Samsung Galaxy S II, Note e Galaxy Ace 2: ecco le date degli aggiornamenti a Jelly Bean?

2 febbraio 201393 commenti
Durante le ultime ore il celebre portala SamMobile ha riportato un'importante notizia diffusa direttamente da Samsung Ucraina e riguardanti le date ufficiali degli aggiornamenti ad Android 4.1.2 Jelly Bean per molti dispositivi Galaxy. Ovviamente le date comunicate riguarderanno il mercato ucraino ma per il nostro paese non dovrebbero essere molto differenti, infatti potremmo anche riceverli prima.

Secondo la sezione ucraina di Samsung, l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.1.2 Jelly Bean per Galaxy S II e Galaxy Note dovrebbe arrivare durante il mese di Marzo. Si parla di Aprile invece per il Galaxy Ace 2 e Febbraio per Galaxy S Advance.

Tra questi dispositivi Samsung che riceveranno Android 4.1.2 troviamo a sorpresa anche alcuni tablet: Galaxy Tab 7.0 Plus e Galaxy Tab 8.9.

samsung

 

I seguenti dispositivi Samsung verranno aggiornati ad Android Jelly Bean nelle seguenti date:

  • GT-I8160 Galaxy Ace 2: Jelly Bean il 22.04.2013
  • GT-I9070 Galaxy S Advance: Jelly Bean 18.02.2013
  • GT-I9100 Galaxy S2: Jelly Bean 03.03.2013
  • GT-N7000 Galaxy Note: Jelly Bean 01.03.2012
  • GT-P6200 Galaxy Tab 7.0 Plus: Jelly Bean 22.02.2013
  • GT-P7300 Galaxy Tab 8.9: Ice Cream Sandwich 24.01.2013 (?)

Anche per il mercato italiano si dovrà attendere il mese di Marzo per Jelly Bean su Galaxy S II e Galaxy Note?

Speriamo che Samsung Italia comunichi presto una data ufficiale.

 

  • Pingback: Samsung Galaxy S II, Note e Galaxy Ace 2: ecco le date degli aggiornamenti a Jelly Bean? | FunkySheep il Web Donna()

  • dwight

    e 4.1.2 per note 2?

    • Domenico Errico

      è uscito… buongiorno.

  • http://www.facebook.com/people/Marco-Pizzale/100000131831691 Marco Pizzale

    GT-I9100 Galaxy S2: Jelly Bean 03.03.2013

    da febbraio siamo arrivati a MARZO?? ….. e per giunta manco è ufficiale…… BUONANOTTE!!!!!!

    • fabrizio tolu

      in realtà, da dicembre siamo passati a gennaio… da gennaio a chissà, e da febbraio a marzo. E non essendo ufficiale, niente gli vieta di continuare a prenderci in giro. Sono un soddisfattissimo possessore di SII, ma in una cosa Samsung è molto più brava della Apple: nel farti sentire un cliente di serie B!

    • Ciccio bello ha la bua

      Ma almeno avete ICS e le ROM cucinate, io col mio Galaxy S Advance sono fermo alla 2.3.6 da quando l’ho comprato! (Ad aprile! -.-)

      • Domenico Errico

        tu quanto hai speso??? io 700€ e ho un ics ufficiale instabile e buggato!

        • danihd

          scusami 700 Euro per cosa, per un galaxy s advance!
          ho capito male???

          • Domenico Errico

            io ho risposto a ciccio non a te BM. Lui lamentava che abbiamo ics su note e s2 mentre lui con l’s adv è fermo alla 2.3… ma gli fatto notare la differenza di spesa… ma è normale che tu sia così ritardato?

      • Salvatore Aliperti

        Ah si?… Ma dove vivi? (ovviamente scherzo)
        http://www.sammobile.com/firmware/?page=8&view=10730
        Questo é JB per S Adv. Mio fratello l’ha già flashato da un mesetto. SALLO! ;-)

        • never8

          Preciso solo che è S Advance con sigla GT-9070, cioè senza NFC che aggiunge una P finale, se flashi quel firmware su quello con NFC ti ritrovi un mattone se va malissimo o hai gravi malfunzionamenti se va bene, meglio sapere anche questo.

