Samsung Galaxy S III e Nokia Lumia 920 contro la macchina lanciapalle

18 gennaio 201369 commenti
Nokia sta realmente cercando di convincere gli utenti a scegliere il nuovo Lumia 920 anziché un qualsiasi altro top-gamma del mercato. Proprio per questo sul canale YouTube di NokiaUS è stato caricato da poche ore un nuovo ed interessante video che mette alla prova la resistenza del proprio flag-ship contro il Samsung Galaxy S III. Stavolta non parliamo del solito e noioso drop-test bensì di un altro test che sfrutta la potenza del passatempo americano preferito.

Entrambi i dispositivi sono stati ancorati ad una parete e sono stati colpiti da una velocissima palla lanciata dall’apposita macchina.

Il finale è molto scontato ma è doveroso elogiare le qualità costruttive e dei materiali dello smartphone Nokia Lumia 920.

Il primo smartphone colpito è stato proprio il Galaxy S III di Samsung, il quale al primo colpo di una velocissima palla ha ricevuto un display rotto ed inoltre non si accende più.

Il Nokia Lumia 920 invece ha reagito come se nulla fosse. Dopo essere stato colpito dalla palla il dispositivo non presenta alcun graffio ed inoltre ha continuato a funzionare perfettamente. In realtà, non c’era nemmeno un graffio sul dispositivo.

Ecco il video:

Il colosso finlandese ha lanciato la propria campagna pubblicitaria proprio alcuni giorni fa. Riuscirà realmente a convincere gli utenti?

 

  • Pingback: Samsung Galaxy S III e Nokia Lumia 920 contro la macchina lanciapalle - Android Blog

  • http://twitter.com/vortex46 AGARTHA

    il nokia quasi lisciato… ma per piacere!

  • PieroGnex

    Apparte la sfiga di essere colpito a primo colpo da parte di samsung, credo che il confronto sia falsato dal fatto che si vede chiaramente (anche dalla telecamera laterale) che il samsung viene colpito in pieno mentre il nokia viene solo staccato dalla barra (non viene mostrata alcuna vista laterale).

    • Shides

      Riguarda bene il video perchè mi sa che non l’hai visto per intero :)

      • lorenzo nappo

        beh se tu hai guardato il video fa chiaramente vedere come il lumia sia stato colpito nell’angolo del display

      • brixis

        Alla fine del video viene mostrato per ben tre volte al rallentatore come il lumia venga colpito dalla pallina. E si vede piuttosto chiaramente che il colpo è abbondantemente laterale, diversamente dall’SIII che viene preso in pieno.

        • Shides

          Anche se il colpo non è centrale come nel Galaxy S3, sappiamo tutti che il display è meno resistente ai bordi…
          La maggior parte dei Lumia (800 e 900) hanno avuto il display danneggiato cadendo e sbattendo dal bordo mentre quelli caduti “di faccia” sono rimasti intatti..

          • elegos

            Il tuo ragionamento… fa delle pieghe :P – infatti se fai cadere un cellulare di piatto, la forza viene distribuita bene o male equamente su tutta la superficie, mentre se lo fai cadere in maniera angolata, la forza applicata in un solo punto è maggiore.

            Nel caso in cui invece una pallina da tennis colpisca il centro o un angolo dello schermo, le cose si complicano: la pallina infatti è elastica (pensa come una goccia d’acqua) e cercherà di adattarsi alla superficie che incontra. Se colpisce il centro, lo schermo subirà una deformazione di gran lunga maggiore rispetto che ad un colpo laterale, in quanto nel secondo caso la pallina si deformerà per seguire il profilo (duro) del cellulare, mentre nel primo riuscirà ad applicare la forza su una superficie più grande dello schermo, portandolo al punto di rottura.

      • Pinco

        Si ragazzi il lumia viene colpito solo lateralmente… ciò non toglie che sia più resistente dell’ s3, su questo non ci piove.

    • fantax

      concordo con tutto quello che hai detto… samsung beccato in pieno , nokia beccato sul lato.. peccato che non hanno filmato in terza persona sul nokia ,cosi dimostravano dove colpiva la pallina..

