Sailfish OS arriva ufficialmente a bordo del Nexus 4

30 Marzo 20148 commenti

Dopo i primi test di Gennaio, il produttore finlandese Jolla ha ufficialmente rilasciato la prima versione del proprio Sailfish OS per LG Nexus 4. L’arrivo di questa prima ROM è stata comunicata a tutti coloro che hanno aderito al programma Early Adopter tramite mail, e nonostante sia già finita in rete vi sconsigliamo di installarla.

Ancora il sistema operativo non è molto completo e per i meno esperti potrebbe non essere semplice districarsi nel mondo del modding.

La prima ROM di Sailfish OS per Nexus 4 non permette un utilizzo quotidiano del device, dato che ancora molte funzioni sono disabilitate. Infatti lo stesso produttore dichiara che questa prima versione sarebbe solamente una dimostrazione delle potenzialità dell’OS.

L’unica cosa funzionante sembra essere la messaggistica, tutti gli altri aspetti, dalle chiamate vocali al browser, non sembrano funzionare. In attesa di poter testare definitivamente questo nuovo OS open-source in grado di supportare perfettamente tutte le applicazioni Android, vi lasciamo al link per il download di questa prima ROM.

Nexus-4-Sailfish-OS

Per poterla installare vi ricordiamo che è necessario aver installata un’altra Custom ROM, precisamente la CyanogenMod 10.1.13. Successivamente potrete procedere all’installazione di quest’altra ROM:

Sailfish OS Nexus 4

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com