Presentato Huawei Nova 2i, ma è il Mate 10 Lite?!

4 Ottobre 2017Nessun commento

Huawei Maimang 6, Huawei Nova 2i o Huawei Mate 10 lite? Tanti dispositivi diversi o uno solo? Facciamo un po' di chiarezza.

Non parliamo di 3 dispositivi differenti, infatti, dovrebbero essere nomi diversi che fanno capo ad un solo device. Purtroppo Huawei non aiuta a fare chiarezza da questo punto di vista. Ha presentato pochi giorni fa in China il Huawei Maimang 6. Poche ore fa, lo stesso dispositivo è stato presentato con il nome di Huawei Nova 2i in altri mercati asiatici (Malesia, Filippine, Thailiandia e altri). Il tutto non finisce qui, lo stesso device dovrebbe approdare nel mercato internazionale (europeo) con il nome di Huawei Mate 10 Lite.

Nome a parte, quello presentato è davvero un ottimo medio di gamma. Basterebbe parlare anche solo di ben 4 fotocamere e display con rapporto 2:1 per ingolosire qualche fan Huawei. Inoltre, ha una screen-to-body ratio che arriva all’ 83 %. Infatti ha le dimensioni di uno smartphone con display da 5,5 pollici, ma è dotato di un display da 5,9 pollici.

Se nutriamo ancora qualche dubbio sul nome, lo stesso non si può dire sulle specifiche tecniche.

specifiche tecniche:

  • Display: IPS 5.9″ FullView 18:9 con Risoluzione FHD+ e 407 PPI,
  • Processore: Kirin 659 Octa-Core 4x A53 a 2,36 GHz + 4x A53 a 1,7 GHz,
  • GPU: Mali T830-MP2,
  • Memoria: 4/64 GB (espandibile),
  • Fotocamera Posteriore: 16 MPX + 2 MPX e doppio flash LED dual-tone
  • Fotocamera Frontale: 13 MPX + 2 MPX con flash LED
  • Sensore di impronte digitali su retro,
  • Batteria: 3340 mAh,
  • Dimensioni e Peso: 156,2 × 75,2 × 7,5 mm e 164 g

le fotocamere:

Nella parte frontale abbiamo le fotocamere da 13MPX + 2MPX con LED flash, a detta di Huawei dovrebbero restituire “selfie nitidi, chiari e belli con effetto bokeh mozzafiato”. Nella parte posteriore abbiamo due fotocamere da 16 MPX + 3 MPX, Huawei afferma che “forniscono immagini con straordinaria profondità di campo e effetto bokeh professionale“. Non vediamo l’ora di provare questo comparto fotografico tanto lodato.

L’autonomia dichiarata è di 2 giorni, ma anche questo dato qui sarà da testare sul campo. La versione Android è Nougat 7.0, aggiornata alla EMUI 5.1, anche se Android Oreo 8.0 sarebbe stato più gradito. Evidentemente la nuova versione della EMUI basata su Android 8.0 non è ancora pronta.

Il prezzo e la disponibilità non sono specificati sul sito web, ma sappiamo che ci saranno 3 colorazioni: Aurora Blue, Graphite Black e Prestige Gold. È possibile iscriversi per ricevere una notifica quando il Nova 2i sarà disponibile.

Per il momento il dispositivo non è acquistabile, sarà disponibile nei prossimi giorni. Lo smartphone è apparso nello store ufficiale di Hmov, Vmall, su cui potrete inserire la vostra mail per farvi notificare quando il dispositivo sarà disponibile.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com