Samsung Galaxy Note II: nuovo video promo mostra il Multi-Window

1 ottobre 201252 commenti
Tra poche settimane la seconda generazione di phablet Android secondo Samsung, il Galaxy Note II, arriverà in tutti i principali mercati del mondo ed anche gli utenti italiani, tutti gli appassionati, si preparano ad accoglierlo con molte recensioni. In attesa di poterlo provare con le nostre mani, Samsung ha rilasciato, nelle scorse ore, un nuovo video promo nel quale vengono evidenziate le potenzialità e le funzionalità del nuovo Multi-Window e molto altro.

Il nuovo video promo rilasciato da Samsung Mobile, relativo al mercato coreano,  ci presenta le tante nuove features introdotte nella personalizzazione software del Galaxy Note II.

Tra le tante sicuramente quella più interessante riguarda la nuova funzione Multi-Window. I nostri smartphone offrono un multi-tasking in grado di passare velocemente da un’applicazione all’altra ma non di utilizzarle contemporaneamente.

Questo il principio di Multi-Window. Permetterà all’utente di utilizzare contemporaneamente due applicazioni dividendo lo schermo in due parti.

Ecco il video dimostrativo (la parte di video in questione parte dal minuto 2:04):

Tenendo premuto il tasto “indietro” si attiverà automaticamente questa nuova funzione che farà comparire un menu laterale dal quale scegliere le applicazioni da aggiungere in modalità Multi-Window.

Le finestre sul display potranno essere ridimensionate a vostro piacimento per poter offrire una maggiore e migliore esperienza d’uso. La stessa funzione, simile in alcune features, era stata introdotta, senza molto scalpore, nel Galaxy Tab 10.1 ma con molte limitazioni, infatti era compatibile solamente con sei apps.

Sicuramente molti utenti vorrebbero poter utilizzare questa funzione sui propri smartphone ma sicuramente Samsung lavorerà per offrire una sempre migliore esperienza ai propri clienti. Non possiamo escludere che gli sviluppatori di XDA-Developers non realizzino un’alternativa per tanti altri device.

 

  • Dario

    Una bellissima introduzione, utilissima su phablet e tablet, molto meno su smartphone. Certo con una tastiera fisica sarebbe molto più utile, penso al caso che si voglia tenere una chat aperta mentre si naviga… Con la tastiera non so le finestre quanto saranno funzionali.

  • Lucrezio

    L’avesse fatto quelli della eppòl una cosa del genere tutti pronti a gridare al miracolo ..aahhah penso che avrebbero anche organizzato un keynote apposta e riesumato Steve per l’occasione

  • doktorpopeye

    Spettacolo …davvero super
    Complimenti a samsung e a pensare ke quelli della mela rovinata neanche le mappe sono riuscìti a evolvere

  • Bigcosta

    Notevole, ora la Apple che farà? Samsung investe in ricerca e reale innovazione, Apple in avvocati.

    • Crobeccada

      Ma é possibile che ogni articolo é pieno di commenti anti apple anche quando non c’entra un fico secco..??!!sembra che non sappiate fare altro che criticarla!!odiosi fanboy…

      Ps-sono un felice possessore di GSII.

      • Immer

        Criticare apple é come un saluto: non lo si rinnega mai… lol

      • Paradisaeidae

        Buuuuuuuuuuu !

      • paolo refuto

        hai completamente ragione! è diventato troppo ripetitivo.. tranne se non la si prende come “immer” ahahhaah

      • jailstyle

        Io non capixo perché invece della mela morsicata non abbiano optato per la “BANANA” …. secondo me è più di tendenza ! Hahahahahahahahahahaha

        • FORZANDROID

          Perché volevano evitare che i loro acquirenti andassero in giro dicendo di avere uno smartphone della banana XD

      • dario

        hai ragione, ma non posso aspettare un nuovo post sull’iphone 5 per parlarne: finalmente ho visto una tonnellata di videoconfronti tra siii e iphone 5: la tanto decantata potenza in più si traduce in aperture di app o pagine web mezzo secondo prima, nelle sfide vinte, e molte le perde pure, sempre per mezzo secondo comunque… in sostanza la velocità è uguale, con la differenza che con l’siii hai flash, widgets, un pollice in più di schermo e più pixel, la possibilità di espandere la memoria con sd, la possibilità di personalizzare più o meno TUTTO, di fare tutto senza interfacciarsi con un pc e tutto questo a DUECENTOCINQUANTA EURO IN MENO!!! teneteveli i venti grammi d’alluminio che si riga con uno sguardo, siete semplicemente ridicoli!

        io sono ormai tendenzialmente fanboy (più fanman eheheh) android, ma solo perché lo reputo superiore sotto tutti i punti di vista, tanto concettuali quanto d’utilizzo, e vedo chi ha fatto le file di 48 ore per farsi derubare da apple come un alieno.

        detto questo, hai ragione: basta parlare d’iphone e scusa l’OT. :)

    • Paradisaeidae

      Ahahah grande!!
      Alla faccia loro!

