Chip Mediatek anche sul nuovo Moto G, secondo Geekbench

5 Aprile 201617 commenti

Negli scorsi giorni avevamo parlato del primo avvistamento del nuovo Moto E, per il quale Lenovo sembra intenzionata a utilizzare un chip MediaTek sulla carta meno prestazionale anche del vecchio Snapdragon 410: la stessa strada potrebbe essere seguita dal nuovo Moto G.

Su Geekbench è stato infatti avvistato un nuovo device denominato Lenovo Moto G Turbo: si tratta verosimilmente della nuova versione del celeberrimo smartphone Motorola, che a fine 2013 si impose come nuovo riferimento nel segmento medio di mercato.

Geekbench non è molto generoso sul fronte delle specifiche tecniche, ma a saltare all’occhio è l’utilizzo del processore MediaTek MT6752, octa-core (8 core Cortex-A53) di inizio 2015 operante a frequenza massima di 1.7 GHz con GPU Mali-T760. Sono presenti inoltre 2 GB di memoria RAM e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

Sembra insomma che Lenovo voglia puntare sui chip MediaTek, almeno per i segmenti più bassi di mercato: certamente questo consentirà al produttore di contenere i costi e probabilmente i prezzi, ma il nuovo Moto G riuscirà a mantenere un’esperienza d’uso adeguata al suo nome?

moto g

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com