Samsung dedica un articolo al design del Galaxy S III

3 giugno 201289 commenti

Samsung, sin dalla presentazione ufficiale del nuovo top-gamma Galaxy S III, avvenuta circa un mese fa durante l'evento Unpacked di Londra, aveva dedicato ampio spazio al nuovo design dello smartphone Android, il quale, come abbiamo detto molte volte, è "Inspired by Nature" e "Designed for Humans". Abbiamo anche discusso sulla questione che fosse stato progettato dagli avvocati per evitare scontri legali con Apple, come successo in passato, ed oggi lo stesso produttore sud-coreano ha voluto dedicargli un intero articolo.

Nonostante sia stato lodato non solo da Samsung, ma anche da molti utenti che l’hanno scelto, oltre 9 milioni, a molti non sono piaciute le scelte del produttore, soprattutto per quanto riguarda il design ed i materiali utilizzati.

I numerosi rumors ci avevano preparato ad un salto di qualità, con una speciale ceramica per il rivestimento del nuovo Galaxy S III, ed invece Samsung ha utilizzato i soliti materiali “plasticosi”, che non hanno catturato l’attenzione di tutti gli utenti.

Il primo smartphone Android con processore quad-core di Samsung ha sicuramente delle forme che catturano l’occhio degli utenti, anche per suscitare semplicemente critiche, proprio per questo il colosso sud-coreano gli ha dedicato un articolo.

Minhyouk Lee sostiene che:

“Un design minimalistico significa rimuovere tutte le complessità, in modo che rimanga solo l’essenziale. Ciò che è ben definito risplende di più, nel mondo complicato in cui viviamo.”

Ciò è stato possibile anche grazie alla scelta dei materiali giusti, come il policarbonato per la cover posteriore:

“leggero, solido e che è già stato ampiamente adoperato nel campo dell’industria telefonica. Con l’utilizzo di tre strati di policarbonato puro e di alta qualità, non solo viene elevata l’estetica del telefono, ma si massimizza anche la durabilità e la resistenza ai graffi.”

Infine vengono espresse chiaramente la volontà ed il desiderio di Samsung:

“Prendendo parte a questo progetto, ho voluto fare del Galaxy S III lo smartphone più voluto, più desiderato e più popolare di sempre.”

Potrete leggere interamente l’articolo di Samsung sul blog ufficiale. Voi come la pensate?

 

Loading...
  • Jumbodg

    Preferisco il note…non ce niente di rivoluzionario…solo un po piu veloce

  • Manuel

    E allora tutte le funzioni intelligenti non sono una novità secondo te?

    • Simone

      intelligentissime! Soprattutto perche’ sono soluzioni software che presto faranno la loro comparsa come add-on per diversi terminali (vedi s-voice per iniziare)…

    • Caedar

       Le novità software di SGS3 sono interessanti, ma tenimo conto che nascono su questo device e potrebbero diffondersi su altri, come inpedire un avanzamento ad Android 5.0, qualora ci fossero soluzioni simili o migliori non compatibili con quelle presenti oggi.
      Ritengo SGS3 un ottimo device di passaggio, un terminale che non ha un suo spazio definito e un design molto anonimo. Destinato ad un oblio velocissimo quando arriverà il suo successore che avrà LTE, che sarà più bello come design, che avrà il nuovo SO.
      Per ora SGS3 condivide il SO con SGS2 e non ha, tolte le feature software, una maggiore velocità del processore, uno schermo enorme, delle significative performance migliori, tali da farlo scegliere perché è un passo avanti epocale.
      Per non parlare del prezzo in Italia.

      • Darkness Fury

        Questo perchè sicuramente non lo hai provato, io vengo da un SII e a tutti quelli che dicono “ma cosa ve ne fate di 4 processori quando 2 bastano e avanzano” rispondo che probabilmente non voglio vedere/ammettere i limiti hardware dei propri smartphone, io trovo l’SII un ottimo smartphone per carità, ma quando navigavo a volte scatticchiava, proprio ieri un mio amico con l’SII è uscito dalla schermata dei messaggi e ha fatto uno scatto bruttissimo… a me con l’SIII non capitano scatti nella navigazione ne tanto meno negli SMS, tra l’altro la navigazione è decisamente più veloce, e la potenza dei 4 processori si vede e come… attivate il risparmio energtico sull’SIII e vedrete come navigando tra le pagine della home e su internet vada più lentamente, come un SII… perchè il risparmio energetico depotenzia i processori.

