Project Ara: Android L e componenti sostituibili a telefono acceso

30 Settembre 201465 commenti

Da un pò di tempo non abbiamo novità rilevanti su Project Ara, ma, anche dietro le quinte, il progetto dello smartphone modulare di Google continua ad avanzare: Paul Eremenko ha recentemente fornito nuovi, interessanti dettagli.

Intervenendo a LCU14, Eremenko ha annunciato che il primo prototipo funzionante sarà presentato alla Ara developer conference di Dicembre: il device, come ovvio, sarà dotato di sistema operativo Android, opportunamente adattato alle esigenze “modulari” di Ara.

In particolare, Eremenko conferma che sul device girerà una build di Android L in grado di supportare l’hot swapping dei componenti, vale a dire che ciascun elemento, a parte ovviamente CPU e display, potrà essere rimosso e sostituito a telefono avviato. Confermato inoltre che i moduli saranno venduti su uno store online.

La partnership con produttori come Rockchip, Foxcoon, Quanta e Toshiba faciliteranno il decollo di questo affascinante progetto: Google ci crede e sembra che l’arrivo sul mercato nel 2015 sia una possibilità concreta.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com