Samsung, bloccata la possibilità di rimappare il tasto di Bixby

18 Aprile 201740 commenti

E' di alcuni giorni fa la notizia riguardo la possibilità, per gli utenti di Galaxy S8 e S8+, di riprogrammare il tasto che dà accesso all'assistente vocale Bixby. Mettete da parte l'entusiasmo perché d'ora in poi non sarà più possibile.

Se stavate pianificando di riprogrammare il tasto di Bixby per accedere a Google Now o a qualche app che considerate più utile, preparatevi a restare delusi. Sì, perché Samsung avrebbe deciso di bloccare la possibilità di rimappare il tasto pensato per lanciare Bixby tramite un aggiornamento OTA.

Il tasto incriminato è collocato nel lato sinistro dei device e il fatto che non possa essere rimappato fa pensare ad un vero e proprio spreco di spazio, sopratutto per coloro che sono poco interessati al nuovo assistente vocale di Samsung. Tuttavia, a quanto pare, il colosso coreano non sarebbe stato felice del fatto che molti avrebbero riprogrammato il bottone per accedere a Google Now, da qui la scelta di eliminare la personalizzazione del tasto. Non tutti però avrebbero riscontrato il cambiamento. Un utente di XDA avrebbe dichiarato che per lui è ancora possibile riprogrammare il tasto di Bixby nonostante abbia aggiornato il sistema. Forse ciò significa solo che l’update non è ancora disponibile per tutti. Cosa ne pensate della scelta di Samsung di bloccare la personalizzazione del bottone per lanciare l’assistente vocale? Fateci sapere la vostra nei commenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com