Realtà virtuale anche per OnePlus One grazie ad una stampante 3D

23 Febbraio 201538 commenti

In questi ultimi mesi sta decisamente avendo molto successo e tanta richiesta la realtà virtuale, arrivata per la prima volta sul mercato con Oculus Rift e successivamente approdata sul mercato mobile grazie ai primi sensori, come il Gear VR di Samsung. Purtroppo ad oggi non tutti gli smartphone possono utilizzare questi sensori e proprio per questo viene in aiuto la stampa in 3D.

Anche la stampa in 3D sta riscuotendo molto successo proprio perché permette di realizzare molti oggetti facilmente, anche sensori per la realità virtuale, come mostrato in alcune prime foto da Rene Meeh, un designer che lavora nel mondo della stampa tridimensionale.

Nonostante si tratti di un prototipo, Meeh è riuscito a realizzare un visore per la realtà virtuale compatibile con OnePlus One molto avanzato tecnologicamente. Infatti quest’ultimo può regolare facilmente la distanza focale delle lenti o altri parametri per tutti coloro che hanno problemi di vista.

Ovviamente per poter avere tutto ciò non è necessario stampare solamente il modello in 3D infatti la composizione del sensore necessita dell’acquisto di altri componenti come lenti, viti e molto altro. Per completare il lavoro non servono grosse cifre ma basta iniziare scaricando tutti i modelli e seguendo la guida tramite il seguente sito.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com