  • Caedar

    Mi pare che stiano confondendo le idee della gente.
    Non mi sembra che vi sia design particolarmente evoluto in questo GS3. Semmai il minimalismo è sporcato, come da tradizione Samsung, da cromature e assimetrie.
    Se lo scopo è di fare un device davvero usabile (for humans) allora dovrebbero misurare le mani della gente per scoprire che non tutti hanno dei badili come appendici prensili. usare questo telefono con una mano è quasi impossibile per una larga fetta della popolazione mondiale, a partire dalle donne.
    L’uso del policarbonato di per sè non è una scelta sbagliata, vista la sua bassa resistenza alle onde radio che non suscita effetti di copertura dell’antenna, ma da qui a nobilitare questo materiale come se fosse piacevole da vedere e da tanere in mano ce ne passa.
    Vedremo nel tempo se GS3 sarà il più desiderato e venduto.
    Io punterei tutto sul GS4!!! Tanto la barzelletta la racconteranno anche tra 12/16 mesi.
    In realtà per quello che si può fare con questi telefoni evoluti un GS2 copre già alla grande le esigenze dei più. Costando meno è il momento migliore per prenderlo.
    Ultima stilettata. Se Google con Android 5.0 metterà una versione nativa di comandi vocali stile SIRI cosa farà Samsung del suo S-Voice? E GS3 sarà aggiornato al prossimo Android o la sua interfaccia pesantemente modificata lo renderà schiavo della volontà di Samsung di promuovere il prossimo GS4?
    Perché in questo giochino Samsung non è seconda a nessuno. Vedesi caso del Galaxy S vs Android 4.0.

    • Simone

      ti quoto in pieno!

    • Daryus

      Io infatti ho imparato a puntare tutto sulle rom unofficial. Con il mio GS e la cyano android 4.0.4 navigo molto velocemente. Ancora non capisco a cosa serva avere dei quad core super evoluti, allafine sempre le stesse cose si fanno…

      • Fabrizio C.

        hai perfettamente ragione ! io ho un GN moddato e ho downclockkato a 1036 mhz, telefono fluido veloce e con maggiore autonomia ! che se li mettano nel culo tutti quei core.

      • Yum1096

        Concordo in pieno!
        Con il mio nexus s, dopo la delusione del 4 stoc, vai con la cyano.
        Sono esclusi anche con il fatto che non credo servano 4 core per navigare online, giocare a Fruit ninja, aggiornare facebook, vedere le mail e usare i comandi vocali (ma vengono usati davvero cosi tanto? ).
        Ricordiamoci che è un TELEFONO!
        Se si può fare qualcosa di più oltre a telefonate e messaggi, benvenga, mq non abbiano in giro con un computer in tasca…..

        Comunque devo ammettere che mi piace molto, sia come interfaccia (solo il launcher e il widget meteo, il resto fa schifo) e che mi piacerebbe provarlo..

      • spada83

        In game è tutta un’altra musica! Questo smartphone è una belva di tecnologia !

  • Max

    un design minimalistico!!!!  è uno schifo di design, poi ripeto il retro è inguardabile, sembra uno di quei cell. cinesi da 30 euro, forse manco quello..

    • Paolo

      Anch’io la pensavo come te, ma ti garantisco che quando ce l’hai in mano fa tutto un’altro effetto e noterai un giorno anche la sua compattezza, fidati..

      • Simone

        io l’ho preso in mano e non mi ha dato questa grande sensazione di compattezza, tutt’altro. Oltretutto la verniciatura protettiva della cover mi sembra molto tirata via. Diciamo che come materiale non e’ all’altezza della cifra che costa.
        Temo che tra un mesetto lo vedremmo calare parecchio di prezzo…

        • Caedar

           Il bagno si sangue ci sarà quando vedranno che i 9 milioni di preordini non si perfezionano in vendite tout court.

          • Darkness Fury

            E ovviamente si fatica a trovare proprio perchè nessuno lo vuole hahaha… ma perchè non parlate quando avete dati alla mano anzichè avanzare le vostre supposizioni per certezze future?

