Note 8: dual camera con zoom ottico 3x

1 agosto 20172 commenti

I rumors sulla fotocamera del nuovo Samsung Galaxy Note 8 non si contano: lo smartphone potrebbe essere il primo flagship Samsung a montare una doppia fotocamera posteriore. Una fotocamera del tutto nuova porta con sé anche una serie di feature esclusive: Samsung potrebbe aver rivelato alcune delle caratteristiche della fotocamera di Note 8.

Stando ai precedenti report, Samsung Electro-Mechanics dovrebbe essere il fornitore dei moduli fotocamera di Note 8. Sul sito ufficiale del produttore è presente del materiale informativo riguardante alcune delle capacità di un modulo dual camera. Le probabilità che tale modulo sia quello che monterà Note 8 sono molto elevate.

Una delle caratteristiche di questo modulo è la modalità “Smart Zoom”, che permette di ottenere scatti con zoom ottico 3x. La modalità “Refocus” rappresenta l’applicazione logica di un doppio sensore per la fotocamera: misura la profondità di campo e può essere usata per sfocare lo sfondo o il primo piano di un’immagine, anche dopo che lo scatto è stato salvato.

Dato che un doppio sensore può ovviamente catturare più luce di un sensore singolo, il nuovo modulo fotocamera ottiene scatti migliori in condizioni di scarsa luminosità. Sono citate anche le modalità “Perspective View” e “Background Effect”, che permetteranno l’utilizzo creativo per ottenere degli effetti particolari.

Note 8 potrebbe arrivare sul mercato con alcune o addirittura tutte le caratteristiche del nuovo modulo dual camera: non ci resta che attendere il 23 agosto per saperne di più.

Loading...
  • ajaxx

    guarda caso le foto che dovrebbero descrivere i particolari si vedono sempre male.
    Poi quando si compra il telefono ,si prova a far foto con lo zoom,eccolo la che le foto escono con un rumore mai visto,magari peggio del modello precedente.

  • teob

    Nooo che peccato speravo in almeno 3 cam … 1 per i daltonici la devono aggiungere :-)