Samsung Galaxy Note II: nuovo video promo mostra il Multi-Window

1 Ottobre 201252 commenti

Tra poche settimane la seconda generazione di phablet Android secondo Samsung, il Galaxy Note II, arriverà in tutti i principali mercati del mondo ed anche gli utenti italiani, tutti gli appassionati, si preparano ad accoglierlo con molte recensioni. In attesa di poterlo provare con le nostre mani, Samsung ha rilasciato, nelle scorse ore, un nuovo video promo nel quale vengono evidenziate le potenzialità e le funzionalità del nuovo Multi-Window e molto altro.

Il nuovo video promo rilasciato da Samsung Mobile, relativo al mercato coreano,  ci presenta le tante nuove features introdotte nella personalizzazione software del Galaxy Note II.

Tra le tante sicuramente quella più interessante riguarda la nuova funzione Multi-Window. I nostri smartphone offrono un multi-tasking in grado di passare velocemente da un’applicazione all’altra ma non di utilizzarle contemporaneamente.

Questo il principio di Multi-Window. Permetterà all’utente di utilizzare contemporaneamente due applicazioni dividendo lo schermo in due parti.

Ecco il video dimostrativo (la parte di video in questione parte dal minuto 2:04):

httpvh://www.youtube.com/watch?v=hOX3HYDwTCY&hd=1

Tenendo premuto il tasto “indietro” si attiverà automaticamente questa nuova funzione che farà comparire un menu laterale dal quale scegliere le applicazioni da aggiungere in modalità Multi-Window.

Le finestre sul display potranno essere ridimensionate a vostro piacimento per poter offrire una maggiore e migliore esperienza d’uso. La stessa funzione, simile in alcune features, era stata introdotta, senza molto scalpore, nel Galaxy Tab 10.1 ma con molte limitazioni, infatti era compatibile solamente con sei apps.

Sicuramente molti utenti vorrebbero poter utilizzare questa funzione sui propri smartphone ma sicuramente Samsung lavorerà per offrire una sempre migliore esperienza ai propri clienti. Non possiamo escludere che gli sviluppatori di XDA-Developers non realizzino un’alternativa per tanti altri device.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com