Samsung Galaxy S IV: display con pixel esagonali e a forma di diamante?

24 Gennaio 201313 commenti

Secondo ultime indiscrezioni che arrivano direttamente da Digitimes ed avrebbero fatto il giro del web in poche ore, il colosso sud-coreano Samsung sarebbe pronto alla realizzazione di nuovi pannelli Super AMOLED con un nuovo layout composto da pixel esagonali ed a forma di diamante, abbandonando quindi la poco amata matrice PenTile. Ovviamente un display del genere è stato affiancato al Galaxy S IV, ma quanto sarà reale questa notizia?

Secondo “fonti del settore” Samsung starebbe sperimentando nuove tecnologie per poter ottenere una densità di pixel superiore ai 440ppi per i prossimi display AMOLED che potremmo vedere negli smartphone di quest’anno.

Il produttore coreano sarebbe riuscito nel suo intento sfruttando un nuovo processo produttivo chiamato Laser-Induced Thermal Imaging (LITI), il quale sarebbe più economico e consentirebbe di sfruttare sub-pixel molto più piccoli rispetto alla convenzionale Fine Metal Mask (FMM), processo utilizzato per la realizzazione dei display degli attuali smartphone Galaxy.

Secondo le ultime indiscrezioni sarebbe già stato richiesta la produzione in massa di questi pannelli sfruttando il nuovo processo LITI ma ancora non sappiamo realmente ciò che ci sia dietro questi pixel esagonali ed a forma di diamante, i quali porterebbero ad una maggiore densità di pixel e riuscirebbero a sorpassare il già solido processo convenzionale.

Certamente l’ipotesi più plausibile attualmente sarebbe quella di poter vedere il risultato molto presto sul prossimo display da 5 pollici Super AMOLED Full HD del Galaxy S IV. Chissà se queste voci saranno confermate.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com