Note 8: avviati i test con Android 7.1.1

2 giugno 201716 commenti

Come promesso da Samsung, la serie Note non è morta, anzi: sono iniziati i test per il prossimo Galaxy Note 8, con Android 7.1.1.

Stando a quanto affermato dai ragazzi di Galaxy Club, Samsung avrebbe iniziato i test per Note 8 con Android Nougat 7.1.1: sarà presumibilmente questa la versione di Android che vedremo a bordo del phablet nella seconda metà del 2017.

Citando fonti interne il report afferma, contrariamente a quanto visto in precedenza, che Galaxy Note 8 avrà un display con rapporto d’aspetto di 18.5:9, del tutto simile a Galaxy S8. A quanto pare Samsung è decisa a portare l’Infinity Display anche sulla serie Note, anche se non è chiaro se e quali accorgimenti verranno presi per facilitare l’uso con la S-Pen.

Nonostante non ci siano notizie certe, Note 8 dovrebbe montare un processore Exynos 8895, 6GB di memoria RAM e una dual camera con setup simile a quello di iPhone 7 Plus.

Samsung ha pianificato il lancio del phablet per la seconda metà del 2017, ma al momento non esiste una data certa. L’inizio dei test lascia però presupporre che il progetto sia già in fase avanzata e che Note 8 potrebbe essere presentato verso la fine dell’estate, magari per contrastare i prossimi iPhone. In ogni caso, Samsung dovrebbe aver imparato a non affrettare i tempi, quindi la data di presentazione potrebbe slittare.

 

Loading...
  • Saccente

    sono iniziati i test per il prossimo Galaxy Note 8

    Quindi ora anche la Corea del Sud si mette a fare test?

    • Latttina

      Eh si, oltretutto anche questi sono per il lancio…. Alla fine dell’estate.

    • golfirio masturloni saccénte

      Speriamo non falliscano il lancio come quelli della korea del nord.

      • Saccente

        I sismografi di tutto il mondo sono stati allertati. Sapremo subito se il lancio avrà avuto successo!

        • Luca Bussola

          Ieri sera terremoto 3.6 gradi a pochi km da casa… colpa di Samsung? :-)

  • Tersicore1976

    Siamo arrivati al punto che avevo predetto quasi due anni fa: Samsung è in ritardo di una generazione di Android rispetto a Google. Loro stanno iniziando a testare Android O. Samsung la 7.1.1. Tra un anno inizieranno i test di una versione di Android mentre Google avrà già reso disponibile la versione successiva.

    • Spregevole

      É impossibile avere già Android 8 se esce ad agosto , visto che Android 8 esce a settembre o forse più tardi e che ci vogliono mesi di test per vedere se tutto funziona perfettamente, al momento nessuna azienda ha mai messo l’ultimo Android in uscita a settembre prima che uscisse, e ci mancherebbe anche!

      • Tersicore1976

        Non hai capito il senso. “Non voglio” Android 8 su Note 8. Ma Android 7.1.2 già testato a fondo. Invece stanno testando “adesso” la 7.1. E per nessun altro prodotto è atteso Android 7.1. Se esce per la prima volta a Ottobre, vuol dire che lo riceverà solo S8-S7, visto che gli altri prodotti sono usciti più di 24 mesi prima. Quindi S6+ Note 5 a scendere resteranno fermi alla 7.0. E di tempo per dar uscire un update alla 7.1 ne hanno avuto… Quindi come per Lollipop che per alcuni prodotti è stato “interrotto” alla 5.0, 5.01 c’è da chiesersi se la x.1 di Google ha un “senso” o se è Samsung a non dargliene… cioè se per “loro” è un update inutile.

        • Beato te io s6+ sto ancora aspettando android 7… bah

  • EVA01

    Ma c’é da crederci ?🤔🤔🤔

  • ajaxx

    uhmmm i test ora e il lancio alla fine dell’estate….e meno male che hanno imparato a far le cose fatte bene e con calma!
    Non la vedo per niente bene sta cosa.

  • Nembolo

    Storicamente il note è sempre stato il vero avversario dell’iphone se non altro perchè i due device escono quasi in contemporanea e ciò permette di verificare lo stato dell’arte della tecnologia sviluppata dalle due case.
    Ad es l’anno scorso il note 7 col suo schermo super definito e tutte le sue features innovative sarebbe stato un ottimo concorrente dell’iphone 7 plus.
    Poi mezzo millimetro in meno nell’alloggiamento batteria hanno cambiato il suo destino. Quest’anno si rinnoverà la sfida su qualità dello schermo, riconoscimento d’impronta sul disply, camere per realtà aumentata e assistenti intelligenti. Con ovviamente tutto il plus legato all’spen che può vantare il note.

    Visto i due anni di mancanza in molti mercati probabilmente sarà il note più venduto di sempre.

  • Fran Cesco

    Su s8 la 7.1.1 si vedrà mai????

  • francesco

    Lo compro anche senza i Test

  • guarino

    Speriamo che sia una Bomba! o no? :)

  • fabiomax

    ma i test per non farli incendiare sti samsung no??