Samsung Galaxy S10+ ottiene 109 punti nel test di DxOMark, miglior fotocamera frontale

22 Febbraio 2019Nessun commento

Samsung Galaxy S10+ è stato sottoposto al test del comparto fotografico di DxOMark, ottenendo il punteggio complessivo di 109 punti, suddivisi 114 punti per le foto e 97 per i video. Scopriamo nel dettaglio i risultati ottenuti.

Galaxy S10+ ha ottenuto un punteggio molto simile a quelli ottenuti dal Mate 20 Pro, ma la differenza sostanziale è data dalla doppia fotocamera frontale che ottiene ben 96 punti contro i 75 punti del Mate 20 Pro e 72 punti del P20 Pro.

Ricordiamo le principali caratteristiche del comparto fotografico di Samsung Galaxy S10+:

Tripla fotocamera posteriore:

  • 12MP Wide con apertura variabile f1.5/f2.4, Dual Pixel AF, OIS
  • 12MP teleobiettivo con apertura f/2.4, PDAF, OIS
  • 16MP Ultra-Wide con apertura f/2.2 da 123°

Doppia fotocamera posteriore:

  • 10MP con apertura f/1.9. Dual Pixel AF
  • 8MP RGB con apertura f/2.2 per il rilevamento della profondità di campo.

Video:

2160p a 60fps

Samsung Galaxy S10+

DxOMark mette in evidenza i punti di forza delle foto, esaltando l’ottima gamma dinamica affiancata da buone prestazioni dell’esposizione, della riproduzione cromatica e dell’effetto bokeh. Tra gli aspetti negativi troviamo una perdita di dettaglio con lo zoom spinto e alcuni artefatti in piena luce. Dal punto di vista dei video viene evidenziato un buon bilanciamento del bianco, autofocus veloce e preciso, si segnalano sporadiche instabilità del sistema di esposizione.

La doppia fotocamera frontale si comporta in maniera ottima, i toni della pelle risultano ben riprodotti, buono bilanciamento del bianco e resa cromatica. Ottimo anche l’autofocus preciso e accurato. I lati negativi evidenziano, invece, la perdita di dettaglio in condizioni di scarsa illuminazione. Riguardo i video, buona l’esposizione, la resa dei colori e il controllo del rumore.

LEGGI ANCHE: Sony Xperia XZ4: confermata la tripla fotocamera e la colorazione viola

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com