NTT DoCoMo: nuova scocca touch per nuove interazione con UI

4 ottobre 201213 commenti

L’operatore giapponese NTT DoCoMo negli ultimi giorni ha fatto parlare molto di se nel panorama Android. Dopo aver progettato un traduttore di conversazioni ed un’applicazione che avrà le semplici funzioni di traduttore l’operatore telefonico ha mostrato un nuovo prototipo di smartphone, il quale differentemente dagli altri esemplari è dotato di una scocca con sensori touch in grado di poter percepire i tocchi e le pressioni ed eseguire determinate operazioni grazie ad una nuova UI intelligente.

Grazie a questo nuovo progetto il touch si potrà espandere oltre il display arrivando ad inglobare anche la scocca in determinati punti, i quali se toccati e pressati in determinati modi permetteranno di eseguire determinate operazioni.

Lo smartphone riuscirà a percepire i tocchi e l’interfaccia utente reagirà di conseguenza. Sblocco del display, avvio del browser, consultare i preferiti e molte altre potrebbero essere le operazioni eseguibili tramite i tocchi laterali.

Grazie ad Android ed alla sua libertà di personalizzazione NTT DoCoMo ha potuto realizzare questa speciale UI che potrete vedere in azione nel seguente video:

<script src=”http://player.ooyala.com/player.js?deepLinkEmbedCode=dhcnQyNjoYzPDw9QiXveoLPvrE1gg-ri&height=330&embedCode=dhcnQyNjoYzPDw9QiXveoLPvrE1gg-ri&video_pcode=ppbnY65tdYh_HxFfIkVstq2Iq_oQ&width=595″></script>

 

Loading...