Samsung Galaxy S IV: ecco i test benchmark della versione con Snapdragon 600

21 Marzo 201368 commenti

Una notizia di alcune ore fa ha sconvolto tutto ciò che ad oggi sapevamo del nuovo Galaxy S IV. In Europa, precisamente anche in Italia, ci potrebbe essere la reale possibilità di ospitare entrambe le varianti che abbiamo conosciuto in questi giorni. Il motivo di tale scelta sarebbe legato alla compatibilità con le reti LTE, nativa per lo Snapdragon 600 ed invece problematica per il nuovo Exynos 5 Octa. Detto ciò, avendo spesso focalizzato la nostra attenzione sulla variante Exynos non ci resta che documentarci anche sulla versione Snapdragon con un test benchmark.

Il test benchmark che vi mostriamo oggi risale a qualche giorno fa ma ovviamente per noi sarebbe stato inutile conoscere le potenzialità di uno smartphone che non avremmo mai visto nel nostro mercato.

Adesso non è più così e vi mostriamo i risultati ottenuti dal Galaxy S IV con a bordo un Qualcomm Snapdragon 600 da 1.9 GHz:

handsets-march-2013

Possiamo notare come, in questo specifico test, il nuovo Galaxy S IV (LTE) riesca a battere tutti gli smartphone, riuscendo a tenere sotto anche l’HTC One che può contare sullo stesso SoC a 1.7 GHz.

Il punteggio di 3163 punti è circa il doppio di quanto raggiunto dall’iPhone 5 di Apple e dal suo stesso predecessore.

Certamente il test benchmark non è il metodo migliore per mostrare le potenzialità di uno smartphone dato che parliamo solamente di numeri. Il risultato del GS4 con Snapdragon 600 parla chiaro e adesso non ci resta che attendere test più approfonditi per scoprire quale delle due varianti riesce ad offrire di più.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com