    • Tersicore1976

      Ma che ti cambia? E’ l’ultimo update che riceverai… aspettare un mese in più non fa differenza… perché se ben guardate tutti i devices segnalati sono “vecchi”: questo sarò l’ultimo aggiornamento, ci sono da tempo i successori… Nel caso dei Tab poi sono vecchi di 3 generazioni…

      • GiorgioGR

        Ti correggo: sono DIVENTATI vecchi in attesa degli aggiornamenti, perchè in realtà sarebbero dovuti essere aggiornati già dall’ottobre scorso! Non è Samsung ad essere “misericordiosa” verso questi device, anzi, è lei ad aver ritardato tanto negli update!

    • Dominex

      io ho la versione spagnola con italiano da una settimana, la 4.1.2, è ufficiale ed è una bomba!

  • SA77

    SIAMO ORMAI AL RIDICOLO!!! ma quante volte hanno rimandato questo maledetto aggiornamento?! E’ davvero snervante il trattamento che Samsung da a noi clienti che poco più di un anno fa gli abbiamo dato ben 700 pappette!! …e poi sforna modello dopo modello, svalutando il precedente.
    Da notare anche che Samsung vorrebbe chiudere gli aggiornamenti ai singoli paesi, impedendo a noi italiani, per esempio di aggiornare con un firmware tedesco, ecc…
    Mi sa che il Galaxy Note sarà il mio ultimo Samsung!!!

    Forse è meglio affidarsi alla Google se in questo paese di m3rd4 si decidessero ad aprire veramente il mercato: è mai possibile che non posso comprare un nexus4 o nexus10?

  • gabvfd

    Ma insomma se non ricevete l’aggiornamento il telefono non vi funziona più? Prendete un nexus se volete sempre gli ultimi update perchè per quanto ne so le altre case sono ancora più lente di Samsung ad aggiornare

    • Domenico Errico

      non è vero, ho un xperia che viene aggiornato in continuazione! e per quanto ne sò tutti i sony vengono aggiornati molto spesso.

      • Domenico Errico

        e tralaltro, samsung deve obbligatoriamente aggiornare il note! il firmware 4.0 ha un bug non indifferente e per samsung questo doveva essere una vergogna da eliminare subito… ma non se ne fregata minimamente, fortuna che gli sviluppatori di XDA lavorano gratuitamente!

        • danihd

          Samsung, se vuoi saperlo, ha già rilasciato le rom leaked per note 1, ma stiamo parlando di novembre, non ci vuole un genio per usare odin, e mettere JB, purtroppo l’uso del PC, non è adatto a tutti!!

          • GiorgioGR

            Direi che è una questione di principio… Volendo si potrebbero benissimo trovare custom rom basate sulle ultime versioni di android, ma qui si sta parlando di release ufficiali… E dei cattivi servizi che sta fornendo Samsung visti i suoi continui ritardi nel far uscire gli aggiornamenti.

          • Domenico Errico

            Bravo giorgio, spiegaglielo un pò tu al BM perchè a me fa salire i nervi…

          • Domenico Errico

            Ma DIO mio quanto sei ignorante! Vuoi mettere una leaked stracolma di bug con una futura premium suite stabile??? Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo? Se vuoi sapere ho flashato 10 rom in un anno che ho il note e le leaked 4.1 sono instabili, succhiatrici di batteria a più non posso, molte app non sono compatibili, crash e riavvii continui e oltretutto è una finta 4.1 perchè il kernel (sperando tu sappia cosa sia) è rimasto quello della 4.0 visto che il wipe-bug è rimasto. hai ragione… l’uso del pc non è adatto a tutti e a te lo vieterei del tutto! Porco cane i bimbominkia come te li farei sciogliere nell’acido uno per uno…

      • shanefalco

        sony rilascia tanti bugfix perchè ha fatto un lavoro da cani nel passare da una versione android all’altra. Senza contare che U e Sole (fascia media 2012) rimarranno a ics a vita in quanto abbandonati dopo appena 6-7mesi, fascia media samsung verrà aggiornata…sinceramente preferisco samsung sia per la velocità degli aggiornamenti sia per la loro qualità. Infatti il prossimo anno abbandono sony molto volentieri.

