Samsung investe 7 miliardi per i display OLED di iPhone

21 giugno 201620 commenti

Come sappiamo, Samsung e Apple hanno stretto negli scorsi mesi un accordo per la fornitura, da parte del produttore coreano, di display OLED destinati a essere utilizzati sui prossimi iPhone. Samsung avrà quindi bisogno di aumentare notevolmente la produzione dei suoi display e sta preparando un corposo investimento.

Secondo quanto riferisce SamMobile citando Nikkei, Samsung avrebbe intenzione di aumentare la produzione di display OLED di oltre il 50% già entro la fine del 2016, con un investimento pari a 6.8 miliardi di Dollari. In questo modo, l’azienda sarebbe in grado di fornire oltre 200 milioni di display in più all’anno rispetto all’attuale produzione.

Secondo i primi report, Apple, che aveva inizialmente pianificato il passaggio all’OLED per il 2018, avrebbe fatto una parziale retromarcia: i primi iPhone con schermo OLED arriveranno già nel 2017 e, a quanto pare, Samsung fornirà circa 100 milioni di display da 5.5 pollici. Sono della partita anche LG e JDI, ma con numeri decisamente inferiori: d’altra parte, Samsung detiene un quasi-monopolio in questo settore, avendo in mano addirittura il 95% del mercato.

Loading...