          • Simone

            fatichi a trovarlo? vai in un negozio tre, ne hanno a camionate…
            Se sei gia’ cliente loro strano che non ti abbiano telefonato per proportelo in tandem con qualche offerta vantaggiosa, perche’ stanno gia’ cominciando a farlo.
            Se la mia ultima frase t’e’ sembrata espressione di una certezza forse faresti meglio a mollare un po’ il cellulare e buttarti sui libri, una ripassatina all’italiano male non ti farebbe.

          • Darkness Fury

            Il mio italiano non necessità di alcuna rivisitazione, il fatto che tu ti sia attaccato a questa cosa fa pensare che non sai dove altro aggrapparti in una discussione incentrata su uno smartphone, ho scritto tutto correttamente mi pare e dal mio Galaxy S 3 che qualcuno critica a livello di gestione della scrittura.

  • Niko050771

    Comprato il 29/05/2012, oggi 03/06/2012 mi accorgo che la cover posteriore presenta vari graffi!!!!!! Solo avendolo pogiato e tenuto nel marsupio.
    Fotocamera fa foto sfociate, avvolte non mette a fuoco, batteria dura poco, e la cosa più grave è il display che alla luce del sole anche con luminosità al massimo non si vede niente.
    Conclusioni applicheró il diritto di recesso entro i sette giorni di legge in quanto non sono soddisfatto, sono deluso!!!!!

    • Simone

      fossi in te il diritto di recesso lo eserciterei nei confronti del professore che ha tentato invano di insegnarti l’italiano! Perdonami, ma il tuo intervento fa girare la testa tanto e’ scorretto! Sul soggetto del medesimo fai bene a renderlo se non ti piace, ma forse questa esperienza potrebbe averti insegnato a non gettare nella tazza una baracca di soldi a scatola chiusa…
      La tua esperienza non danneggia samsung, danneggia la tua persona e la tua capacita’ di decisione razionale.

      • Niko050771

        È scorretto anche grazie al galaxy s3 con tastiera inutilizzabile, anche con correzione automatica. Poi potrei anche essere un ignorante caprone ma offendi per non sminuire il galaxy s3…. allora o tu lavori in Samsung o ti pagano per contrastare le critiche!!!!!

        • Marco

          o sei tu che lavori in htc o ne hai comprato uno e ti senti il fegato che brucia

        • 4porri

          con due ore puoi metterti swiftkey X e avrai la migliore tastiera del mondo.

    • Francesco82xx

      Te lo compro io ormai k l’hai usato ci perdi l’Iva

    • evidentemente la tua mente e’ confusa…nota a margine , ma non troppo: avrai sicuramente acquistato qualche device che tu pensi sia l’s 3…e per chiosare non ti farebbe male, tutt’altro, qualche ripasso grammaticale ed ortografico…ad maiora

      • Niko050771

        Gli errori grammaticali li crea il galaxy s3 inusabile anche sotto questo punto.
        Come adesso che scrivo e la tastiera se ne fa per i fatti suoi……devo continuamente correggere anche se uso la correzione automatica.
        HTC one X, ad oggi, è nettamente migliore, dopo un utilizzo di circa un mese.
        Poi se siete fans sfegatati di Samsung come gli iphoneinisti , contenti voi….meno male che esistono altre società che producono alternative valide……altrimenti sarebbe monopolio apple/Samsung.

        • Niji

          E’ vero continua ad usare one x, così facendo hai sottratto un telefono a chi realmente ne aveva bisogno, magari deve aspettare una settimana ancora.

          • Syncope14

            Io non so se questo possessore racconta balle o verità. E sinceramente non starei qui a inventare troppe tesi stupide come fate voi e sopratutto non starei qui a difendere a ogni costo un telefono che non avete nemmeno in mano! Mentre lui, confidando nella sua sincerità, lo ha testato.
            Ma secondo voi, uno che non è uno sfegatato della Samsung e legge i vostri commenti che gli rispondono come foste della Santa inquisizione e lui un eretico, cosa dovrebbe pensare?
            Vi dico cosa penso io. Siete dei poveracci, lecchini di un prodotto che non conoscete, innamorati di un pezzo di poli carbonato e sopratutto senza argomentazioni. Tanto basta far rumore giusto?

