Samsung Galaxy S IV con CPU Exynos 5 Octa secondo AnTuTu

18 Gennaio 201322 commenti

Nuove ed interessanti informazioni relative al Samsung Galaxy S IV arrivano direttamente dal celebre portale SamMobile. Data la presentazione dell'Exynos 5 Octa durante il CES appena terminato molte voci vorrebbero questo SoC proprio a bordo del prossimo flag-ship del produttore sud-coreano però ancora non è nulla di confermato anche se adesso si aggiunge anche AnTuTu.

Appoggiando la tesi più probabile del momento anche secondo AnTuTu il prossimo Galaxy S IV sarebbe dotato del nuovo Exynos 5 Octa (che ricordiamo non è proprio un 8-core dato che pur essendo 8 lavorano a coppie da quattro al variare del carico di elaborazione richiesto, consentendo un maggiore risparmio energetico).

Il test benchmark mostrato di seguito evidenzia due differenti versioni del GS4 (internazionale e coreana) con il nuovo chipset di Samsung:

image7 image7-1

Entrambi gli Exynos 5 Octa lavorano a 1.8 GHz e con a bordo Android 4.2.1 Jelly Bean. Come avrete notato il punteggio si aggira intorno ai 20.000, portando il GS4 appena sopra i risultati ottenuti dal Qualcomm Snapdragon S4 Pro del Nexus 4.

Su SamMobile viene anche riportata la presenza di una GPU Mali-T658, forse erroneamente dato che negli ultimi giorni sul web abbiamo appreso che i nuovi Exynos 5 Octa utilizzeranno nuovamente le PowerVR (forse una nuova composizione di Samsung?).

Finiamo con il display che ormai sembra essere certo un Super AMOLED Full HD da 5 pollici. Sicuramente sentiremo presto parlare di questo fantomatico Galaxy S IV, almeno fino al giorno della sua presentazione.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com