  • lanfur

    …..intanto sono i loro utenti fare petizioni per avere le nostre app…!!
    e cmq è un video del piffero che non dimostra un bel niente….

    • Shides

      Siete soltanto degli android-fag incapaci di ammettere che la qualità dei materiali utilizzati da Nokia è obiettivamente MIGLIORE

      • Narheru

        Ah beh, su questo non gli si può dire niente. Ha Ragione Shides qui sopra. I nokia sono stati sempre resistenti, è da dire

        • Shides

          Allora esiste ancora qualcuno onesto che non si mette le fette di prosciutto davanti gli occhi per giustificare la propria spesa difendendola sotto tutti gli aspetti…

  • claucas

    niente da dire…..questi nuovi Lumia sono fantastici.

  • http://www.facebook.com/venfra Francesco Venturini

    Deh vabbè ma l’SIII l’ha preso pieno nel mezzo mentre il Lumia di sguincio da sotto (si vede bene nel rallenty)!!! Comunque ganzo davvero questo crash test!

  • http://www.facebook.com/GD.mAn.91 GD MAn

    A parte tutto il nokia può essere resistente quanto vuoi…ma io con il telefono chiamo mando mess gioco ecc… non lo devo tirare in testa alle persone o giocarci a tennis come fosse una racchetta!!

    • bum

      si ma se cade che fai? voglio vederti spendere altri 200 euro o passa per poter nuovamente tornare a messaggiare, giocare come dici te

      • dandy

        se cade e si rompe lo porta in assistenza e poi il galaxy s3 non è così fragile…. faccio anche notare che il nokia è stato preso su un angolo ed è caduto normalmente mentre il galaxy è stato centrato ed ha fatto un volo più lungo causato dal rimbalzo quindi il galaxy ha subito la botta della palla sullo schermo ed il contraccolpo sul ferro mentre il nokia si può dire che sia caduto normalmente… e faccio notare anche che non hanno fatto vedere com’era lo schermo del galaxy prima della botta………….!

        • Alessandro

          Se si parte con il presupposto che il telefono bisogna romperlo, allora lasciatelo pure in negozio,

  • nico

    si ma windows phone e limitato….mettesserò android almeno..

  • slash

    non serviva questo video per capire che la qualità dei materiali samsung fa schifo

  • derapage

    la qualità dei materiali nokia è sempre stata al top…. però WP8 è una palla da usare… quasi più noioso di iOS… e anche se hanno tolto diverse limitazioni ed ora è interessante continuo a ritenerlo molto migliorabile!

  • androidiani.comdario

    Ma se col telefono ce devo gioca a calcio o a freesbe me compro un pallone o un freebe che se gioca pure meglio.. Poi se uno Cha le mani de pasta frolla il discorso è un altro..

    Ok puoi capitare che il telefono cade ma è raro se se attento

  • http://xantarmob.altervista.org/ xantarmob

    Mah… Video interessante… Anche se fatto da Nokia stessa alla fine. Meditate gente, meditate….

  • http://www.facebook.com/g.iacono85 Giorgio Iacono

    questi video sono inutili e faziosi: se l’SIII fosse rimasto sano e se si fosse rotto il Lumia, la Nokia non l’avrebbe mai pubblicato. Cosa dimostra sto video? Niente. E la smettesse la nokia di pubblicare sti video confronto con l’SIII, perchè dimostra solo complesso di inferiorità.

    • giovanni

      beh ovviamente é impossibile che il Lumia perda in resistenza rispetto all’s3 e cmq dimostra superiorità in tutto resistenza materiali…. Senza dire che come terminale funzioni ecc vince alla grande… E nn dire e ma ls3 ha più app perché ti direi che il mio lumia (800) puo fare più cose di un s3 e mio cugino ci rimane male a vede che l’s3 perde con qst figurati con 920

