OPPO si avvicina al 5G e svela la nuova tecnologia fotografica Zoom 10x Lossless | MWC 2019

23 Febbraio 2019Nessun commento

Durante un evento appena terminato, tenutosi a Barcellona in occasione del Mobile World Congress, OPPO ha presentato interessanti sviluppi tecnologici relativi al settore della comunicazione mobile 5G e lo sviluppo di una fotocamera con zoom 10x.

Il Vicepresidente di OPPO, Anyi Jiang ha dichiarato:

L’innovazione è la nostra priorità principale e di recente, abbiamo creato diverse novità tecnlogiche per portare il futuro nelle mani dei consumatori. Intendiamo continuare a focalizzarci su questo impegno e portare sul mercato ulteriori avanzamenti tecnologici nelle mani dei nostri utenti, in particolar modo per quanto riguarda il 5G e la fotografia.

Oggi, OPPO ha avvicinato l’era del 5G con l’annuncio del suo primo smartphone 5G e del suo OPPO 5G Landing Project. Si tratta di una partnership e di un impegno con quattro operatori leader nel mondo, Swisscom, Telstra, Optus e Singtel per essere uno dei primi fornitori a lanciare uno smartphone abilitato al 5G e una rete 5G funzionante. La rete 5G sarà fino a 20 volte più veloce della rete 4G esistente e porterà una velocità di download fino a 10 volte superiore.

Cristiano Amon, Presidente di Qualcomm ha dichiarato:

Data la loro leadership nell’era del 4G, OPPO è ben posizionata per essere un leader nella transizione verso il 5G. Vediamo delle grandissime opportunità di guidare un’ulteriore innovazione nell’era 5G, e Qualcomm Technologies non vede l’ora di lavorare a stretto contatto con OPPO per realizzare il vero potenziale del 5G e supportare il lancio del loro primo smartphone 5G basato sul nostro Qualcomm® Snapdragon™ 855 Mobile Platform con modem 5G X50, ricetrasmettitore RF integrato e soluzioni front-end RF

L’arrivo degli smartphone 5G sembra destinato a rivoluzionare la vita degli utenti attraverso il download, l’upload e il cloud play dei video 4K e 8K; le telefonate in 3D; il cloud gaming in 5G e il gioco multiplayer in AR/VR.

OPPO

Durante l’evento OPPO ha anche presentato la tecnologia zoom 10x Lossless, caratterizzata da un sensore principale da 48 megapixel. Lo zoom è costituito da una struttura a tripla lente, dotata di una fotocamera principale, un obiettivo grandangolare e un teleobiettivo.

L’azienda inoltre ha implementato l’Optical Image Stabilization OIS sia sulla fotocamera principale che sul teleobiettivo, mentre sul comparto video troviamo l’Electronic Image Stabilization EIS.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S8 e S8+ ricevono Android 9.0 Pie in Germania e Olanda

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com