    • Niki

      Ma dai tu avrai preso l’s3 di due o tre anni fa!! Ma chi te le fa dire queste stronzate…

      • Niko050771

        Allora per voi che non l’avete ancora vi consiglio di fare la prova del uovo ……sotto la luce solare , magari con un altro smartphone, qualunque e vi accorgerete di quello che ho scritto.
        Il mio è solo un consiglio, dovreste anche ringraziarmi di avervi alleratto.
        Poi se il vostro futuro galaxy s3 si vede bene alla luce solare, vuol dire che è difettato il mio è quello di altre tre persone!!!!
        La critiche a qualcuno bruciano non sò, forse perché lavorano in Samsung, altrimenti non si capirebbe perché mi attaccano.
        Ho solo spiegato cosa non va da un esperienza d’uso di 4 giorni.
        Quando lo avrete capirete meglio.

        • Niji

          Io fossi in te lo riportavo indietro, non sei ancora pronto per questo telefono.

          • Niko050771

            Io non sono pronto per questo telefono!!!!!
            Allora uso attualmente HTC one x, Motorola razr iphone 4s…..ho venduto in passato vari smartphone proprio per non spendere molto nell acquisto di vari nuovi modelli.
            Go usato samsung nexus, cucinato decine e decine di rom su galaxy s e s2, ho anche flashato da nand. L HTC hd2 in tutte le salse e con una rom nuova al giorno, dalle miui alla cyanogenmod e tu che non mi conosci mi dici che non è un telefono per me….
            Ogni Android che ho posseduto in passato lo ho cucinato sempre a dovere per gusto e per piacere…..o qui non si può neanche esprime dei pareri!!!!!
            Se vi dico che il galaxy s3 (almeno il mio) ha dei problemi software e forse hardware, mi prendete per pazzo? ? O siete voi illusi che esiste uno smartphone perfetto! !!!!
            le critiche cari ragazzi anche se aspre devono essere sempre costruttive. Io fino ad ora ho criticato parti che ritengo gravi problemi (dia play alla luce solare) e spero che parlandone Samsung (sono un fan da sempre) possa prendere rimedio.
            Se comprato un automobile e invece di conaumarvi 25 km/l come da specifiche della casa vi consuma 10 km/l voi che fate??
            Vabbe la macchina è bellissima che mi importa dei consumi……
            A me il samsung galaxy s3 piace molto esteticamente, se non fosse stato cosi non lo avrei comprato!.
            Poi i gusti sono una cosa i difetti sono un altra cosa….ed io mi dispiace per chi lo deve ancora comprare, i difetti li ho trovati.
            Se poi samsung me li risolve, come sempre a fatto, sopratutto da quando sono socio del Samsung exclusive, sono più contento di prima.
            Non capisco quindi perché devo essere attaccato cosi solo perché esprimo qualcosa che frutto dell utilizzo vero.
            Anche HTC one x ha difetti, ma ad oggi dopo tre piccoli aggiornamenti rilasciati è molto migliorato. Io lo apprezzo per alcune cose, lo ritengo acerbo per altre. La fotocamera è eccezionale cosi come la sense, la batteria ancora surriscalda un po migliorata dagli aggiirnamenti, ma il policarbonato della cover non si è ancora graffiato.
            non vorrei che alcune vernici di qualche esemplare abbiano difetti (tipo il mio) .
            per il resto dico da appassionato di Android che il galaxy s3 è un ottimo snartphone, ma non perfetto!

      • Niko050771

        Tu forse sei il primo dei lecchini di Samsung visto che tu ancora non lo hai ancora in mano!!!!!
        Ripeterò sempre e magari tra un messetto ne parleranno tutti, la cosa più grave è il display , inutilizzabile sotto la luce del sole.
        Spero sia un problema software .

        • Niki

          Si si parla parla..

          • 4porri

             :-)

        • Niki

          io vorrei vedere il tuo più che altro che sei tanto bravo a parlare..

  • Kiba

    Inspirato alla natura…. certo è stato un buco nell acqua…

    • Darkness Fury

      E questo in base a quale statistica? In base al tuo gusto personale? Per favore smettiamola di sparare sentenze personali come se fossimo giudici supremi, è un buco nell’acqua PER TE, ma per 9 milioni di prevendite non lo è stato…

      • Niko050771

        Sono passati 4 giorni…..usalo è poi mi dirai…..anche i 9 milioni di persone lo hanno comprato come me a scatola chiusa, e l utilizzo quotidiano che ti fa capire cosa tieni in mano.
        Io per ora chiamo la Samsung perché vorrei capire se sono difetti migliorati o se per loro il telefono è perfetto.
        Se coi fosse la risposta lo rendo subito.

