Samsung Galaxy S3: Android 4.4 dovrebbe arrivare entro fine Marzo secondo Samsung Arabia [UPDATE]

17 marzo 201469 commenti
Molte volte le pagine social dei grandi produttori del mercato mobile hanno spesso rivelato le date ufficiali degli update, ma molte volte sono anche state smentite e ritrattate. Una di queste potrebbe essere quella inviata poche ore fa da Samsung Arabia, in risposta alla domanda di un utente. Secondo la comunicazione, l’arrivo di Android 4.4 KitKat per Galaxy S3 potrebbe avvenire entro fine mese.

Ecco quanto comunicato:

kitakat-s3

“Ciao Ashif, l’aggiornamento KitKat sarà disponibile dalla fine di questo mese. Grazie della tua pazienza.”

Secondo Samsung Arabia questa nuova release Android dovrebbe arrivare sul mercato ufficialmente entro fine mese. Non sappiamo se riguarderà solamente il mercato arabo ma pensiamo possa trattarsi di un errore dato che in un documento interno di Samsung si parlava di Aprile-Maggio come possibile periodo dell’aggiornamento.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni.

 

[UPDATE]

Come avevamo già annunciato durante la giornata di ieri, Samsung Arabia ha già smentito quanto dichiarato in precedenza, rispondendo come segue ad un altro utente:

s3-android-4.4.2Attualmente non ci sono piani per l’aggiornamento di Galaxy S3, segno che forse anche la tabella di qualche giorno fa potrebbe non essere un documento ufficiale.

Non ci resta che attendere maggiori informazioni.

 

 

298€
Samsung Galaxy S3
SU
A SOLI
  • Comix92

    Ottimo lavoro in casa Samsung se confermerà quanto detto si affermerà come serietà e supporto dei suoi prodotti ricordando che s3 è il top gamma di due anni fa. Speriamo arrivi presto anche sul note 2.

    • Giu

      Concordo con te; se Samsung confermerà questo importante aggiornamento per GS3, farà una grande cosa per moltissimi utenti che non amano tuffarsi nel modding ma che ci tengono ad avere a bordo Kitkat. Credo inoltre, che tale importante aggiornamento porterà delle migliorie su S3 che faranno molto piacere a tutti gli utenti. In questo caso (come x s2) brava Samsung davvero.

    • Tersicore1976

      Io non sono propriamente d’accordo. Passare da una versione Android ad un’altra, senza apprezzare notevoli avanzamenti di usabilità, per non dire funzioni… Bhe ha senso se si vuole qualche punto in più nei benchmark e basta. Se faccio le stesse cose un decimo di secondo più velocemente rispetto a prima proprio non mi frega nulla… Se posso fare cose in più, o risparmio tempo nel farle, questo mi da motivo a fare un aggiornamento… Non mi interessa il “numerino in più”.
      Per questo il mio Note 2 è fermo alla 4.1.2… Se la 4.4 sarà un presa in giro come la 4.3, almeno potrò mettere una ROM cucinata sulla base della versione 4.4 ufficiale ma con tutte le funzioni del Note 3 e anche un bel po dell’S5.
      Passare ad una ROM del genera ha “senso”.
      Passare da una 4.3 ad una 4.4 per avere una icona della fotocamere nella lock screen e le icone bianche in alto? Assurdo.
      Non dico che per gli altri produttori la situazione sia migliore, non me ne interesso, magari è meglio magari è peggio, quello che “Non sopporto” è che tutte le novità nate con il Note 2 sono state poi date a tutti quelli che sono passati alla 4.1.2 (MultiWindows in testa)… Tutto quello che invece è nato con S4 e Note 3 sono loro esclusiva… Come del resto le novità dei Pro… Quindi Samsung ad un certo punto ha cambiato politica… Una nuova politica che nasconde la paura di non vendere i nuovi dispositivi, perché non così diversi in performance rispetto ai precedenti, ma sopratutto molto più appetibili dal pubblico se avessero le funzioni dei nuovi top.
      Quindi forse saranno contenti chi ha un S4 o un Note 3 per le ottimizzazioni (visto che la TouchWiz, sappiamo come sia esosa), ma non credo sia lo stesso per gli altri.