    • Tersicore1976

      Ma che ragionamento è? allora comprarsi un iPhone che vuol dire avere una data sicura con uno scarto di poche settimane lo renderebbe migliore? Questo perché già si sa ad oggi che a metà settembre uscirà IOS 7, mentre per ora non si sa neppure quando vedremo le novità di Android 5???? Ragionamento ridicolo… E comunque se Google inserisse delle novità indispensabili potrei capire la frustrazione degli utenti, ma il 4.1 salvo “l’effetto burro” cosa ha portato? Le icone che si auto-adattano, come pure i widget? Poi ancora “peggio” il 4.2, hanno messo le foto a 360 che si fanno da diversi anni… e Google Now in Italia non “ha senso” adesso…

      • GiorgioGR

        L’aggiornamento a Jelly Bean viene spesso sottovalutato, ma ha portato numerosi miglioramenti (parlo della 4.1.2, visti i bug della 4.2) anche solo rispetto a ICS… E le persone che a suo tempo avevano comprato dei top gamma (Note e S2) hanno il pieno diritto di esigerle, visto il prezzo che hanno pagato…
        Per non parlare poi dell’Ace 2 e S Advance che sono ancora fermi a Gingerbread 2.3.6!! Aggiornarli significherebbe riportarli a nuova vita! Se poi a tutto questo aggiungiamo le varie promesse fatte da Samsung riguardo gli aggiornamenti di questi ultimi, allorea il malcontento è pienamente giustificato…

  • Domenico Errico

    Ha rotto i co******** samsung! è da novembre che ci fa promesse per il note! nessuno gli ha chiesto nulla, ma perchè continua a fare promesse? Se a novembre non mi diceva che a dicembre avrebbe aggiornato a jb io avrei preso il note 2 e ora non ero in questo caxxo di limbo… rimanda da mese a mese, ma che problemi ha???

    • danni

      Non mi sembra proprio che Samsung abbia mai promesso qualcosa in via ufficiale, certo che se state tutti i benedetti giorni a vedere nei blog se esce non vi passa più :))

      • Domenico Errico

        ok ma visto che ho speso 700€ per un note dove ha un firmware 4.0 con un bug non da poco conto (full brick, quindi assistenza solo facendo il ripristino dei dati) samsung avrebbe dovuto subito rimediare all’errore rilasciando almeno una 4.0 stabile e priva di bug… ma nulla, ormai i cash li ha incassati alla grande. Mi sono affidato a samsung pensando di affidarmi ad un colosso, ma forse la zte sviluppa terminali migliori.

  • robertogl

    andate a vedere le altre case cosa aggiornano. HTC sensation, uscito nello stesso periodo dell’s2, nemmeno riceverà jelly bean. Senza contare che Samsung porterà la nuova interfaccia su ogni dispositivo aggiornato, quindi non lamentiamoci. E’ solo marketing rimandare l’aggiornamento, ma almeno aggiornano

    • Francesco

      Più che marketing mi sembra una grande presa per il culo ^-^

      • robertogl

        aggiornando subito s2 non avrebbero
        venduto s2 plus, s3 mini, o addirittura s3 in queste ultime settimane.

        • Francesco

          Si ma dire che doveva uscire a dicembre.. poi gennaio.. poi febbraio.. e ora marzo mi sembra una GRANDISSIMA presa per il culo

          • robertogl

            samsung non ha mai annunciato una data: tutte le date erano frutto di blog online o di presunte fughe di notizie, quindi nulla di ufficiale :)

          • Francesco

            Si ma come spieghi che in Polonia, USA e altri paesi è già uscito e in Italia no? Anche quello è Marketing?

          • robertogl

            Se parli di S2, è uscito solo in Spagna, ed è stata una prova per vedere come funziona su larga scala. Samsung lo fa sempre, di solito con la Polonia, infatti.

          • GiorgioGR

            In realtà la “fuga di notizie” era partita da Samsung Bulgaria, per poi passare da altre fonti, ma pur sempre attendibili… Insomma, non erano rumors…

          • Raimondo

            concordo

  • yusaku

    ma il galaxy tab2 10 non verrà aggiornato?

    • cruian

      CHe io sappia ha già ricevuto l’aggiornamento :D

      • azz00

        Anche io lo credevo ma in realtà non è arrivato l’avviso e quindi il mio è ancora 4.0.3

    • Mauri

      Stessa cosa per il Tab 2 7″ Wifi+3g. Hanno aggiornato solo la versione Wifi e basta. Mah…

  • diego

    No sapevo che JB per N7000 alias Note fosse uscito il primo marzo dell’anno scorso, ancora prima che esistesse JB stesso :-)

    • Dario

      Infatti io sto pensando di fare un salto nel passato e fare l’aggiornamento…

  • Diego

    Per Note è quasi un’anno che è uscito JB? Non sapevo… :-)

  • ar kivius

    e l’ACE PLUS? è sparito dall’elenco?