  • Bigons

    Se il multi schermo sarà tipo pc … esempio per spostare file da una cartella all’altra o fare copia incolla di un indirizzo della rubrica in un foglio world sarà una cosa veramente importante da implementare sui tablet che li porterà sempre di più vicini a pc portatili. Se si potrà fare solo su alcuni software specifici e dedicati come sul Note10.1 bhè allora poco di nuovo.
    Sembra essere la prima …. ma per ora è una pubblicità vediamo quando esce

    • reresetg

      Quoto. Ed aggiungo che sarebbe magnifico poter implementare questa funzione anche sul mio s2 in futuro, anche se so che non arriverà mai se non con rom non originali. Gli smtp con display grandi ne sarebbero ulteriormente esaltati. Tutto questo cause di brevetti del multiwindows permettendo da parte di apple (macOs) e microsoft…

  • Cosimino

    Sicuramente fantastico penso proprio ke l’s3 verrà sostituito…. :).. Soldi permettendo

    • doktorpopeye

      Mi hanno chiesto 200 euro più il mio s3 per il note2!
      Cosa né pensi?

      • Paradisaeidae

        Troppi 200 in più…

  • Maurizio

    Comunque raga io possiedo il galaxy S3 e stamattina ho chiamato la Apple per delle Info sulla’iPhone 5 perché stavo pensando di acquistalo. La sapete una cosa? Nemmeno rispondono al telefono. É sempre occupato e dopo addirittura la chiamata cadeva al primo squillo come se avessero staccato il telefono. Stò parlando della Apple di Roma Est. Oltretutto che fanno una rapina per venderti l’iPhone se la tirano pure! M’annassero a morì ammazzati! Ho poi chiamato un centro 3 e mi hanno detto che se volevo l’iPhone 5 avrei dovuto ordinarlo con disponibilità a metà ottobre. Sti caxxi!!!! Dicono di aver venduto già 5 milioni di unità. MAH!!!! Mica lo so se me lo compro. Me stanno a fa incazzà!

    • Immer

      Fai a meno, hai il gs3 perché vuoi abbassare lo standard?

      • Maurizio

        hahahahaha dai Immer! Non fare il fanboy! Pago 30 euro al mese tra una penetta della Wind per avere la connessione a lavoro e altri 15 euro sull’S3 per una ricaricabile con piano dati. Se permetti elimino queste due cifre e spendendo 30 euro al mese che già spendo comunque avrei anche l’iPhone 5! È una questione di principio. Non mi fo mica via l’S3!

        • Maurizio

          il mio S3 non me lo do via per l’iPhone 5. Però così per la stessa cifra che già spendo avrei in più anche l’iPhone 5. Non farlo vuol dire regalare i miei 30 euro quando con gli stessi potrei avere un piano dati in abbonamento più l’iPhone 5. La matematica non è un’opinione. ;-)

    • doktorpopeye

      Spiegami solo 2 cose
      1)Hai un s3 e senti il bisogno dell iphone 5?
      2)al di là del telefono ke possiedi, come ti viene voglia di spendere 720 euro per l iphone 5?xke ti hanno fatto vedere ke c’è una fila d’icone in più?xke fa le foto in modalità panorama?(lo facevo anche con nokia n97)forse xke è più sottile?
      Davvero spiegami il motivo è solo curiosità

      • Paradisaeidae

        È il marketing schifoso di eppol …minkia che schifo!

      • Maurizio

        hai ragione ma se hai letto bene sopra è solo per averlo gratis con la tre visto che eliminerei i 30 euro di spesa che già ho per altri piani. userei solo il piano della tre top 800 più avrei compreso l’iPhone 5! Capì?

      • Giuseppe Geraci

        hai ragione… ma la stessa domanda va fatta uguale a chi è passato dall’ S2 all S3… non cambia nulla…

    • http://www.facebook.com/people/Valentina-Calzavara/1610916221 Valentina Calzavara

      come ha detto immer, guarda che è meglio quello che hai, ho notato che l’unica cosa che non è perfetta è la “durezza” nel senso ti cade dal secondo piano si disintegra, ma quando mai capita????
      Poi, ad esempio, il ragazzo di una mia amica ha il “fon” 4s (è tra i patiti della apple) e ha consigliato alla sua ragazza di prendersi il galaxy s3 piuttosto che l’iphon.
      Tieniti il galaxy!!!!

