-level Nokia X5.

Il SoC non sarà marchiato Qualcomm, ma con tutta probabilità si tratterà invece di un MediaTek Helio P60.
Quest’ultimo sarà accompagnato da un taglio di memoria variabile, i formati disponibili sono infatti di 3, 4 e 6GB per la memoria RAM e 32 o 64GB che saranno invece destinati allo storage.
Altri elementi comprendono il display da 5,86″ in risoluzione HD+ con aspect ratio da 19:9 munito di notchdual camera posteriore da 13 e 5MPfotocamera anteriore da 8MP e infine batteria da 3000 mAh.

Secondo i rumor, il dispositivo sarà commercializzato al costo di 120$ per la versione da 32GB e 150$ per quella da 64GB.
prezzi indicati faranno riferimento al mercato cinese, e certamente saranno soggetti a rincari nel mercato europeo poiché HMD è solita proporre un costo inferiore ai clienti asiatici.
Tuttora incerta la data di commercializzazione del device.


 

Loading...