    • giangio87

      Perché pensavi che ci fosse? le sparate dei blog vanno sempre presi con le pinze e non come oro colato. la fascia bassa come ace plus, e mini 2 era fisiologico che samsung non li aggiornasse neanche a ICS

  • giuli

    Si vabbè…marzo…poi sarà aprile/maggio…e poi direttamente diranno che non è più il caso di aggiornare…ma vaaaa beneee! A me il mio note va alla grande così com’è, di certo non compro 700€ di note 2 solo per avere l’aggiornamento…se è questo che sperano, si friggano!

  • Stefano

    Nel mio ho installato la versione spagnola e devo dire che mi trovo abbastanza bene. Ho notato in standby (anche se non ce ne facciamo niente), un aumento non indifferente della durata della batteria. Utilizzando il telefono, il consumo è all’incirca come quando avevo ics 4.0.3. E’ chiaro che quando arriverà la versione italiana, la installerò e farò il confronto con la versione attuale. Se dovessi trovarmi male con quella italiana, (cosa poco probabile, ma non impossibile), tornerei alla versione spagnola. La scelta cadrà, sulla rom che risulterà più ottimizzata a livello di durata della batteria. Se non potete più aspettare, installatevi quella spagnola e ringraziamo Samsung per avercelo aggiornato. Ho anche un Motorola Razr e vi assicuro che a livello di aggiornamenti… lasciamo stare che è meglio.

    • Antonio Rigano

      Stefano perdonami: ma perchè devo ringraziare una ditta a cui ho dato 500 euro se fa il suo dovere?

      • Stefano

        Hai perfettamente ragione, figurati se non la penso come te. Ho pagato anch’io questo terminale 500 euro e dovrebbe, il condizionale é d’obbligo, essere normale aggiornarlo. Però, faccio la comparazione con altre case costruttrici (Motorola), dove aggiornarti un terminale, pagato un occhio della testa (nel mio caso 599), è un miraggio. Non ti dico quello che è successo per l’aggiornamento a ics 4.0.4. e non ti dico per un altro terminale Motorola pagato quasi 400 euro. Lo hanno lasciato con il sist. operativo Froyo. Dovrei, anzi sono incazzatissimo, te lo assicuro. Dico solo che Samsung, ritardi a parte, almeno sta aggiornando. Ciao

  • Vito Pezzella

    Quando sarà aggiornato il Galaxy Tab 2 10.1 3G+WiFi? Ho speso 500 euro e vedo aggiornare i tablet da 7 pollici e la versione solo wi-fi, e io, che ho preso quello piu completo non posso usufruire di questo aggiornamento…

  • Jo-san

    Cavolo ma sono mesi che rinviano…e finitela di rompere con il fatto che le altre case..bla bla bla! Vogliamo l aggiornamento per un telefono che ci è costato una fortuna! Uno smartphone da 5 stelle necessita di un servizio a 5 stelle!

  • Flavio

    Ma cosa aspettate a installare quella spagnola ?????. ….tanto sarà la stessa cosa non cambierà nulla e avrete un telefono che andrà da paura con una marea fi miglioramenti e innovazioni. ..

    • Lupus

      Io su s2 ho la leak da dicembre, forse anche da prima, l ho flashata il giorno in cui è uscito l articolo su androidiani. Non ho notato bug finora, il telefono va benissimo come al solito. Chi non vuole aspettare quello ufficiale flashi i fw stranieri. In fondo i programmatori di samsung cercano di fornire un fw buono. È vero che posticipando sempre gli aggiornamenti perdono credibilità, ma perderebbero ancora piu credibilità se rilasciassero un aggiornamento buggato. Poi se vogliamo provare la versione leak che potrebbe essere buggata nessuno ce lo impedisce e nessuno ci obbliga. L s2 è un ottimo terminale uscito piu di un anno e mezzo fa e ancora è ottimo, pensiamo a questo :)

  • olè

    rimango sorpreso da

    1 aggioneranno il galaxy s advance

    2 aggiorneranno il galaxy s advance prima dell’s2

    comunque l’importante è che aggiornino

    • xandreasx

      Infatti è assurdo…bah

    • lol

      l’s advance
      1) è più nuovo dell’s2
      2) ha un sistema più vecchio, quindi è più urgente aggiornare da 2.3.6 a 4.1.2 che non da 4.0.4 a 4.1.2
      3) l’s2 sarebbe stato aggiornato prima se non ci fosse stato un bug con exynos

      • robertogl

        3)s2 aveva la rom pronta da novembre, e il bug non richiede mesi per essere risolto: marketing è la parola magica, aggiornando subito s2 non avrebbero venduto s2 plus, s3 mini, o addirittura s3 in queste ultime settimane.

