Samsung Galaxy S IV: ecco nuovi drop test

28 aprile 201320 commenti

Il nuovo Samsung Galaxy S IV è disponibile da alcune ore in circa 50 paesi del mondo e già molti utenti avranno stressato abbondantemente il proprio nuovo smartphone per poter provare tutte le nuove funzioni inserite dal produttore sud-coreano. Purtroppo ciò che finora è stato spesso criticato sono certamente la qualità costruttiva ed i materiali che non renderebbero il GS4 robusto come i rivali del mercato. Per provare tale resistenza sono stati svolti alcuni drop test che vi riproponiamo di seguito.

Durante la giornata di ieri vi abbiamo proposto un primo drop test nel quale il Galaxy S IV è uscito sconfitto rispetto all’iPhone 5. Perciò chissà come si comporterà in questi due nuovi drop test.

Nel primo sfiderà il suo predecessore ed il rivale di casa Apple invece nel secondo rimarrà l’unico protagonista del test.

Ecco i video:

httpvh://youtu.be/XNIn0BAUjv4

httpvh://youtu.be/-MI-dD9auE8

Nel primo drop test, durante la prima caduta nessun dispositivo subisce danni sostanziali, nella seconda caduta da un’altezza più elevata il Galaxy S III esce già con un display in frantumi, invece per Galaxy S IV ed iPhone 5 solamente qualche ammaccatura. Nella terza ed ultima caduta, quella con il display rivolto verso il suolo, sia Galaxy S IV ed iPhone 5 riportano sostanziali danni al display, forse leggermente superiori nel top-gamma Samsung. In questo caso il GS3 non è stato sottoposto al test dati i danni riportati dalla caduta laterale.

Nel secondo test di caduta, dall’altezza della tasca dei jeans il GS4 riporta qualche piccola ammaccatura alla cornice laterale, invece da un’altezza più elevata (dall’orecchio dell’utente) a frantumarsi è il vetro che ricopre la fotocamera posteriore.

Fortunatamente in questo caso il display è rimasto integro ma non dimentichiamo che questi test, seppur interessanti, non rappresentano tutte le possibile cadute alle quali potrebbero essere soggetti i nostri smartphone perciò oltre la casualità, in questo caso, possiamo apprezzare o disprezzare la resistenza del nuovo Galaxy S IV.

Voi come lo giudicate?

 

Loading...