[Rumor] LG lancerà nel 2014 un device con comandi vocali “always on”

18 Giugno 20139 commenti

Secondo alcune indiscrezioni provenienti dagli USA, LG sarebbe al lavoro su un nuovo device, che dovrebbe arrivare sul mercato nel 2014, con una particolare caratteristica: comandi vocali sempre attivi, con possibilità di gestire il device con la voce in qualunque momento.

Secondo i soliti ben informati, il device dovrebbe dunque permettere l’utilizzo dei comandi vocali anche senza toccare lo schermo, dando la possibilità di implementare una gamma di funzioni più ampia rispetto a quelle attualmente disponibili.

Il passaggio a un’interazione vocale piuttosto che tattile con questo e, verosimilmente, molti altri devices futuri verrà favorito dalla caratteristiche del nuovo SoC Snapdragon 800, in grado di attivare le funzioni vocali semplicemente “salutando” il dispositivo e di rispondere solo alla voce del proprietario senza, secondo Qualcomm, incidere pesantemente sulla batteria.

Ne sapremo probabilmente di più nei prossimi mesi: il controllo vocale riuscirà a imporsi sul tradizionale controllo tattile?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com