Project Ara: Google rilascia ufficialmente il Module Developer Kit (MDK)

10 Aprile 201432 commenti

Il prossimo 15 e 16 Aprile si terrà la prima conferenza dedicata agli sviluppatori del tanto chiacchierato Project Ara. In attesa di avere maggiori informazioni sui primi smartphone modulari, durante le scorse ore Google ha ufficialmente rilasciato il primo Module Developer Kit (MDK) dedicato al Project Ara.

Grazie a questo nuovo MDK, seppur si parla ancora di un progetto in fase preliminare, con molti dettagli soggetti a cambiamenti, possiamo avere per la prima volta un quadro generale di come possa essere uno smartphone modulare.

Questo pacchetto servirà a tutti i produttori di terze parti per documentarsi sulla realizzazione dei propri componenti, durante la quale dovranno essere seguite delle precise linee guida.

Per quel che sappiamo, lo scheletro sarà realizzato in tre diverse dimensioni (la più grande sarà rilasciata in futuro) e su questi sarà possibile realizzare i componenti che formeranno integralmente lo smartphone modulare.

I componenti di base come batteria, Wi-Fi, display ed altoparlanti dovranno essere realizzati con dimensioni predefinite, seguendo sempre le regole e le linee guida prefissata da Google, il quale ha fornito anche un file CAD all’interno dell’MDK.

Sicuramente siamo ancora in una fase preliminare, ma se volete dare una prima occhiata non dovrete far altro che scaricare l’MDK dal seguente link:

Download MDK

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com