Nuovi rumor riguardo la prossima generazione di fotocamere Samsung

19 Aprile 20166 commenti

Secondo alcuni rumor circolanti in rete negli ultimi giorni, Samsung ha in progettazione sostanziali miglioramenti all'hardware delle proprie fotocamere che le renderebbero ancora più efficienti di quelle presenti su Galaxy S7 e S7 Edge, già di pregevole fattura.

Non è certo un segreto che Samsung abbia sempre fatto leva sulle eccellenti performance delle fotocamere dei suoi flagship per attirare la clientela, e i risultati non si sono certo fatti aspettare.
Il settore degli smartphone è però in continua e rapida evoluzione, e la concorrenza non sta certo a guardare, basti pensare a Huawei che, durante la presentazione ufficiale di P9 e P9 Max, ha dedicato buona parte del suo tempo a elogiare le doti della sua nuova unità ottica.

Samsung-Galaxy-S7 Edge

Samsung, da anni leader nel settore, non è interessata a nulla che non sia il posto da primo della classe, e secondo alcuni rumor sarebbe già al lavoro sulla fotocamera che potremmo trovare, forse, su Galaxy Note 6 o più probabilmente su Galaxy S8.

Samsung avrebbe quindi in serbo un sensore CMOS 1/1.7″ con apertura diaframmatica f/1.4 (attuale: 1/2.5″ su S7 e S7 Edge) e con un quantitativo di megapixel tuttora indefinito nel range tra i 18 e i 24 (attuale: 12).

I nuovi componenti hardware permetteranno così di catturare un maggior quantitativo di luce esterna così da avere scatti più luminosi, più dettagliati e con una notevole riduzione del rumore.
L’unico lato negativo è che il sensore richiede leggermente più spazio fisico per via delle sue dimensioni.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com