Samsung Galaxy Note II: ecco il primo drop test

2 ottobre 201216 commenti
Sempre Android Authority, il celebre portale sul mondo del nostro amato robottino verde, ha realizzato un nuovo e coraggioso video nel quale viene testata la resistenza in caduta del Samsung Galaxy Note II. Dopo la grande sfida al drop test tra iPhone 5 e Galaxy S III, vinta dallo smartphone della mela morsicata, è arrivato il turno del grande phablet del produttore sud-coreano, il quale con molta pazzie e spreco è stato lasciato cadere per verificarne la resistenza.

Non penso servano altre introduzioni al video. Ecco il drop test del Samsung Galaxy Note II:

Tralasciando lo spreco di un test che potrebbe essere abolito a favore di ulteriori test approfonditi, il Galaxy Note II è stato lasciato cadere per ben 3 volte.

Da una caduta relativamente bassa (dalla tasca dei pantaloni) lo smartphone riesce a resistere ottimamente, risultando leggermente scheggiato nella cornice cromata cioè lo spigolo dello scontro con il terreno.

La seconda caduta, da un’altezza più elevata, ha provocato l’apertura della cover posteriore e la rimozione della batteria con qualche piccola scheggiatura ma alcun danno al display.

La terza ed ultima, la più pericolosa, ha riportato gli stessi danni della precedente caduta. Tutto sommato, rispetto al Galaxy S III, sembra che Samsung con il nuovo phablet sia riuscito a migliorare la compattezza e la resistenza dei propri materiali.

Possiamo ritenerci soddisfatti.

 

299€
Samsung Galaxy Note 2
SU
A SOLI
  • http://twitter.com/andreasalvi Andrea Salvi

    avete samsung galaxy note 2 da buttare? twittate a andreasalvi, lo verrà a prendere direttamente a casa vostra!

    • http://www.facebook.com/EmaBabi Babi EmanuLele

      Il mio sospetto è che a questi gli diano dei simple difettosi. Fate caso che spesso non li accendono per far vedere se ancora funzionano come in questo caso. In altri casi potrebbero essere pezzi con qualche sensore difettoso o altro che le case danno a questi per fare i test

      • http://twitter.com/andreasalvi Andrea Salvi

        lo spero tanto

  • ideosforme

    Non ci credo! Prima di comprarlo, oltre che provare le solite cose, voglio fare anch’io questo test…
    Vado da MW e vediamo che ne pensano…

  • Antonio

    Povero pavimento :(

  • jerax

    Li trovo dei test davvero ma.davvero inutili…perché mi è successo di assistere alla disfatta di un s3 del mio amico semplicemente cadendo dal tavolo. È caduto sbattento con l angolo e non di piatto e il display si è crepato… ogni caduta è diversa dalle.altre.

    • dario

      infatti i veri crash e drop test eseguiti dalle case costruttrici con questi non hanno davvero niente ma niente in comune… è solo spettacolarità per qualche click e soldi buttati.

    • http://www.facebook.com/EmaBabi Babi EmanuLele

      Sinceramente io in molti drop test che ho visto il GS3 ne è uscito sempre con il vetro crepato. Addirittura si è ribaltata la situazione tra Samsung galaxy e Iphone dove questa volta è il primo ad uscire con le ossa rotte! La produttrice dei gorilla glass2 ha fatto un mezzo flop questa volta, molto meglio il gorilla glass prima versione. Tant’è vero che il G. Nexus non molta il gorilla ma quello di un altra marca perché serviva più flessibile per la curva sul fondo e devo dire che ancora non ho letto di persone a cui appena il Nexus è caduto si sia rotto il vetro. Ad ogni modo che questi siano test molto limitati è certo ma sono cmq indicativi.

  • skandar

    Il test non prevede il fattore sfortuna…

  • dario

    mi piace troppo sto note II… samsung ha fatto le cose in grande, e non mi riferisco alle dimensioni. curato in tutti i dettagli, pieno di innovazioni, potente e davvero utile. già con l’s2 ho ridotto l’uso del pc del 60-70%, sospetto che con il note ii arriverei al 90%.

  • Fabrys2010

    Ma quando verrà commercializzato in Italia?

    • Pietro

      il 4 ottobre media world lo propone già..a 699 ;)

  • http://www.facebook.com/shanty.andrea Andrea Shanty Beschi

    beh dai.. devo dire che è più resistente del mio S III … che alla prima caduta dal letto mi si è rotto lo schermo.. ovviamente dipende da come cade..

  • leo

    Qualcuno sa quando uscira’ in svezia?

  • Ruma

    Ci siete rimasti male vero? Speravate che si frantumasse. Attaccatevi tutti al caz..

  • Pingback: Samsung Galaxy Note II: artisti con smartphone e Sketchbook Mobile - Emporio Grassi Blog — Emporio Grassi Blog