Note 7FE: specifiche tecniche e data di uscita

29 giugno 201727 commenti

Stando ai recenti report, Samsung Galaxy Note 7FE (Fandom Edition) sarà disponibile all'acquisto il 7 luglio in Corea del Sud, con interessanti novità a bordo.

Samsung metterà in commercio dalle 150’000 alle 400’000 unità di Note 7FE, al momento soltanto in Corea del Sud. Questa “nuova” versione sarà dotata delle stesse specifiche tecniche del Note 7 originale, tranne per la batteria meno capiente. Una conferma ulteriore di queste specifiche ci arriva direttamente da GFXBench.

Il database del sito contiene le specifiche di Note 7R, che potrebbe essere il nome in codice e non il nome reale di vendita, che sarà commercializzato con Android 7.0. Note 7FE avrà un display da 5.7 pollici con risoluzione Full HD, anche se probabilmente si potrà aumentare la risoluzione come su Galaxy S8 ed S8+, fotocamera posteriore da 12 megapixel ed anteriore da 5 megapixel, 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna.

Le specifiche non parlano esplicitamente della batteria, ma si ipotizza una capienza di 3200mAh. Report recenti affermano inoltre che Note 7FE sarà dotato dell’assistente Bixby, già visto su Galaxy S8 ed S8+: questo potrebbe significare che sul device sarà presente un pulsante dedicato all’attivazione dell’assistente, che ricordiamo essere al momento pienamente funzionante solo con la lingua coreana.

Non ci sono informazioni circa la commercializzazione di Note 7FE al di fuori della Corea del Sud, che comunque vedrà un numero limitato di unità.

Loading...
  • Pignolatore®

    Fantoz edition…
    Diciamo che farlo uscire vicino alla prestazione del note 8 potrebbe essere un boomerang per l’8

    • eric

      …in teoria dovrebbero essere solo 400.000 pezzi e distribuiti solo in Corea …. non credo che possa essere un boomerang per Note 8

      • EVA01

        Intanto lo schermo non é più QHD ma FHD,lo fa uscire solo in Corea,per vedere come verrà accolto.

        • eric

          …vedremo come sarà Note8 ….. altrimenti come 2° device (ho necessità dell’sPen per alcuni lavori) continuerò a tenere il Note 4 che ancora va benissimo ;)

          • eheheh! Duro a morire…

          • eric

            Highlander ;))

          • Pensa che ne ho ricondizionato uno per un mio carissimo amico.
            Frame, tasti volume e power, coperchio batteria, porta USB, batteria, per la modica cifra di 87€
            È rinato!

          • eric

            lunga vita al Note 4 !!!;))

      • Pignolatore®

        Boomerang forse è un po’ forte, ok…volevo dire che secondo me non è particolarmente vincente presentarli vicini. Certo, sarà in un paese solo e non in tutto il mondo, ma è comunque uno spreco: chi avrà il 7fe non prenderà di sicuro l’8…non come prima cosa. Mi sembra un po’ in disincentivo, come dire: esce l’otto che è fantastico. Però…se non volete aspettare tanto e preferite spendere un po’ meno…c’è questo, che comunque spacca.
        Non so, resto perplesso

        • eric

          ….sai….conoscendo piuttosto bene la “mentalità orientale” non rimango perplesso ;)
          …prendi per esempio anche il Giappone….è il paese dove la penetrazione di Apple è superiore che negli Usa ed al al primo posto per le vendite dopo che 24 mesi fa Sony era il marchio più venduto e Z3c faceva sfracelli …..Note 4 fece faville come numero di vendite (molto più che nel resto del mondo)….le vendite dei flip-phones sono aumentate nell’ultimo anno del 42% e nel computo generale c’è un “crollo” di vendite di ben oltre il 5% nel settore mobile …..
          con queste “mentalità” direbbe Di Pietro …. “che c’azzecchi??” ;)

          • EVA01

            Sai qual’é il vero interrogativo?Fanno.uscire il Note 7FE in Corea per testare il terreno e poi commercializzarlo nel resto del mondo e non esce il Note 8,oppure esce solo in Corea e poi in settembre esce il Note 8 per tutti?🤔🤔🤔

          • eric

            ….se ci azzecchi meriti una cena pagata!!…..hai una “fantasia” assolutamente fervida in fatto di marketing …. bisogna che un giorno mi presti la tua palla di vetro ;))

          • EVA01

            😂😂😂 Thank you so much!!!

        • Tersicore1976

          Mha… Le varianti Neo, come Note 3 Neo, sono uscite sempre in periodi per cui potevano daneggiare il prodotto maggiore, o il successivo… Non hanno mai “mangiato molto”, in termini di vendite…

          • Pignolatore®

            Uh, le varianti neo! Ti giuro che, mentre scrivevo, mi ero completamente dimenticato della loro esistenza…
            Errore mio, ritiro tutto :)

    • FE : forse esplode.

      Sammy è la superpotenza. il danno piu’ grande l’ha avuto con samsung wave e nonostante cio’ va avanti quindi sono solo nemmeno moscerini qua

  • EVA01

    FHD?🤔🤔🤔

    • Tersicore1976

      Essendoci un menu di impostazioni, per la risoluzione su Nougat 7.0, possono anche “impedire” al Note 7FE di mettere lo schermo in Quad HD. Avevano bloccato la ricwrica dell a treria via software, possono fare anche questo.
      Di default su Andorid 7.0 di Samsung la risoluzione (dopo un update) è portata in Full Hd. Così almeno è stato per il mio Note 5. Da Marshmallow a Nougat la risoluzione è stata messa più bassa… Poi ovviamente potevo rimetterla al massimo, ma non cambia nulla….

      • Claudio

        Bé dai non cambia nulla mi pare esagerato, le foto, i video, i giochi che lo supportano e gli sfondi sono ben più ricchi di dettagli rispetto al full HD. Poi certo se telefoni e usi solo le app base è solo batteria in più sprecata…

        • Tersicore1976

          A 40 anni, devo tenere il telefono a 30 cm dagli occhi. Se qualcuno a questa distanza nota che si ha in mano un Full HD o un WQHD vuol dire che ha una vista alla Superman :)
          Ma neppure con la lente di ingrandimento vedo questa grand differenza.

  • https://oneplus.net/it/invite#EP5N7CIO2CY48

    codice sconto di 20 euro su accessori per acquisto di oneplus 5

  • Latttina

    Se lo scopo è riciclare le rimanenze di note 7 esplosivi non credo proprio che avrà il tasto aggiuntivo bixby che non era presente sui vecchi note 7.

    • capitano. ma non segue il pirata? se vuole ho il codice sconto su accessori di oneplus 5 da 20 euro. a breve pubblico articolo su referral program.

      https://oneplus.net/it/invite#EP5N7CIO2CY48

      • Miso78

        Grazie mille pirata!!

      • Latttina

        Caro pirata, manco con uno sconto di 200 euro mi tenteresti, telefono troppo caro e sopravvalutato. 😉