Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus arrivano il 21 Agosto, novità sulle caratteristiche

14 Luglio 201536 commenti

I rumor riguardanti il lancio anticipato di Galaxy Note 5, in contemporanea con Galaxy S6 Plus, sembrano essere sempre più verosimili: questa mattina abbiamo parlato delle prime conferme giunte dalla Corea e nelle ultime ore sono saltate fuori le date di presentazione e lancio sul mercato dei due device, oltre ad alcune novità sulle caratteristiche tecniche.

SamMobile riferisce, citando fonti proprie, che Samsung Galaxy Note 5 e Samsung Galaxy S6 Edge Plus saranno presentati al pubblico il prossimo 12 Agosto, arrivando sul mercato a partire dal 21 Agosto, confermando dunque le anticipazioni della stampa coreana che, come abbiamo visto, ha sollevato dubbi sul lancio in contemporanea dei due device.

Seguono alcune informazioni sulle caratteristiche: Galaxy Note 5 non avrà slot microSD e il design richiamerà quello di Galaxy S6, con cornici molto ridotte come già visto su Galaxy A8. Cambiamenti anche per la S-Pen, che sarà dello stesso colore del device (quattro colorazioni disponibili al lancio: black, white, silver, gold) e avrà effettivamente l’aspetto di una penna. Confermata la dotazione RAM pari a 4 GB.

Una succosa novità anche per quanto riguarda Galaxy S6 Edge Plus: il device sarà una versione ingrandita di Galaxy S6 Edge, ma a quanto pare sarà dotato di chip Exynos 7420 e 3 GB di memoria RAM, nonostante i rumor finora emersi avessero parlato di Snapdragon 808.

UPDATE – Il produttore ITSKINS ha fornito alcuni render di Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus che ne mostrano dimensioni e layout. Le dimensioni di Galaxy Note 5 sono di  153.3 x 76.1 x 7.9 mm, mentre Galaxy S6 Edge Plus 154.4 x 75.8 x 6.9 mm. Entrambi sono dotati di display da 5.7 pollici.

Galaxy Note 5

Galaxy S6 Edge Plus

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com