Samsung: blocco regionale delle SIM anche su Galaxy S3 e Note II tramite l’update ad Android 4.4?

4 Ottobre 2013105 commenti

Purtroppo non sembra finire la brutta vicenda che ha avuto inizio con l’arrivo sul mercato del Samsung Galaxy Note III. Dalle confezioni dello smartphone Android abbiamo potuto notare come il produttore sud-coreano abbia deciso di effettuare un blocco regionale delle SIM per non consentire agli utenti di utilizzare il proprio smartphone fuori dal proprio paese con altre SIM. Durante gli scorsi giorni Samsung ha cercato di spiegare meglio questo blocco, ma nonostante ciò sembra essere intenzionata a portare lo steso sistema anche su Galaxy S III e Galaxy Note II.

Anche i top-gamma Samsung dello scorso anno potrebbero essere inclusi tra i dispositivi del produttore sud-coreano a ricevere il blocco regionale della SIM.

Infatti, secondo le ultime dichiarazioni, con l’arrivo della prossima release Android 4.4 KitKat il produttore sud-coreano lavorerà per portare il blocco regionale anche su GS3 e GN2.

Questa notizia sarebbe stata diffusa da un utente che, per ricevere chiarimenti sul blocco regionale del proprio Note III, avrebbe posto alcune domande direttamente a Samsung. Questa è la parte essenziale di tutto l’estratto:

“Con il lancio di Kitkat verrà esteso il blocco regionale per tutti i Galaxy S3 e Note 2 esistenti.”

Sul forum di XDA-Developers sarebbe già stato aperto un apposito thread con centinaia di lamentele di utenti, che viaggiando per diversi paesi, non sono in grado di utilizzare tranquillamente il proprio Galaxy Note III.

Non ci resta che attendere maggiori chiarimenti.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com