Samsung Galaxy S III: nuove funzioni per la TouchWiz con Jelly Bean

19 Agosto 2012157 commenti

Come avrete sicuramente appreso dalle news di questi ultimi giorni, dai numerosi video e dalla prima ROM Leaked l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.1.1 Jelly Bean per Samsung Galaxy S III è in dirittura d’arrivo; presumibilmente entro fine mese l’aggiornamento dovrebbe essere arrivato su tutti i Galaxy S III. Ovviamente come ogni grande cambiamento anche Jelly Bean sul nuovo top-gamma di Samsung porterà le proprie novità ma il colosso sud-coreano sicuramente non ha lasciato sfuggire l’occasione di arricchire la propria interfaccia TouchWiz con nuove funzioni.

Abbiamo già visto in alcuni video dimostrativi la nuova barra delle notifiche di Jelly Bean e Google Now anche su Galaxy S III ma non sono le uniche grandi novità che porta l’ultima release di Android e di Samsung.

Infatti quest’ultimo ha inserito una funzione simile a quella che abbiamo conosciuto con iOS 6, cioè il “Do Not Disturb”, ribattezzata “Dormant Mode”. Questa funzione permette di non visualizzare le notifiche o non far emettere alcun suono allo smartphone durante la notte; sono stati inseriti anche le eccezioni che permetteranno ad una ristretta cerchia di contatti di poter disturbare anche durante la notte.

Un’altra novità è la funzione “Easy Mode”. Quest’ultima, maggiormente consigliata per i principianti e per tutti coloro che utilizzano per la prima volta uno smartphone Samsung, permetterà al launcher di aggiornarsi automaticamente con widgets, contatti e molto altro in tutte le homescreens a seconda dell’utilizzo.

L’aggiornamento della TouchWiz porterà anche la sostituzione dell’app S-Memo con S-Note (già conosciuta grazie al Galaxy Note) e una nuova interfaccia per S-Planner che godrà di nuove funzionalità e maggiore ottimizzazione.

Ovviamente non è da escludere che siano presenti anche altre importanti novità poiché il firmware testato non è ancora quello definitivo e Samsung potrebbe apportare alcuni cambiamenti. Vi terremo aggiornati.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com