Samsung Galaxy S IV: gesture touchless e primi scatti fotografici

8 Febbraio 201323 commenti

Secondo le ultime notizie che ci arrivano direttamente dal Korean DDaily, ovviamente rumors, sembra che Samsung starebbe pensando all'integrazione di nuove gesture touchless per il proprio Galaxy S IV. Una tecnologia simile l'abbiamo potuta sperimentare con l'Xperia Sole di Sony grazie al suo Floating Touch, il quale permetterebbe di interagire con lo smartphone senza toccare mai il display pur avvicinando il dito.

Il celebre portale Korean DDaily riporta che il produttore sud-coreano Samsung starebbe sperimentando nuove gesture touchless, le quali quindi non richiedono il tocco sul display, per il prossimo Galaxy S IV.

Il colosso coreano avrebbe dichiarato che per integrare tale tecnologia saranno utilizzati dei controller maxTouch S di Amtel, i quali consentiranno di navigare nell’interfaccia utente tramite le già conosciute gesture.

Il Galaxy S IV non sarebbe il primo a sperimentare tale tecnologia infatti già il Pantech Vega LTE Sports permette di utilizzare queste gesture tramite l’utilizzo della fotocamera frontale. Ciò ovviamente ricade molto sul consumo energetico ma la soluzione di Samsung sarebbe ottimizzata per un minimo dispendio.

Perciò dopo Sony e Pantech sarebbe arrivato il turno di Samsung, il quale potrebbe, magari, migliorare tale tecnologia e renderla realmente utile ed utilizzabile. Purtroppo non possiamo confermare tale news ed in attesa vi lasciamo al video che mostra il funzionamento del Floating Touch su Xperia Sole:

httpvh://youtu.be/9Q73bHn9xus

Per concludere, durante le ultime ore su Google+ sono arrivate le prime fotografie che potrebbero essere state scattate dalla fotocamera posteriore del Galaxy S IV.

Eccone una:

20130207_100311

L’immagine mostra un calendario marchiato Samsung e perciò potrebbe arrivare dal quartier generale del produttore oppure da un’altra sezione. La fotografia non sarebbe stata scattata a piena risoluzione ed inoltre i dati EXIF non ci rivelano alcun dettaglio interessante.

Tutte le altre potrete guardare dalla galleria su Google+ alla quale si rimanda subito sopra. Gli unici dettagli tecnici che otteniamo dalle foto riguardano la fotocamera, la quale sarebbe la medesima in entrambi i modelli di Galaxy S IV utilizzati. Il sensore ha un diaframma di f/2.2 (è f/2.6 sull’S III) ed una lunghezza focale è 4,2 mm (è 3,7 millimetri sull’S III).

I Galaxy S IV utilizzati sarebbero la versione sud-coreana (SHV-E300S) e la versione per AT&T (SGH-I337). Come ben sappiamo questi dati sono facilmente modificabili perciò dobbiamo prendere queste notizie con le dovute precauzioni.

La versione internazionale dovrebbe rimanere la GT-I9500. Sicuramente ne sentiremo parlare presto.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com