      • FE4R

        Il Lumia fa più cose dell’ S 3 ?? IlLumiami di immenso…. xD

      • Lele

        Stai scherzando vero? Windows Phone fa più cose di Android? È chiaro che non hai mai provato a inviare una foto con il Bluetooth, o a cercare un launcher alternativo, o a trovare qualche app decente, perché le app di Windows Phone sono alquanto obsolete rispetto a quelle di android. E se vogliamo parlare di funzioni non credo proprio che il tuo Lumia 800 vinca contro il gs3. Lo schermo del Lumia resta acceso quando lo guardi? L’assistente vocale non vale neanche la metà di s voice e google now. Se tuo cugino non sa usare il suo s3 non vuol dire che il tuo Lumia sia migliore. Perciò per favore… non spariamo cazzate

        • RealRazor

          Quoto… in oltre pesa una sporta ed è spesso come un mattone… ci mancherebbe che con questi parametri fosse anche più fragile… del gs3… anche il motorola 8700 era indistruttibile ma sembrava di portarsi dietro un mattone… buono per spaccare una vetrina!

          In oltre nel video il gs3 non si vede prima ed è perfettamente aderente al ferro quindi centrato in pieno ha preso tutto l’impatto senza poterlo assorbire… mentre il lumia si vede lo attaccano male e resta scostato quindi colpito in un angolo schizza via senza assorbire la forsa d’urto della palla… test farlocco!

      • stefinoishDroid

        Lumia fa cagare insieme a tutta la nokia….

  • Betelgeuse

    per quelli che dicono che non prenderanno mai a pallinate il loro telefono, questo è un test dimostrativo per valutare che effettivamente anche la resistenza ai colpi “di piatto” con una superficie dura dalla parte dello schermo. la differenza è notevole con il samsung. per un test di resistenza alla caduta più “normale” a terra, si sono video in cui viene lanciato da un ragazzo verso l’alto a più di 10 metri e ricade poi sull’asfalto… qualche danno agli spigoli. per romperlo devono lanciarlo di forza contro in supporto in cemento di un palo della luce… questo test non sarà utile ma il lumia è una bestia di solidità non si discute!

    • gerry

      per quanto mi riguarda il nokia potrebbe aver avuto anche un display trasparente in ghisa e noi non lo sapremo mai. Ma credete veramente a tutto quello che vedete? Eh si, altrimenti alle elezioni non ci sarebbero i risultati che ci sono sempre.

      • Betelgeuse

        Prima di tutto tirare in ballo la politica qui è una generalizzazione assurda e priva di senso. secondo non venire a dire a ME che in politica ci sono sempre gli stessi risultati visto che Non sono elettore di centrodestra e ho sempre cercato di cambiare questi risultati informandomi e informando chi mi sta attorno, quindi caschi male. terzo questi sono gli strumenti che abbiamo per valutare e questi si devono tenere in considerazione, (se mi dai 1200 euro mi compro i 2 telefoni e valuto io!) c’è più di un video che dimostra la solidità del nokia lumia 920 e penso che ormai sia assodata come cosa.

    • AlessandroPellizzari

      No, questo non è un test dimostrativo. E` un video di marketing, che è diverso.

      Un test dimostrativo avrebbe preso 100 S3 e 100 Lumia, li avrebbe posizionati in modo che la palla colpisse sempre nello stesso punto e sempre con la stessa forza, e avrebbe pubblicato dei grafici sulle rotture.

      Ricordo che l’S3 ha la scocca posteriore e la batteria rimovibili, pertanto è logicamente meno solido di un telefono saldato in un pezzo unico. Che poi non si accenda, se si è tolta la batteria, è anche abbastanza normale…

      • Betelgeuse

        su questo hai ragione non avevo notato che era stato pubblicato da nokia stessa comunque appunto ci sono anche altri video riguardo la resistenza di lumia meno faziosi che dimostrano che comunque la scelta di materiali di nokia premia in solidità

  • PMT

    Secondo me il Galaxy S3 era già rotto perché prima di effettuare il test non lo mostrano integralmente alla camera ma lo mettono già rivolto con la cover posteriore verso la macchina lanciapalle. Non per difendere il Galaxy S3 anche se bisogna dire che i materiali del Lumia 920 sono molto meglio rispetto a quelli del S3

  • http://twitter.com/giovambro Giovanni Ambrosini™

    A cosa ti serve un telefono indistruttibile se poi non ha nessuna applicazione?