  • Darkness Fury

    Come al solito le persone non capiscono che non è il parere di uno a fare la differenza ma quello di molti… Che A TE non piaccia non vuol dire che faccia schifo! che A TE non soddisfi non vuol dire che non sia soddisfacente! Io ho avuto SII ed ora SIII la differenza la vedo eccome ed il desing mi piace molto! Comprato il 29/05 messo in tasca, su scrivanie, ecc… mai un graffio nemmeno uno sulla cover posteriore o sul display, trovo molto piacevole al tatto il polibicarbonato, mi sembra molto resistente, la cover posteriore l’ho letteralmente piegata in due senza che rimanesse con la piega sembrava indistruttibile, che sia in acciaio o plastica (polibicarbonato) io la voglio resistente e antigraffio, e questa lo è punto, idem per il display nemmeno un graffio piacevole al tocco… sembra una saponetta lucida e liscia, nessuna nota negativa per quel che mi riguarda, e con questo non dico E’ PERFETTO, dico PER ME E’ PERFETTO.

    • Simone

      ti quoto, e’ formalmente scorretto dire: “e’ brutto” oppure “e’ bello”, in quanto l’indice di gradimento e’ un fattore puramente soggettivo. Personalmente, seguendo i gusti che ho, trovo il design dell’sIII semplicemente orrendo, mi da l’idea di un telefono vecchio ed il cui design e’ nato piu’ per non incappare nell’ennesima denuncia della apple che non per reali idee di design. Di innovativo non ci trovo niente e mi piace molto di piu’ l’estetica del sony acro s. Quanto detto sopra e’ pero’ un parere totalmente soggettivo e non critico chi lo gradisce…

      • Marco S.

        Quoto in pieno entrambi. In questo momento ho in mano il GS2 di mia sorella (che non sa aggiornarlo) e sto effettuando l’aggiornamento a ICS, Che dire, più guardo questo telefono più lo odio, a livello di design PER ME è semplicemente orrendo, troppo quadrato, senza tasti soft touch (sono abituato al mio HTC Desire S), invece trovo il GS3 abbastanza accattivante per i miei gusti (anche se non ho ancora avuto modo di averlo in mano).

        • Niko050771

          Ti consiglio se puoi di guardarlo alla luce solare….poi mi dirai.

          • Marco S.

            A quale dei due smartphone che ho elencato ti riferisci?

    • Francesco82xx

      Sono perfettamente d’accordo con te,volevo dire a tutti quelli k si sono lamentati del design o i materiali utilizzati o semplicemente “preferisco il mio S2”::nn dite k fa’schifo qui fa’schifo la’solo perché nn ve lo potete permettere,dite semplicemente la verità!!!!

      • Ospite

         ma uno che si è potuto permettere il gs2 a 599 euro mi spieghi perchè non si può permettere questo gs3 solo perchè costa 100 euro in più? (tralasciando che online si trova già a 599 e anche meno) i gusti son gusti a chi piace lo compra a chi non piace lo lascia a scaffale

        • Francesco82xx

          Dimmi k sei uno di questi,hai l’S2 e nn ti piace l’S3?!?

          • Emilio Lombardo

            Io ho l’S2, me cretino che l’ho comprato a gennaio a prezzo pieno quando ora lo svendono a 480, ma resta il fatto che, sarò sincero, l’ho preso in abbonamento e fino a gennaio 2014 me lo tengo. Ma sono felice di tenermelo, diamine! Specialmente da quando l’ho aggiornato ad ICS.
            E ti dirò di più: lo prenderei pure, l’S3, se non fosse solo che:

            1 non ho così tanto da spendere, non sono un fesso che prima si svena per un computerino portatile che fa telefonate DUE VOLTE L’ANNO
            2 Ho già l’S2 e mi ci trovo benissimo. E sconsiglio vivamente chi ha un S2 di cambiarlo per un S3, a meno che non abbiate abbastanza soldi da togliervi lo sfizio. Si, perché fare un upgrade in questo caso non è tanto intelligente, in un rapporto tra spesa economica e guadagno di prestazione [o di design, da come vedo discutersi], così come non lo è, per fare un esempio, passare dall’iPad 2 al Nuovo iPad. Se invece avete un Galaxy Next, o anche avete ancora il 3310, l’upgrade sarebbe più intelligente.
            Il tutto è IMHO, ovviamente.

