Pixel 2 XL: alcune unità spedite senza OS

3 novembre 20178 commenti

Dopo i problemi al display ed al volume dello speaker, una nuova problematica sembra affliggere i Google Pixel 2 XL. Sembrerebbe infatti che alcune unità del device di Big G siano arrivate nelle mani degli utenti senza il sistema operativo.

Stando alle dichiarazioni di alcuni utenti su Reddit alcuni Pixel 2 XL sarebbero stati spediti senza sistema operativo. I device in questione mostrerebbero infatti una schermata nera con il messaggio: “Impossibile trovare un sistema operativo valido. Il device non si avvierà”.

pixel 2 xl

Viene fornito anche un link, da aprire con un altro device, che rimanda alle informazioni sull’avviso relativo alla sicurezza del sistema operativo.

Non è ancora chiaro quanto sia diffuso tale problema, anche se su Reddit si registrano già diversi casi, stando alle dichiarazioni degli utenti stessi. La testata The Next Web chiesto delucidazioni in merito direttamente a Google, ma la risposta è stata un generico “we’re looking into it”.

Leggi anche Google Pixel: supporto a Visual Core rimandato

In seguito, la compagnia ha affermato di aver definitivamente risolto il problema, anche se non sono stati forniti dettagli in merito. Non è chiaro infatti se le unità difettose sono state sostituite oppure è stata trovata una soluzione via software. Non ci resta che attendere ulteriori dichiarazioni in merito per scoprire quale sia stata la vera causa del problema.

Loading...
  • Adriano

    Più stock di così…😂

  • ILCONDOTTIERO

    Sicuramente non avrà nessun bug , sarà perfetto .

  • target33

    ahahahahahaha test di sistema a fine linea superato egregiamente!

  • rexandrex

    E se li fanno pagare profumatamente…

  • EVA01

    Non avete capito,é il futuro degli smartphones,saranno venduti senza O.S,così ci puoi installare quello che vuoi!

    • Non sarebbe una cattiva idea… ;-)!

      • eric

        ..come certi PC ;)

  • Luigi

    Ho letto un articolo dove spiegano che lo schermo di iphoneX se usato per lungo tempo modifica i colori ed è assolutamente normale che accada. Mentre per Google pixel si parla in modo negativo a ripetizione: un giorno lo schermo che cambia colore, un giorno l’os che manca, un giorno il blutooth … Comincio a pensare che la manipolazione delle nostre opinioni, tramite i social network sia andata ben oltre quanto immaginiamo!