    • http://twitter.com/giovambro Giovanni Ambrosini™

      Comunque il video non ha senso perché il nokia viene colpito nella parte bassa della cornice e viene spinto in alto dalla palla, non subisce tutta la pressione cinetica nel centro esatto come succede a s3. Per fare un video accettabile dovevano fare vari lanci e volendo utilizzando anche vari telefoni facendo una media dei danni subiti. Detto ciò ammetto che i materiali di Lumia sono nettamente migliori di quelli dell’s3, ma molto più rigidi della plastica e quindi non necessariamente più resistenti agli urti.

    • stefano

      a cosa ti servono migliaia di appliccazioni se hai il telefono rotto?

      • http://twitter.com/giovambro Giovanni Ambrosini™

        Touché. Anche se io di solito tratto così bene il mio note 2 che difficilmente subirà anche solo un graffio.

        • stefano

          penso che solo un pazzo o un riccone (o un ricconepazzo/pazzoriccone) non tratterebbe bene dei gioiellini come il 920 e l’s3.

  • Pingback: Samsung Galaxy S III e Nokia Lumia 920 contro la macchina lanciapalle | Notizie, guide e news quotidiane!

  • DD

    Veramente, IMHO non si capisce niente, perchè non viene mai ripresa l’intera scena. Ed essendo un montaggio mi aspetto di tutto. Inoltre non fanno vedere che l’S3 fosse acceso prima del colpo, ma solo che premendo non si accende, ma non tengono premuto il tasto power per verificare. Mah, non hanno imparato niente dal video col furgone di fianco che riprendeva al posto del Lumia :)

    • DD

      Preciso che il Lumia mi piace, ho sempre stimato la Nokia, e sicuramente il Lumia è qualitativamente migliore nella costruzione, ma cmq questo video non dimostra niente

  • Marco

    Si vede che il Galaxy ha lo schermo su quella trave e i bordi escono. Quindi tutta la forza della palla é sullo schermo. Il nokia invece lo hanno messo un po storto e i bordi sono perfettamente sulla trave e possono aiutare lo schermo a non rompersi. Poi la palla centra anche meglio il Galaxy. Per me questo test non é molto valido.

  • http://www.facebook.com/riccardo.petrelli.3 Riccardo Petrelli

    Quando avrò intenzione di usare lo smartphone come martello, passerò a Nokia! XD

  • Skoul07

    si ma il Lumia si vede che lo ha preso male, se lo prendeva in centro non saltava così

  • Lele

    Immagino che la caratteristica più ricercata in uno smartphone sia la resistenza alle… rotture di palle.

  • http://www.facebook.com/giannialbertopassante Gianni Alberto Passante

    avete una strana idea di windows phone, io ho un note 2 e certo non mi sogno di cambiarlo per un bel pò visto che è una bomba, ma ho avuto per 2 anni quasi windows phone e posso assicurarvi che spesso mi manca, e dei materiali del 920 non voglio neanche parlarvi, sono proprio un altro pianeta rispetto a tutti, iphone compreso

  • mekssj86

    avendoli toccati con mano entrambi confermo la fragilità di uno e la costruzione eccellente dell’ altro. (anche se il video potrebbe tranquillamente essere taroccato… e comunque dice poco)

  • luca

    …..che dire forza nokia, mi auguro che ritorni ai fasti di una volta…..un po di concorrenza nn fa altro che bene :)

  • Mrgreen

    lo facessero con andriod altro che licenziare dipendenti! senza parole…

    • Mrgreen

      aggiungo che sto video non mi convince! mi convince il prodotto anche se un po pesante con le implementazioni nokia davvero belle peccato che wp non mi convinca ancora…

  • marco

    Nokia più resistente? Vi farei vedere la tastiera del mio n85: scrivendo messaggi il tasto dello zero si è rotto e il contatto sotto, anche sostituendo il tastierino non è mai più tornato a funzionare. Il resto della tastiera presenta crepe. Un telefono da oltre 400€, dopo poco più di 2 anni di vita ridotto all’inutilità, secondo me non sono ottimi materiali.
    Saluti

  • luca

    ………fatelo con un altro cellulare……

  • peppos

    L’aggiornamento Portico per i lumia 920 e 820 arriverà anche sul 620 ?