          • Francesco82xx

            Almeno alla fine sei stato sincero!!BRAVO

          • Emilio Lombardo

            Di nulla, credo che dare opinioni sincere e magari anche dettaligate sia fondamentale per raggiungere una opinione comune a tutti, meglio conosciuta come “verità”…

    • Valdaster

      Dissento in toto: la bellezza non è soggettiva, la bellezza è oggettiva: la cappella Sistina è bella, il Colosseo è bello, il David è bello, le torri gemelle erano belle, la figa è meravigliosa …. Poi può non piacerti, e questo è un altro paio di maniche!!
      L’iPhone è bello, l’ipad è bello gli iMac sono belli … Perché del design hanno fatto un loro punto di forza, e questo è indiscusso; il Gs2 fa cagare, il Gs3 fa cagare … Che poi abbiano pregi che consentano loro di essere (per molti) migliori di IPhone è tutta un’altra cosa: se parliamo del prodotto nella sua interezza allora la discussione va sui gusti (e a me piacciono entrambi) ma dal punto di vista estetico non c’è storia (neanche con la concorrenza -vedi one x) E’ ORRENDO COME E’ ORRENDO L’S2

      • 4porri

         un altro che rosica. ma perchè vivete così male? nn sapete che ci sono specialisti che potrebbero aiutarvi?

      • Emilio Lombardo

        Cioè te stai dicendo che a me dovrebbe piacere Belen solo perché piace ad idioti come te che pensano che i gusti siano una cazzata inventata dagli psicologi?

        Ma ti rendi conto della minchiata che hai detto?!

        • Emilio Lombardo

          Ed oltretutto vorrei tanto sapere cosa gli è passato nella testa a quei tre quando hanno messo ‘mi piace’ al tuo commento…

        • Valdaster

          Oh scusate, è vero qui non si può dire che un qualsiasi telefono android fa cagare, qui si può solo dire “Vai Google!!!, dai che ce la fai!!!” … oppure mitica “Samsung !!!! facci un altro bel telefonone” … che abbiamo finito i vassoi per i drink …. ma ripigliatevi, e meno male che gli ottusi sarebbero i fanboy di Apple.

          • 4porri

            ecco un altro genio.
            se nn ti piace come funziona qui togli il disturbo, nessuno ti trattiene.

          • Valdaster

            Non ho nulla contro il blog, ma contro gli ottusi che non accettano critiche … e considerando che io uso abitualmente sia Android che iOs mi reputo sicuramente equidistante: un pò di obiettività (si chiama autocritica) ogni tanto non guasterebbe anche ai fan di Android … quindi, tanto perchè forse non l’hai capito, io sto un pò dove ca$$o mi pare, dico quel ca$$o che mi pare e critico quel ca$$o che mi pare …. se vuoi sentire solo quello che vuoi tu o coloro che la pensano come te, se tu libero di levarti dai maroni e farti il tuo blog con titolo – Minchia qui si può dire solo bene di Android altrimenti levati dalle palle.com –
            Un caro saluto.

          • Emilio Lombardo

            Senti coglione, perché uno che da una risposta così cogliona può solo essere chiamato tale, per quanto tu sia tale dovresti avere un minimo di zucca, e capire che su un sito di nome ANDROIDIANI c’è poco spazio per idioti che spendono 700€ di 3,5 pollici di vetro fragile ed alluminio personalizzabili al minimo delle aspettative di una persona che se proprio deve spendere così tanto allora quel cacchio di telefono deve saper fare le capriole a suo comando!
            Anche perché ci scommetterei sopra che se io adesso andassi su iPhone Italia a criticare qualcosa 1 mi chiamerebbero troll 2 mi manderebbero a quel paese come avrei fatto io se tu avessi aggiunto che siamo tutti barboni qui dentro

            Se “gli ottusi sarebbero i fanboy di Apple” è una constatazione che senti dire spesso UN MOTIVO CI SARÀ… quel che mi chiedo, però, lo ammetto, è perché siano così pochi a constatare che esistano anche i fanboy di Android…eppure Android non è una cosa dell’altro giorno…

        • Valdaster

          Scusa dimenticavo: demente evidentemente non capisci una benemerita minchia: Belen è bella, e basta! Poi vuoi perché non è il tuo tipo, vuoi che ti piace di più la nerchia (e non dubito che sia per quest’ultima ragione) può non piacerti: la bellezza non è gusto FENOMENO!