      • Maurizio

        ma non me voglio da via l’S3!!!

      • Loris

        Ho visto gente urtare altra gente mentre avevano un IPhone 4 in tasca. Vetro distrutto. A meno che uno non va a comprare un cellulare di quelli fatti apposta per essere resistenti (che sono cellulari piuttosto di nicchia) sono tutti uguali/poco resistenti.

        • Giuseppe Geraci

          perdonami…ma questa mi sa tanto di leggenda metropolitana…Se poi urtare intendi incidente stradale con rischio morti è un altro conto…ma per favore evitiamo di sparare panzanate mai sentite….

          • Loris

            Ti giuro,se un mese fa me l’avesse detto qualcuno l’avrei ritenuta una cosa assurda anche io,ma l’ho visto succedere. Questo non per sminuire l’IPhone,ma per dire in generale che la resistenza dei cellulari è pressochè pura fortuna. Anzi,un plauso alla Apple che finalmente ha levato quel vetro dal retro dell’IPhone.

    • Paradisaeidae

      Sei er peggio de Roma.!

      • Maurizio

        hahahaha che casino!

        • Paradisaeidae

          Eheheheeh

    • LaCojona

      Così poi lo rivendi a qualche pirla ahahhahahahahahahhahaha

  • FORZANDROID

    Ma la apple ci aveva già pensato in sogno, qua ci sta un’altra guerra di brevetti

  • zi…

    non si vede nessun video del note2…

  • Pingback: Samsung Galaxy Note II: nuovo video promo mostra il Multi-Window - Androidiani.com (Blog) | Cellulari e Smartphone | Scoop.it()

  • Caino1991

    Tentato di mandare in pensione il “vecchio” s3″

  • Daniele D’Alessio

    io oggi ho comprato il mio galaxy note 2, che spettacolo!!!

    • callem

      Dove?

      • Daniele D’Alessio

        Su un sito internet (non posso dire quale sennò mi bannano ma lo trovi su google su cerchi global work)e lo sono andato a ritirare di persona perchè sta qui a Ciampino, provincia di Roma, pagato 600 euro, preso STAMATTINA ed è perfetto

  • simonev1986

    proprio bello!! se il prossimo nexus delude, mi butto sul note2.

    • Anto71

      Se il Note2 che ho ordinato mi deluderà, mi butterò sul prossimo Nexus

  • Loris

    Questo è l’unico Samsung (galaxy nexus a parte) che mi piace, soprattutto per questa cosa del multi tasking serio. La funzione che hanno i nuovi xperia è uguale o solo simile?

    • paolo refuto

      si ma le finestre con le applicazioni sono libere e non si adattano allo schermo (ancora) ma a differenza di questo, le finestre volanti possono essere composte anche da widget!

      • Loris

        Ok grazie.

  • pit87

    ragaaa io ho acquistato il note II su expansys è arrivato stamattina …solo ke sia la funzione multi window e la funzione di registrazione video della schermata neanche l’ombra …. come fare ????

    • LaCojona

      Mi sa che non lo sai usare…..che cojon

  • Maurizio

    Lo sapete che ve dico? Mo me do via sia l’S3, sia l’iPhone 4 da 32 gb, e anche il blackberry 9900 bold e chiamo dalke gabine. Co voi nun ce se pò parlà proprio! E che cavolo!!!!

  • Theviper

    Fantastico ritirato oggi insuperabile

  • tiziwind

    Che dire questa si che é innovazione…Apple ormai é alla frutta per paura di perdere clienti non innova anzi rimane uguale a se stessa e allunga i cellulari per far vedere che cambia.. ahahh..poi lo accendi e vedi che non é cambiato niente sempre quelle ormai odiose icone che riempiono lo schermo…se non fosse per le bellissime app…che sfrutta sarebbe da cestinare…ed é ormai solo per quello che lo comprano..Samsung lo ha capito e finalmente lavora sul software…e sempre meglio …bravi

  • Daniele D’Alessio

    Ragazzi il video NON DICE LA VERITA’!
    Io ho acquistato il note 2 e sul manuale spiega che per usare il Multi Window serve una rete LTE, che in Italia non c’è. Tra l’altro i Galaxy Note 2 che vengono venduti in Europa sono senza LTE. Perciò, stando a quanto provato personalmente, in teoria in Italia non vedremo questo tipo di Multitasking