[Rumor] Samsung SM-A500 sarà realizzato interamente in metallo

9 Settembre 201415 commenti

Ricordate Samsung SM-A500? Si tratta di uno dei tre smartphone (ne abbiamo visto le specifiche qualche giorno fa, in questo post) che, insieme al capostitpite Galaxy Alpha, andranno a comporre nei prossimi mesi la nuova gamma "A" del produttore coreano. A differenza del predecessore, tuttavia, l'ultimo arrivato potrebbe essere realizzato interamente in metallo.

Secondo quanto riportato in esclusiva da SamMobile, infatti, SM-A500, prossimo arrivo nella lineup Samsung, non sarà dotato di cornice metallica e altre parti in plastica come Galaxy Alpha, ma sarà realizzato interamente in metallo, risultando quindi privo di back cover rimovibile.

Le caratteristiche hardware rumoreggiate definiscono comunque uno smartphone mid-range: SoC Snapdragon 400, display da 5 pollici HD, fotocamere da 8 e 5 MP, memoria interna da 16 GB espandibile mediante microSD (a quanto pare il device dovrebbe essere dotato di uno slot ibrido, in grado di leggere sia una nano-SIM che una microSD) e batteria da 2330 mAh. Niente sensore cardiaco o lettore di impronte, nè resistenza ad acqua o polvere: ci sarà invece la funzionalità Ultra Power Saving Mode che ha debuttato su Galaxy S5.

Se le indiscrezioni fossero confermate, saremmo certamente di fronte a una svolta per Samsung: il produttore coreano prova ad aumentare l’appeal dei propri device a cominciare proprio dalla fascia media, segmento di importanza sempre crescente e finora terra di conquista per la concorrenza, cinese e non. Voi cosa ne pensate?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com