          • Continui a non capire…su queste cose la bellezza è un mero gusto soggettivo…che belen è una bella ragazza non c’è dubbio…ma la fica a quei livelli si sà…piace a tutti…ma per quanto riguarda i cellulari…non puoi dire che l’iphone è bello rispetto agli altri e basta…dai…sei celebroleso se sei convinto di questo…

    • Andrix

      premesso che se lo usi da 4 giorni è ovvio che non ha ancora graffi… l’ “opacità da graffi” arriva quando ci sono migliaia di graffietti sovrapposti… cioè dopo 5-6 mesi!
      comunque concordo… è un gran telefono… e sinceramente, a vederlo dal vivo, il design è fantastico!

    • lorenzo nappo

      come al solito un commento così poteva esser fatto solo da chi ha un s3!

      • Francesco82xx

        Nn l”ho fatto per il fatto k ho l’S3,ma semplicemente per il fatto k se nn te lo puoi permettere DILLO E BASTA,ma nn prendermi in giro dicendo k e’meglio l’S2,mi tengo il mio S2 o l’S3 nn mi convince ecc….cioè nn convinci neanche te stesso,figurati chi ha l’S3?!?!

  • l’aspetto è soggettivo… e anche se a voi non piace a quelle 9 milioni di persone non importa nulla… il telefono è bello il policarbonato è la scelta giusta 1 perchè è più resistente 2 con la possibilità di poter rimuovere la cover la cambi in due secondi con pochi euro… quindi io dico brava samsung per la sua scelta!! 

  • niko75

    ho un galaxy s che mi da sempre problemi, si resetta in continuazione , le applicazioni si bloccano senza motivo, la ricezione del segnale non è ottimale, aspettavo il galaxy s 3 per cambiarlo ma dopo la prima esperienza con samsung non ci penso nemmeno. Comunque esteticamente il gs3 è brutto e penso che sia stato disegnato in questo modo per evitare problemi legali. Un pò di creatività non farebbe male.

  • ideosforme

    A me non piace. Lo trovo brutto. Denoto un design superato oltre che copiato…. Penso che Samsung con questo smartphone non abbia fatto nessun passo avanti, anzi arriva sempre dopo con caratteristiche copiate…come ha sempre fatto… Il tutto, ribadisco, secondo me….

    Che questo giudizio sia inutile o no, approvato da molti, o disapprovato da tutti, non cambia, perché è il mio giudizio….

    • Niji

      Dici sempre le stesse cose sull’s3, cambia la forma, ma dici sempre le stesse cose. Certo che stò telefono t’ha fatto proprio sbarellare di brutto.

      • ideosforme

        E lo ripeterò all’infinito…e visto che in questo blog le notizie/pubblicità sul gs3 vengono date in continuazione, non mi mancheranno le occasioni… E se ti rode, non leggermi…tanto dico sempre le stesse cose…

        • Niji

          Per me, ti puoi anche consumare le dita nello scrivere, solo che convincere 9 milioni di persone la vedo dura, poi, se dici che hai un one x come telefono, la vedo dura convincere anche te stesso. Pensa alla salute, altrimenti finisci alla neuro.

          • ideosforme

            Io non devo e non voglio convincere nessuno, mi basta esserne convinto io.

            Vedi però, dal tuo commento si evince che per voi Samsungfan è importante difendere la vostra scelta perché non accettate il fatto che c’è gente (milioni anche questi) che la pensa diversamente da voi…

            Per anni abbiamo preso per il culo (e forse c’eri anche tu) gli Applefans per lo stesso motivo e oggi voi vi comportate allo stesso modo….

            Pensate con la vostra testa, non con quella della massa…o del marketing…

          • 4porri

             ehi pastore ma quanto rodi!! ahahahah

          • ideosforme

            Ehi scemetto..fanculizzati….

          • 4porri

            intanto fanculizzo tua mamma.

