Samsung Galaxy S III vs Apple iPhone 5: sempre più vicini nel traffico web

18 Febbraio 201321 commenti

La rete pubblicitaria di Chitika fornisce sempre un’ampia visione del mercato mobile e del traffico web registrato dai nostri dispositivi, proprio per questo i dati forniti tendono a rispecchiare il trend del mercato pur non rappresentando la totalità. Lo scorso mese di Ottobre il traffico web sorrideva all’iPhone 5 di Apple, il quale riusciva a sorpassare il Galaxy S III di Samsung per ben 8 punti percentuali. A pochi mesi di distanza il gap è diminuito ed ormai sono pronti ad eguagliarsi.

Questi sarebbero gli ultimi dati registrati dalla grande rete pubblicitaria di Chitika in USA e Canada dall’1 al 9 Febbraio:

chiqa chiqb

Adesso i due grandi smartphone del mercato mobile sono distanziati per solo 2 punti percentuali con l’iPhone 5 sempre al comando con il 51%. In un quadro generale del mercato, lo smartphone di Apple conta per il 6,6% del traffico web, segue il Galaxy S III con il 6,3%.

Guardando ancora più ampiamente, gli smartphone Apple contano per il 41.5% del traffico web mobile, in calo di circa 4 punti percentuali rispetto al mese di Ottobre. Invece gli smartphone Samsung sono saliti al 20.6% rispetto allo scorso 17%.

I due grandi rivali compongono assieme il 62.1% del traffico, in calo dell’1% rispetto al mese di Ottobre, cioè significa che altre piattaforme tentano di farsi notare.

Certamente sono dati che rimangono utili per USA e Canada ed escludono i tanti mercati esteri, come quello europeo ed asiatico dove Android ed il Galaxy S III potrebbero di gran lunga sorpassare la mela morsicata.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com