  • Pingback: Samsung Galaxy S III e Nokia Lumia 920 contro la macchina lanciapalle | Nerd For LifeNerd For Life

  • Federico Barone

    ottimo, così chi lo bricca avrà realmente un mattone in mano :D
    (sempre se su wp può capitare il brick)

  • Gutrunilde

    Durante le prove resistono tutti senza farsi un graffio,anche se gli spari con una carabina…poi,nella realtà, ti cascano da un metro e si fracassano.

  • http://itsafuckingtrap.blogspot.it/ Matt

    Esperimento utile quanto sbucciare una fragola.

  • FastHurricane

    certo certo… quanti di voi spareranno con un cannone da palline da tennis il vostro smartphone? ma che mi facciano il piacere…invece di screditare samsung che ha il dominio sugli smartphone perchè non si impegnano a ritirarsi su dato che stavano fallendo e la microsoft gli ha parato il culo…che si impegnino a fare sul serio i dispositivi….i dispositivi samsung per tutto sono i migliori al mondo ahimè anche se gli spari con un cannone da palline da tennis e si rompono…io adesso andrò a comprare un cannone da palline da tennis…mi serve!!! ma andate a dar via il culo va!!!

  • FastHurricane

    Il Lumia poteva essere colpito in qualsiasi punto stessa cosa il Galaxy S3…unica cosa che Nokia continua ad essere colpito nel deretano in vendite, la Samsung no! ci sarà un perchè non vi pare? cmq.. per quanto riguarda lo spunto fisico di elegos, niente da dire è veramente così in tutto quello che scrive, questi sono fondamenti di fisica, nessuna virgola fuoriposto, anche se questo test è una cazzata…tutti i dispositivi se cadono potrebbero essere soggetti a rotture, e se non a livello estetico a livello hardware tipo le antenne wireless che sono delicate…quindi che sia un Lumia un Galaxy o quello schifo di iPhone sti test qua non servono ad un cazzo…

  • stefinoishDroid

    Per me il nokia è un telefono fallito, è niente in confronto all’s3, di estetica è bruttissimo(mio parere) è un mattone (come i nokia lo sono stati) non puoi cambiare sfondo, non ci puoi fare niente, anche con il mio Caro e piccolo Wildfire ci faccio di piu di quel cosaccio con Winzozz Phone

  • stefinoishDroid

    fail, hanno detto che l’s3 non si accendeva, era rotto, quando si era tolta la batteria, il nokia è messo piu in posizione “favorevole”

    • stefinoishDroid

      quanto mi fanno pena questi della NOKIA

  • gianni1971

    a parte lo schermo che sicuramente è il cavallo di battaglia nokia questo 920 batte tutti gli smartphone attualmente in commercio come prestazioni e affidabilità (SIII e iphone 5 compreso).
    unica pecca obbiettivamente parlando sono le app per le quali windows si deve dare una svegliata.

  • megarico

    Io dico solo una cosa… Un mio amico ha un S3, ora in riparazione. Sapete come gli si è rotto lo schermo? cadendo con lo schermo verso terra dal tettuccio di una macchina. E stiamo parlando di un vetro corning gorilla.
    Il mio lumia 820 invece, dopo aver ricevuto un colpo fortissimo verso il basso da parte di un mio amico ed essere caduto “di faccia” con una velocità e potenza inaudite, se ne è uscito con qualche graffietto sullo schermo. E non è un corning gorilla glass.
    Quindi ragazzi, se mi faccio due conti mi accorgo che a parità di prestazioni (perchè vi assicuro che il mio 820 è veloce, se non più veloce, di un S3) il mio lumia è più resistente e posso evitare di spendere 200 euro di riparazione ad ogni caduta, quindi perchè comprare un S3? Poi ovviamente sono anche gusti, ci mancherebbe.

  • Pingback: Samsung Galaxy S III e Nokia Lumia 920 contro la macchina lanciapalle