Samsung Galaxy Nexus: ecco il fix audio non ufficiale

29 Novembre 20116 commenti

Ormai dall'uscita in UK del Samsung Galaxy Nexus non si parla d'altro. Siamo pieni di recensioni, video unboxing e confronti con altri smartphone top gamma, ma non mancano i problemi. Come sappiamo il primo problema o bug che ha afflitto il nuovo smartphone Google-Experience riguarda l'audio. Il problema non è presente su tutti i Galaxy Nexus in circolazione ed è anche in particolare condizioni che si presenta; nonostante ciò, essendo un bug fastidioso il colosso di Mountain View ha subito promesso un Android 4.0.2 per fixare il bug.

Aspettando il roll-out di questa nuova versione di Ice Cream Sandwich i nostri sviluppatori non hanno saputo attendere ed hanno tentato di fixare “in casa” il problema.

Il primo a fornirci una soluzione è il celebre Paul di MoDaCo, il quale ha da poco rilasciato il tanto atteso fix, non ufficiale, che risolve definitivamente questo fastidioso bug.

Per installare questo bug-fix il vostro Galaxy Nexus non dovrà avere nessuna speciale modifiche oltre al bootloader sbloccato.

Al seguente indirizzo potrete effettuare il download del fix:

Download Fix Volume Samsung Galaxy Nexus

Ecco le istruzioni da seguire attentamente per eliminare il fastidioso problema che disturba il volume del vostro smartphone:

SBLOCCARE BOOTLOADER

  • Da telefono spento, accendere il Galaxy Nexus premendo contemporaneamente i tasti volume;
  • Collegare lo smartphone al PC tramite USB;
  • Tramite console di comando andare nell’SDK e scrivere: “fastboot-windows oem unlock” (“windows” dovrà essere sostituito qualora il vostro OS sia Mac o Linux);
  • Bootloader sbloccato;

 

INSTALLARE IL FIX PER L’AUDIO

  • Accendere lo smartphone in modalità Bootloader premendo power+volume giù+volume su contemporaneamente;
  • Collegare il Galaxy Nexus al PC tramite USB;
  • Eseguire quest’operazione in base al vostro OS:
    • WINDOWS: doppio click su “install-windows.bat”
    • LINUX: aprire il terminale di comando, entrare nel percorso dove si trova il file e scrivere “chmod +x install-linux.sh’seguito daollowed by ‘./install-linux.sh”
    • MAC: aprire il terminale e dirigersi nella cartella dove si trova il file per poi digitare “chmod +x install-mac.sh’ seguito da ‘./install-mac.sh”

 

Adesso finalmente il fastidioso problema sarà scomparso definitivamente. Androidiani.com non si assume nessuna responsabilità per eventuali problemi o danni al vostro smartphone.

Vi vorrei ricordare che presto Google rilascerà ufficialmente il fix con versione Android 4.0.2 Ice Cream Sandwich per riparare il problema.

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com