Il primo smartphone con Android 7.0 Nougat? In fondo potrebbe essere comunque un Nexus

27 Agosto 201613 commenti

Come annunciato anche da Google stessa, LG V20 sarà il primo smartphone che monterà Android 7.0 Nougat di fabbrica. Nuove indicazioni però fanno credere che saranno comunque i nuovi Nexus (o Google Phone) ad arrivare per primi nelle mani degli utenti, almeno negli Stati Uniti.

David Ruddock di Android Police, sempre sul pezzo per quanto riguarda i leak e le anteprime riguardanti i Nexus 2016 e non solo, sostiene infatti che saranno gli smartphone di Google i primi ad uscire globalmente nei vari mercati, tutto questo nonostante l’annuncio di LG V20 sia previsto per il 6 settembre. In tale data il nuovo device della casa coreana verrà infatti presentato alla stampa e al pubblico ma l’inserimento sul mercato potrebbe avvenire inizialmente soltanto in Corea appunto, o comunque in mercati limitati, arrivando soltanto successivamente negli Stati Uniti e in Europa. Sempre secondo Ruddock dobbiamo invece aspettarci l’annuncio e il contestuale lancio globale dei Nexus Marlin e Sailfish verso fine settembre/inizio ottobre, con i dispositivi di Google che diventerebbero effettivamente disponibili in tutto il mondo prima di LG V20.

I rumor sui Nexus non finiscono qui, in quanto sembra che Marlin e Sailfish arriveranno sul mercato con installata la prima maintenance release (MR1) di Android 7.0 Nougat prevista in autunno inoltrato per i device già esistenti, con Google che vorrebbe quindi rilasciare i propri smartphone con un software più rodato ed esente da bug.

Quale sarà l’ordine d’arrivo ci interessa il giusto, il fatto interessante è che si sta aprendo una nuova stagione di annunci e novità e che, visto l’appiattimento delle innovazioni a livello hardware, le aziende punteranno con tutta probabilità più sul software, sull’esperienza utente e su qualche feature che le distingua dalla concorrenza. Basterà per convincerci a cambiare smartphone? Ai posteri l’ardua sentenza.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com