Samsung 2013: con il Galaxy S IV verranno venduti 390 milioni di smartphone

25 Dicembre 201247 commenti

Dopo aver tranquillamente passato indenni la fine del mondo come lo conosciamo attesa per lo scorso 21 Dicembre possiamo adesso guardare avanti nel 2013 per vedere ciò che il mercato mobile diventerà, soprattutto per Android. Menzionando il robottino verde non possiamo far altro che fare anche riferimento a Samsung, il quale è il produttore Android di maggior riferimento. Il Korea Times durante le ultime ore ha voluto comunicare i piani del produttore coreano per il 2013.

Secondo quanto riportato dalla fonte, Samsung riuscirà a vendere più di mezzo miliardo di telefoni cellulari, dei quali “solamente” 390 milioni saranno smartphone.

“Of the 510 million handsets it plans to sell, 390 million are slated as smartphones and 120 million, feature and budget phones,” according to an executive from one of Samsung’s key suppliers. […]

Another source said that Samsung expects to manufacture 240 million devices at its Vietnamese factory, 170 million in China and 20 million in India to complement the 40 million to be produced in its Korean factory in Gumi, North Gyeongsang Province. [Add all that up and we’re looking at 470 million units.]”

Ovviamente noi siamo maggiormente interessati a questi 390 milioni di smartphone in quanto la maggior part di essi, quasi certamente, sarà con Android. Il Times coreano inoltre afferma che Samsung lancerà anche device con Windows Phone 8 ed il promettente Tizen durante il 2013.

Ci aspettiamo che Android abbia un ruolo importante nel futuro di Samsung, ma come tutte le proiezioni di mercato anche questa non è pura verità. Per esempio gli ultimi dati raccolti da Gartner prevedono un mercato differente per il 2013:

“The plan contrasts a previous outlook by leading market researcher Gartner, that predicted the Korean firm to sell between 250 million and 300 million smartphones next year. In 2011, Samsung sold 97.4 million smartphones, up from 23.9 million and 0.6 million in 2010 and 2009, respectively.”

Nonostante la fonte non lo citi esplicitamente, il prossimo Galaxy S IV sarà sicuramente no degli smartphone più attesi del 2013 e per questo potrebbe contribuire enormemente nella crescita del proprio produttore.

Il Galaxy S III è lo smartphone Android più venduto con gli oltre 30 milioni di esemplari venduti e certamente non ci stupirebbe un grande successo anche da parte del suo successore.

Secondo voi verranno rispettate queste previsioni di mercato?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com