        • lol

          sicuramente, su questo non ci piove :D samsung fa tutto in funzione del marketing..
          quello che intendevo è che non c’è da meravigliarsi se aggiornano prima l’s advance dell’s2..ripeto, è più nuovo e ha un sistema con più “urgenza” di essere aggiornato

          • robertogl

            e più difficilmente compete con s2 e successivi, visto che nel nome non ha s2 o s3, appunto, anche se è un signor terminale :p

          • Lol

            esattamente! infatti, tornando al discorso del marketing, non concepisco come si possa comprare un s3 mini a cifre assurde quando con 250€ (e anche meno se si è fortunati) si trova l’s advance che è pressoché identico e ha solo una manciata di ram in meno..

          • olè

            ma il discorso di marketing è ovvio quello che mi stupisce è il fatto che aggiornino l s advance, un terminale che non dovrebbe neanche esistere, mi stupisce in senso positivo

          • GiorgioGR

            Beh, bene o male tutti i “modelli fotocopia” sfruttano lo stesso processore con clock diversi (vedi Ace 2 e S Advance ad esempio), quindi Samsung lavorando sull’aggiornamento di uno si porta avanti con tutti… Ovviamente non sto dicendo che basti fare copia-incolla per rendere disponibili tutti gli aggiornamenti, ma se in questi mesi ha avuto il tempo e la voglia di sfornare tutti quei dispositivi, al tempo stesso si sarebbe dovuta impegnare altrettanto per supportarli…

          • olè

            questo, se ci pensi, ti fa solo imbestialire di più

    • GiorgioGR

      Il fatto che si dovesse aggiornare l’S Advance risale allo scorso ottobre, tuttavia il fatto che venga aggiornato prima dell’ex top gamma S2 mi sembra una cosa insensata… Nella roadmap fino a poco tempo fa risultava il contrario (giustamente)…

    • http://twitter.com/azealx Ana

      Ma perché? Io non capisco tutta questa gente sorpresa dell’aggiornamento dell’advance. Samsung ha promesso l’aggiornamento a ics da quando è uscito il telefono! E molte persone, me compresa, l’hanno comprato per quel motivo. Ho speso 300€ fidandomi di Samsung ed è giusto che mantenga la sua parola.

      • olè

        non capisci la sorpresa? ma se ci sono mille terminali tutti uguali tipo galaxy w galaxy ace galaxy s advance galaxy s plus ecc ecc ecc come si può pensare che aggiornino tutti questi terminali? quando

        1 basterebbe non fare 30000 device diversi ma uno unico due al massimo se proprio volete due schermi diversi

        2 in virtù di questo è ovvio rimanere stupiti dal fatto che aggiornino quel telefono quando potrebbero aggiornare l’s allora

        n.d.r. lo stesso s3 mini o l’s2 plus sono delle porcate che non dovrebbero esistere

        • GiorgioGR

          In un certo senso avete ragione entrambi: io stesso sono stato attirato all’acquisto del mio Ace 2 per gli stessi motivi di Ana, ma ho fatto male a prendere in buona fede le promesse di Samsung… Ero convinto che le avrebbe mantenute, anche perchè nello stesso tempo in cui affermava che i nostri terminali sarebbero stati aggiornati aveva escluso invece l’S Plus e altri ancora, quindi il fatto che quelli fossero stati esclusi mentre il mio no mi dava una conferma in più…
          Ripensandoci ora, sono stato molto ingenuo, ho comprato un terminale quando avrei potuto trovare qualcosa di meglio (parlando di hardware) allo stesso prezzo… Ma l’idea di essere tra i pochi a poter usufruire dell’ultima stupenda versione di android mi esaltava… Forse mi ha un po’ offuscato il cervello xD
          Sta di fatto che al prossimo acquisto non mi farò di certo fregare una seconda volta!

