Samsung Galaxy Gear compatibile con LG Nexus 5 grazie a XDA

22 gennaio 201410 commenti

Il primo smartwatch di Samsung, il Galaxy Gear, non è stato certamente in grado di conquistare il mercato forse a causa del suo prezzo elevato o della scarsa compatibilità con altri smartphone Android oltre i Galaxy ufficialmente supportati dal produttore coreano. Nonostante ciò uno sviluppatore di XDA-Developers si è messo al lavoro per renderlo compatibile anche con LG Nexus 5.

Dopo alcuni mesi di sviluppo lo smartwatch di Samsung è compatibile anche con l’ultimo smartphone Nexus di Google, anche se il supporto non è ufficiale.

Attualmente lo smartwatch di Samsung è perfettamente funzionante anche su Nexus 5 anche se non funzionano ancora S-Voice ed il meteo. La piccola mod è compatibile con Android 4.4.2 ma purtroppo solamente con il Google-Phone, manca ancora il supporto ad altri device Android.

Per tutti coloro che vorranno testare questa procedura basterà seguire la guida riportato sull’apposito thread del forum riportato in fonte.

 

Loading...
  • Golfirio Masturloni (ex Tizio)

    figo!… magari così riescono a venderne altri 5 di gear… perfino 6 se gli va bene.

    non sono un anti smartwatch, anzi da tempo mi sto guardando il pebble, ma questo… se il 30% dei clienti restituisce l’oggetto al venditore un perchè ci sarà.

    • FE4R

      Il perché è semplice, molti lo prendono oppure lo hanno preso semplicemente perché era una novità/curiosità. Alcuni per fare i fighi con gli amici e farsi notare. Nessuno o quasi lo ha preso per farne un utilizzo sensato. Sicuramente per un utilizzo comune potrebbe servire a poco o forse a chi ha telefoni ingombranti tipo Note. Chi per dire gira spesso sulle 2 ruote: moto, scooter, bicicletta, allora sicuramente lo sfrutterebbe di più. Ergo, lo compri se ti serve e non per far vedere che ce l’hai scoprendo poi che in realtà non lo utilizzi e quindi lo riporti indietro.

      • Golfirio Masturloni (ex Tizio)

        il gear restituiscono, non il pebble o altri… quindi i casi che hai espresso non si applicano.

        nel caso del pebble si è costituita una ricchissima comunità che sforna continuamente contenuti nuovi,

    • Max

      La maggior parte di chi ha restituito il prodotto., sono stati chi non sapeva che era compatibile solo con il note3 e successivamente con s4 dopo l’agg. alla 4.3. Il prodotto in se per se non presenta nessun problema, basta leggere le recensioni e le videoprove.

  • Pingback: Samsung Galaxy Gear compatibile con LG Nexus 5 grazie a XDA | Crazyworlds()

  • Pingback: Samsung Galaxy Gear compatibile con LG Nexus 5 grazie a XDA | News Novità Notizie Trita Web()

  • susby

    Evviva! Ora me la mino!

  • looooool

    ma c’è davvero qualcuno che usa questi “smartwatch”? XD

    • jinji

      Io, acquistato con l’offerta a 149 euro e molto soddisfatto. Problemi?!?!?

  • lello

    Non so quanto sia utile questa compatibilitá al Nexus 5. Ricordo che fino ad ora coloro che potevano usarlo erano quelli che avevano comprato un NON-Android, cioè un Samsung. Reputo coloro che hanno in mano un N5 troppo intelligenti per buttare soldi per un orologio che costa quanto il Nexus 5 stesso.