Samsung Galaxy Nexus: Google rilascia il firmware originale

2 Dicembre 20117 commenti

Il nuovo Samsung Galaxy Nexus è, e sarà, uno dei device Android più amati dalle community e dai nostri sviluppatori. Infatti è possibile, tramite semplici passaggi, sbloccare il bootloader ed avere root e recovery modificati. Purtroppo sappiamo che questi passaggi ci fanno perdere la garanzia dello smartphone, in poche parole non potremo più usufruire della garanzia in caso di danni. In nostro aiuto però arriva il firmware originale rilasciato proprio da Google.

Sorprendendo tutti il colosso di Mountain View ha rilasciato infatti il firmware originale del Samsung Galaxy Nexus. Un pacchetto grazie al quale possiamo procedere ad un ripristino totale del primo smartphone con Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Il pacchetto è disponibile al download al seguente link:

Download Pacchetto ripristino Samsung Galaxy Nexus

Questo ripristino totale agirà anche sulla recovery e sul bootloader, i quali torneranno come nuovi, originali.

Per poter effettuare il ripristino vi ricordiamo che il vostro Galaxy Nexus dovrà essere in modalità fastboot; inoltre all’interno del pacchetto è presente un file “flash-all.sh” per poter effettuare la procedura anche tramite Linux o Mac.

Per ulteriori informazioni potete recarvi a quest’indirizzo.

Grazie a questo strumento tutti, anche i più paurosi, potranno diventare modder del proprio Galaxy Nexus. Quindi complimenti a Google per questo regalo, anche se, nota dolente, ancora in Italia stiamo aspettando lo smartphone tante volte già citato.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com