Oppo: il “fast charging” del Galaxy Note 4 non è poi così impressionante

4 Settembre 201492 commenti

Una delle feature pubblicizzate da Samsung riguardanti il neo presentato Galaxy Note 4 è sicuramente il fast charging, ricarica rapida per i meno avvezzi alla lingua inglese, che permette di ricaricare il device, con un'imponente batteria da 3220mAh, al 50% in circa mezz'ora.

I più attenti avranno sicuramente notato che la caratteristica è simile se non identica a quella promossa da Oppo con il suo Find 7, mesi fa. L’azienda ha dunque colto l’occasione per sbeffeggiare un po’ la casa coreana con un cinguettio, che asserisce che, grazie alla perizia dei propri ingegneri, il top di gamma cinese può ricaricarsi del 75% nello stesso lasso di tempo in cui il Note 4 si ricarica del 50.

Oppo-Rapid-Charging-vs-Samsung-Fast-Charging

La batteria dell’Oppo è tuttavia meno capiente di quella del Samsung (si parla di 220mAh in meno) ma non tanto da giustificare il “gap“. Non prendiamo le parti di nessuno, ed attendiamo di mettere le mani su un Note 4 per recensirlo come si deve prima di azzardarci a dare giudizio, nonostante il Find 7, effettivamente, si comporta molto bene in fase di ricarica. Voi che ne pensate?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com