OnePlus 5 non riceverà Face Unlock

23 novembre 2017Un commento

La notizia arriva direttamente da un AMA (Ask Me Anything) tenutosi sul forum ufficiale OnePlus.

Face Unlock resterà esclusivo per OnePlus 5T

In questo momento, sul forum OnePlus è in corso un AMA dove gli utenti possono rivolgere qualsiasi tipo di domanda a cui risponderanno i membri più illustri dell’azienda cinese.

Tra i vari interrogativi, uno in particolare ha catturato l’attenzione del web. Questo, infatti, era mirato alla funzionalità Face Unlock presentata durante la conferenza ufficiale del 16 Novembre.

Carl Pei in persona ha risposto confermando che OnePlus 5 non riceverà Face Unlock.
Questo avverrà perché tale smartphone è dotato di fingerprint scanner posto nella sezione frontale (mentre per OnePlus 5T questo è installato sul retro).
Di conseguenza, gli utenti OnePlus 5 non avranno bisogno di utilizzare Face Unlock in quanto potranno semplicemente usare lo scanner per sbloccare il dispositivo.

Face Unlock nasce infatti con l’intento di dare agli utenti la possibilità di sbloccare il dispositivo senza dover accedere alla sezione posteriore dello smartphone.

Per questo motivo, OnePlus 5T manterrà in esclusiva FaceUnlock.

____________________________________

Loading...
  • Giuseppe Rega

    Intanto io sul mio Xiaomi mi5 l’ho ricevuto, una cosa buona siccome ha svecchiato un po’ il dispositivo. Non è molto utile come dice il post lo sblocco facciale quando si ha lo sblocco con l’impronta davanti, ma può sempre tornare utile quando si hanno mani bagnate etc.
    In attesa di uno sblocco facciale tridimensionale (stile Face ID) su un dispositivo futuro.😁