Samsung Galaxy S IV: ecco nuovi drop test

28 aprile 201320 commenti

Il nuovo Samsung Galaxy S IV è disponibile da alcune ore in circa 50 paesi del mondo e già molti utenti avranno stressato abbondantemente il proprio nuovo smartphone per poter provare tutte le nuove funzioni inserite dal produttore sud-coreano. Purtroppo ciò che finora è stato spesso criticato sono certamente la qualità costruttiva ed i materiali che non renderebbero il GS4 robusto come i rivali del mercato. Per provare tale resistenza sono stati svolti alcuni drop test che vi riproponiamo di seguito.

Durante la giornata di ieri vi abbiamo proposto un primo drop test nel quale il Galaxy S IV è uscito sconfitto rispetto all’iPhone 5. Perciò chissà come si comporterà in questi due nuovi drop test.

Nel primo sfiderà il suo predecessore ed il rivale di casa Apple invece nel secondo rimarrà l’unico protagonista del test.

Ecco i video:

httpvh://youtu.be/XNIn0BAUjv4

httpvh://youtu.be/-MI-dD9auE8

Nel primo drop test, durante la prima caduta nessun dispositivo subisce danni sostanziali, nella seconda caduta da un’altezza più elevata il Galaxy S III esce già con un display in frantumi, invece per Galaxy S IV ed iPhone 5 solamente qualche ammaccatura. Nella terza ed ultima caduta, quella con il display rivolto verso il suolo, sia Galaxy S IV ed iPhone 5 riportano sostanziali danni al display, forse leggermente superiori nel top-gamma Samsung. In questo caso il GS3 non è stato sottoposto al test dati i danni riportati dalla caduta laterale.

Nel secondo test di caduta, dall’altezza della tasca dei jeans il GS4 riporta qualche piccola ammaccatura alla cornice laterale, invece da un’altezza più elevata (dall’orecchio dell’utente) a frantumarsi è il vetro che ricopre la fotocamera posteriore.

Fortunatamente in questo caso il display è rimasto integro ma non dimentichiamo che questi test, seppur interessanti, non rappresentano tutte le possibile cadute alle quali potrebbero essere soggetti i nostri smartphone perciò oltre la casualità, in questo caso, possiamo apprezzare o disprezzare la resistenza del nuovo Galaxy S IV.

Voi come lo giudicate?

 

Loading...
  • bomber

    credo che i drop test siano una delle cose più cretine di sempre

    • giancarlo

      Hai ragione

  • troller

    Potrebbero darli a me quei telefoni anziché romperli..

  • Manuel

    Questi drop test sostanzialmente rappresentano la casualità di caduta del dispositivo, ma inutili, galaxy s3 altezza orecchio, caduto con tanto di calcio nel tentativo di salvarlo, un volo dritto verso il muro, conseguenze?! Nessuna, non ha subito neppure un Micro graffio, quindi il tutto dipende da quanto sei baciato dalla fortuna!

    • Kouta84

      poi ti cadono le chiavi, ti abbassi e dal taschino della camicia cade il 3310 (altezza meno di un metro) e ti si rompe lo schermo…

  • potete dire che vi pare ma sto policarbonato non mi pare così elastico da non rompersi… metallo si ammacca ma non si spacca…

    • Francesco

      preferisco il policarbonato al metallo per vari motivi: 1) peso minore del telefono 2) se usi il metallo in caso di ammaccature o graffi nettamente visibili se vuoi aggiustarlo devi portarlo in assistenza e cacciare tanti bei soldini invece il policarbonato se si graffia oppure si spacca ecc basta comprare la cover nuova e cambiarla quindi ha un costo minore io la vedo cosi e cmq la comodità di poter togliere la cover la trovo molto più utile rispetto hai telefono uni body

      • Fabry

        come si trova la cover in policarbonato si trova anche in alluminio ecc ecc… hai detto super cazzata!!! per il peso, è una cosa quasi impercettibile e poi preferisco qualcosa di leggermente più pesante e più bello a qualcosa che neanche senti in mano e si spacca tutto!!!

      • Roberto

        Per non dimenticare il fattore più importante di tutti. il SAR delle scocche metalliche è mediamente (MOLTO) più alto.

  • antonio

    Questi test sono inutili

  • I drop test sono inutili ai fini della resistenza poichè lasciano il tempo che trovano e ci sono troppe variabili che entrano in gioco (il tipo di pavimento, il punto in cui avviene l’impatto sul telefono ecc..) ma possiamo in generale ricavare delle altre informazioni non volute.. Per esempio che il display di S4 al sole non si vede! xD

  • Ferdinand

    Si inutili fino a quando il tel non va a terra e si rompe, e poi si pensa xche non ho comprato un tel piu resiste

    • looooool

      ah quindi il tuo telefono deve cadere esattamente nel modo in cui cade nel drop test, dalla stessa altezza, sulla stessa superficie e con la stessa angolazione, impattando nello stesso preciso punto..certo certo..

      • Ferdinand

        Neanche l’ho visto il drop test, cmq da che mondo e mondo la plastica non e piu resistente del alluminio a quanto ne so io, e cmq leggendo l’articolo i Samsung hanno perso sempre in questo test poi ognuno compra il tel che vuole

        • trollazzo

          perché i paraurti li fanno di plastica e non d’alluminio?
          dai caro fanboy comprati l’htc e divertiti a buttarlo dal quarto piano

  • carlomangano

    per me s3,s4,htc one hanno la stessa resistenza. dipende dalla fortuna e dall’ attenzione che ne fa quello che lo possiede. ad esempio se lo avessi io non mi cade neanche una volta in 1000 anni. scusate se ho sbagliato i tempi verbali

    • troll

      ecco te la sei tirata..ti cadrà in questa settimana..

  • samsung telefono monnezza! ti fanno spendere 700 euro per un dispositivo in finto alluminio e plastica

  • samsung telefono monnezza! ti fanno spendere 700 euro per un dispositivo in finto alluminio e plastica

  • giusy

    Concordo in pieno