Samsung Galaxy S III: 2 GB di RAM solo per il Giappone

17 Maggio 201234 commenti

Samsung potrebbe aver deluso molti utenti durante la presentazione ufficiale del nuovo Galaxy S III, avvenuta due settimane fa, durante l'evento Unpacked di Londra. Ciò che non ha convinto molti utenti esigenti, oltre al display con matrice Pentile (Samsung ha fornito le proprie motivazioni), è la presenza di "solo" 1 GB di RAM. Se negli Stati Uniti ci sarà un'altra versione di Galaxy S III, con processore dual-core, ma non meno performante, anche in Giappone potrebbe arrivare un'ennesima versione potenziata con ben 2 GB di RAM.

Se in Nord-America il Samsung Galaxy S III sarà dotato di CPU dual-core Qualcomm Snapdragon S4 e supporto alle reti LTE (il resto rimane invariato), in Giappone non mancherà una nuova variante, grazie all’operatore telefonico NTT DoCoMo.

Il Galaxy S III, nome in codice SC-06D, sarà dotato di processore Qualcomm Snapdragon S4 (dual-core e non quad-core), il medesimo della versione USA, ed inoltre avrà ben 2 GB di RAM.

Ecco l’immagine ed il file PDF rilasciato dall’operatore telefonico che dimostra la quantità di RAM:

NTT DoCoMo PDF

Attualmente, l’utilità di 2 GB di RAM sui nostri device mobile Android è tutta da valutare. Averne in più non guasta mai, ma sembra sia ancora prematura una scelta simile, soprattutto perchè raramente le operazioni che svolgiamo riescono ad occupare tutta la memoria (ovviamente dipende dall’utilizzo che si fa).

Molti saranno invidiosi, ma altrettanti saranno indifferenti di fronte a questa scelta. Personalmente, con un Galaxy Nexus ed 1 GB di RAM non sento la mancanza del secondo GB. E voi?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com