  • Pingback: Samsung dedica un articolo al design del Galaxy S III | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Sirios 77

    Io trovo che s3 sia più una “naturale evoluzione della specie Galasy” un modo anche per testare la presa sugli aquirenti legati al marchio , cosa che a me sembra riuscita. Per quel che riguarda le politiche Samsung concordo sulla scarsa serietà che ha cottradistinto alcune scelte , Galaxy scarsissimamente sostenuto (mio primo device) Galaxy S ancora ottimo ma mal abbandonato ( mio secondo device con cyanogen 9) , e la linea tablet che viene realizzata e sistematicamente dimenticata,( ora ho un Galaxy tab2 10.1…
    ) comunque i dispositivi fanno il loro dovere sono affidabili e l’assistenza è ottima (mi si è rotta la fotocamera causa caduta sostituita in garanzia e sostituito profilo metallico ammaccato più sostituita pellicola protettiva) . Io passero per un fun boy ma ho anche altri tab di varie marche che si comportano meglio o peggio ma per me quelli samsung hanno un qualcosa in più …

  • Niko050771

    Cover inspiegabilmente graffiata delusione totale, e non so come possa essere accaduto.
    Display sotto la luce solare indegno , non vi vede niente.
    Mi sa che chiedo il rimborso di legge entro i sette giorni dal acquisto

    • Lucio

      E’ da tanto tempo che lo dico e lo ripeto.. L’S3 non è per tutti.

  • Drmax

    Esteticamente è una questine di gusti personali. Personalmente lo trovo orrendo per vari motivi, dai materiali usati per un terminale di quel costo, alla forma, ai soli 2 colori disponibile senza il “classico” nero, ecc….
    Inoltre trovo che l’S3 sia uscito senza praticamente innovazioni, solo per cavalcare l’onda del successo dell’S2 e con troppi difetti anche di funzionamento, dal riconoscimento facciale, al sensore di luminosità, al Siri, alla batteria sia come durata che ai difetti di caricamento, alla plastocosità generale, ecc… troppi per spendere 700 euro!!!

    • Lucio

      Scommetto che tu hai un htc one x vero??

      • Drmax

        Galaxy Nexus. Alla fine cambia poco a parte il processore rispetto al nexus che va una bomba e costa nuovo la metà. Preso usato 2 settimane fà a € 280

  • Androide Samsung

    Per me il design dell’ s3 è fantastico.
    È comodissimo da tenere in mano. Per me è cosi e i gusti sono gusti c’ è a chi piace e a chi no ma secondo me è fantastico.

    • Androide Samsung

      Lo so perché lo ho provato al media

  • Opop82

    IL GS3….LO TENGO IO…IN MANO…E VI DICO…E STUPENDO…ANCHE IL DESIGN…nn e affatto male!!

  • Maurobonometti7

    Samsung altro pianeta……Iphone roba vecchia ormai….ce l hanno pure i cani……..il mio pinscher ce l ha………non c e’ paragone….grazie

  • Fabrizio C.

    Incredibile come la gente possa bruciarsi i neuroni su un telefono, leggendo i vari post provo vergogna e desolazione. Vi fate letteralmente bere il cervello dal marketing … meditate gente, meditate.

  • Carlo Galli

    Allora ieri mi sono recato alla Saturn che ha molti Galaxy S3 a disposizione, e finalmente ho provato questo tanto acclamato Galaxy, purtroppo per l’ennesima volta non mi ha convinto per i seguenti motivi:
    1) Prezzo veramente fuori mercato,
    2) Come al solito il problema di evidenziare i muneri di tel nel browser non funziona,
    3) Per sentire le suonerie ci vuole un’apparecchio acustico 
    4) I materiali utilizzati fanno davvero schifo.
    Per concludere devo dire che si è parlato troppo della novità tralasciando la sostanza, è vero hanno fatto passi da gigante nel reparto software ma tante funzioni le trovo davvero inutili, questo è un mio parere spero che i fan non me ne vogliano.

  • Carlo Galli

    ….dimenticavo se si toglie la luminosità automatica il display inizia letteralmente a farsi gli affari suoi cambiando di continuo l’intensità davvero fastidioso…. provare per credere….

  • il policarbonato è una fetecchia e mr.Lee pensa di parlare a gente che ha l’ anello al naso visto che costa 700 euro potevano fare qualcosa di meglio,se sono nel bisogno potevano chiedere un contributo di 20-30 euro,cambiava poco ma facevano certo una figura migliore

  • Albicocca5

    Bellissimo il mio nuovo cell identico a quello della foto (samsung galaxy SIII bianco) foto meravigliose, colori bellissimi…. MA NON NAVIGAAAA!!!!