Samsung Galaxy S IV: 10 milioni d’unità entro fine Aprile in 50 paesi

19 aprile 201320 commenti

Entro la fine di questo mese il produttore sud-coreano Samsung lancerà sul mercato il nuovo top-gamma Galaxy S IV, il quale, secondo i primi dati e le prime proiezioni di mercato, dovrebbe riuscire a sorpassare i record del predecessore in pochi giorni. Entro la fine del mese di Aprile, il GS4 sarà distribuito in ben 50 paesi (in futuro sarà spedito in oltre 150 paesi con 327 operatori telefonici) per un totale di 10 milioni d'unità in pochi giorni.

Questi sarebbero i dati forniti dalle catene di approvvigionamento di Samsung. Entro il primo mese di vendita saranno ben 10 milioni i Galaxy S IV venduti, i quali diventeranno 30 milioni durante il secondo trimestre.

Grazie ad un marketing eccezionale, Samsung potrebbe vendere più del predecessore Galaxy S III, il quale durante il secondo trimestre dello scorso anno si fermò a 6.5 milioni d’unità vendute. Doveroso sottolineare che il GS3 essendo arrivato sul mercato alla fine di Maggio ha avuto un mese in meno per potersi affermare durante il secondo trimestre rispetto a quanto potrà fare il nuovo Galaxy S IV, perciò il confronto non è molto equo.

Ovviamente queste sono solamente proiezioni di vendita e non possiamo sapere quanto successo possa ottenere il Galaxy S IV, nonostante la domanda sia certamente molto elevata.

Non ci resta che attendere il debutto ufficiale.

 

Loading...