          • olè

            non so quanto hai speso per l’ace 2 ma penso che con poco in più avresti preso un s2, che io ho preso proprio perchè sapevo che era un top di gamma e sicuramente sarebbe stato aggiornato cosa che non mi sare aspettato da tutti gli altri sam-fotocopia

          • GiorgioGR

            Anche io avrei preso volwntieri un S2 (a dire il vero ero indeciso sul Galaxy Nexus), ma a suo tempo (luglio-agosto circa) era venduto ancora sui 450 e non si trovava in offerta, così mi sono “accontentato” del mio… Il Galaxy Nexus invece era già sceso a prezzi più bassi (soprattutto offerte locali), ma non sono riuscito a trovarne uno che sia uno neanche nelle grandi catene…
            Non ho speso di più per l’S2 perchè avevo un budget massimo, e lui lo sforava, ma se penso che un mio amico 3 mesi dopo di me si è preso il Galaxy Nexus in offerta a 269 (praticamente pagato lo stesso mio prezzo)… Avrei dovuto aspettare, ma la scimmia è una gran bas***da! xD

          • olè

            eh mi dispiace, ma anchio ho preso l s2 in quel periodo e lo trovai in offerta a 375, sinceramente per me il galaxy nexus è inferiore all s2 tranne che per gli aggiornamenti ovvio

  • Andrea

    Sono un felice possessore di GS2. Attualmente fa tutto quello che deve, senza darmi il benché minimo problema. Se proprio devo essere pignolo, la batteria dura poco. E’ vero, uso internet, ricevo posta, le chiamate, i messaggi whatsapp, cazzeggio con qualche applicazione per seguire il calcio ecc… Però, se mi vendi un telefono che fa tutto questo, devi darmi anche una batteria che mi permette di fare tutto questo. Non sto 14 ore attaccato al cell, credo di farne un uso mediamente intenso.

    Detto questo, mi sembra che Samsung abbia completamente sbagliato a livello comunicativo. Imho, un comunicato del tipo “stiamo lavorando per JB su GS2, ma non sappiamo quando lo rilasceremo. Quando saremo pronti lo saprete”, poteva essere accettabile. Ma dire dicembre, poi gennaio, poi febbraio, poi marzo, è uno scivolone non da poco. Perché i clienti, si sentono presi in giro e ne fa le spese anche la credibilità dell’azienda.

    • GiorgioGR

      È proprio questo che mi fa rabbia, proprio il fatto che Samsung dia delle scadenze per poi non rispettarle… Se dichiari di far uscire un determinato aggiornamento il giorno X, quell’update dovrà uscire il giorno X, non il giorno Y! E un ritardo lo si può benissimo lasciar passare, ma questa sta diventando una soap opera… Piuttosto, che non dia indicazioni sull’uscita, almeno non tradirebbe in continuazione le aspettative di chi attende speranzoso un misero aggiornamento (che poi in molti casi porterebbe anche bugfix molto importanti, non solo un aumento delle prestazioni o una migliore ottimizzazione!)…

  • Luke

    Sì vabeh ma credo che siano notizie per quanto riguarda magari la sola Russia.
    Non credo che Samsung dia comunicati di ordine generale in russo…

  • creuzadema

    Fighetti del cazzo, nella vita ci sono bel altri problemi che il telefonino ! Andate a farvi un giro in qualche ematologia pediatrica, vi renderete conto di quanto siete ridicoli

    • GiorgioGR

      Beh, allora anche tu dovresti uscire da qui e farti gli affari tuoi, invece si stare qui a insultare delle persone che trattano argomenti coerenti al blog in cui si trovano (a differenza tua)… :)
      In questo momento ci sono guerre sanguinose in corso e bambini che muoiono di fame, non per questo ti sto dicendo di arruolarti nell’esercito o di entrare a far parte di medici senza frontiere! :|

  • ethanhunt

    Le rom flashabili del 4.1.2 per i modelli samsung son disponibili…purtroppo anche samsung ha i rollout lenti come per sony…prima che arrivino in italia ci vogliono mesi, ma da quella italiana a quella russa o spagnola non cambia nulla…cambiano solo i bloatware. Però samsung ha più rom JB disponibili per i vari dispositivi mentre sony ha solo xperia T. W samsung!

  • Francesco

    Poi uno non si deve INCAZZARE :’)

  • GiorgioGR

    Lasciando stare per un attimo i ritardi… Perchè S Advance verrà aggiornato a due mesi di differenza dall’Ace 2, visto che sono praticamente identici?? E poi, perchè non aggiornano prima il Note e S2? Io possiedo un Ace 2, ma per correttezza si dovrebbero aggiornare prima i dispositivi di fascia più alta… Dovrebbe esserci una scaletta naturale…
    Comunque questa faccenda si sta facendo quasi ridicola… :(

  • Pingback: Samsung Galaxy S II, Note e Galaxy Ace 2: ecco le date degli aggiornamenti a Jelly Bean? - Android Blog()

  • gio

    Io ho messo la versione spagnola e mi trovo bene. Ha risolto il bug del wifi che costringeva a riavviare ed è fluidissima

  • spaaa

    È da quasi 2 settimane che il mio s2 è aggiornato a jelly bean… che dire…. tutto un altro telefono

  • simpatiacaserta

    Secondo me qui non ci si rende conto che tutte le date avute finora erano solo rumors di blog, null’altro. Vi rendete conto di quanti terminali, alla fine, samsung avrá aggiornato a jb? Htc ancora ha aggiornato i suoi modelli di punta quali one x e one s, l x+ è puro marketing dato che ha sostituito appieno l x dopo poki mesi dalla sua uscita. Sempre di htc l evo 3d, pari del s2, manco col binocolo vede jb. Ho letto di ki ha detto che la sony aggiorna spesso con l xperia….mmmm dove? Quando? Con cosa? Mi fate vedere un xperia con jb ufficiale? Dimenticavo aggiornano solo le cacate che fanno nei loro fw ufficiali. Tutti poi dite apple giá ha detto quando rilascerá ios 7, xo mi pare che hanno un solo terminale. Detto questo vi ricordo che basta usare odin x installare jb su note e s2, io sul mio s2 ho messo jb a dicembre e idem su note… quindi? Vorrei anche dire che Samsung nn ha blindato il cell, come qualke htc, e che inoltre chi prende un android lo fa anche xke sistema aperto e quindi dovrebbe avere una minima predisposizione nell update anche manuale di versioni leaked e/o rom moddate, altrimenti inutile avere un android prendetevi un wp o un ios. Prima di criticare in modo così forte analizziamo prima tutti I dati e poi critichiamo.

    • darkham

      Samsung con l’Exynos, la cpu di S2,S3 Note e Note2, di cui ha promesso di rilasciare la documentazione, non ha rilasciato proprio una ceppa, inchiodando gli sviluppatorid di comunità come Cyanogenmod, ad eterne beta delle loro rom su jelly beam 4.2.1, ed inoltre hanno il bootloader blindatissimo. HTC e Sony, che nel 2012 saranno rimaste pure un po’ indietro per potenza di calcolo e qulche altra cosa nei loro smarthphone (Sony ha dovuto anche sobbarcarsi l’uscita del partner Ericsson per il fallimento), consentono UFFICIALMENTE lo sblocco del bootloader, e le comunità hanno milioni di problemi in meno nello sviluppo alternativo. Le leaked che puoi installare con odin, nei samsung, sono rom rubate a samsung, qundi ufficiali e ben lontane dall’apertura a cui ti riferisci.

      “Prima di criticare in modo così forte analizziamo prima tutti I dati e poi critichiamo.”

  • http://profiles.google.com/stefano.paol Stefano Paolucci

    Che avessero dichiarato l’aggiornamento per il p6200 non è esattamente una novità

  • Felix1957

    Asus tf101 come fare x agg.

  • cruian

    Tempo fa avevo letto che anche il Galaxy Mini 2 riceverà Jelly Bean. E’ un fake oppure è stato confermato da Samsung? Sapete quando uscirà?

  • jonnybolo

    Speriamo in un aggiornamento antiSOD!!!

  • francesco2000

    e il galaxy mini 2???? avevano detto ke lo aggiornano…..

  • giuseppe

    ma anke l ace normale avra l aggiornamento??

  • giuseppe

    ci sara l aggiornamento anke x il galaxy ace normale??

  • Ale

    Sistema aggiornato google continua blocco sistema come non risponde chiudere sistema…meglio il vecchio al nuovo?

  • Pingback: Samsung Galaxy S II, Note e Galaxy Ace 2: ecco le date degli aggiornamenti a Jelly Bean?()