      • jajacq

        Beh l’ s3 a differenza di note 2 ha necessità di una ottimizzazione generale della ram, e kitkat dovrebbe essere la soluzione

        • ever

          ma ottimizzare la ram per cosa? per telefonare? per ascoltare musica? multi-tasking? per giocare? dai che si può giocare anche con un 512 mb di ram con i giochi più pesanti in circolazione e ci sono video recensioni che lo testimoniano e non c’è nemmeno bisogno di avere un quad-core. Sveglia è tutto marketing ingannevole. A voi kitkat serve per fare i “fighi” e per dire sono il primo ad averlo avuto.
          Non serve nemmeno un display HD con 400+ di ppi, basta il qHD e 300 ppi, figuriamoci quelli superiori il cui scopo è quello di ciucciarvi la batteria e no nditemi che si vedono i pixelloni perchè dovreste un attimo studiare cosa sia e soprattutto come cavolo si possono notare su un display 5″, discorso diverso su un TV da 50″…! :)

          • jajacq

            Non generalizzare senza motivo , kitkat non serve per farci “fighi” come dici te, l’ottimizzazione della ram serve per evitare i fastidiosi redraw della TouchWiz, per riuscire a tenere aperte più pagine web e più applicazioni, tutte cose che incidono sull’esperienza quotidiana… E poi 512 MB sono pochi marketing o meno, magari una o due app aperte girano bene, ma quando si satura la ram sono caxxi, quindi non sparare boiate… Non so cosa c’entri il discorso dei display anche se concordo su quello che hai detto, non mi sembra di avere affermato il contrario.

          • Simo123

            Va bene… Prova a far partire GTA San Andreas su un telefono con 512 MB di RAM…

      • Andrea

        Perdonami ma hai una visione distorta della realtà.

        • Max

          Se vai a ritroso, su 100 commenti fatti, 98 sono lamentele di un bambino invidioso

      • Maurizio Redstone

        Ma che stai addì.. addirittura una presa in giro! La 4.3 ha portato miglioramenti in quasi tutti i comparti. Non l’hai neppure installata e spari simili sentenze.. magari solo perchè hai letto qualche troll anti-Samsung che posta a raffica certe str…te. La 4.4 dovrebbe portare ulteriori miglioramenti, soprattutto nella gestione della RAM e quindi nella fluidità generale

        • Tersicore1976

          Hai letto quello che scritto? Quando è uscito il Note 2 hanno introdotto delle novità di rilievo nel firmware e nella TouchWiz; prima su tutti il Multi-Windows.
          Questa e altre funzione sono poi state “portata” su tutti i dispositivi Samsung. Anche l’S3 ne ha ricevuto beneficio, sopratutto visto che la versione internazionale ha solo 1Gb di RAM, e gli è stata data come “Value Pack”. Adesso invece le novità introdotte con l’S4 in termini di TouchWiz, e del Note 3 come funzioni proprie delle serie Note, sono solo esclusive dei 2 top di gamma.
          Quindi fare uscire una 4.3 (e forse anche una 4.4.) che ha una TouchWiz uguale alla 4.1.2 ed è più “vecchia” addirittura di devices che montano la 4.2. usciti fino ad oggi, e non dargli delle funzioni utili come S.Finder e altro per me è una presa in giro.
          Vuoi avere le aperture della App più veloci di qualche decimo di secondo? E’ una tua prerogativa, scegliere l’ottimizzazione… Io preferisco funzioni che mi rendano il lavoro più semplice, funzioni che mi rendano il cellulare più produttivo… Perché ad essere sinceri preferisco una funzione utile piuttosto che una ottimizzazione… Adesso la 4.1.2 va da Dio… Perché devo aggiornarle per poi non poter neppure mettermi una ROM moddata?
          E non ho bisogno di installarla: guardati i video su YouTube di presentazione della 4.3 su Note 2 e S3… In 3 minuti vedi tutte le novità, che saranno anche interessanti “sotto il cofano”, ma che non mi danno nulla in più rispetto alla 4.1.2… Vai a vederti un video sulla Ditto V3 o V4… Non bastano 20 minuti ad elencarti tutte le novità che puoi avere lo stesso, e che Samsung ha deciso di non darti… Peccato che “quello che avevi tu”, invece è stato dato a tutti… La mia non è “gelosia” perché volevo che il mio Note avesse funzioni esclusive… Ma che Samsung mi venga a spiegare perché ha cambiato politica riguarda alle funzioni che un ex top di gamma non debba ricevere visto che fino ad ora era del tutto l’opposto…
          Alla fine lo ripeto: tu preferisci le ottimizzazioni, io preferisco le funzioni, e nella 4.3 del Note 2 hanno messo i widget nella Home…. e poi?

          • mr verdicchio

            Ho il note 8 con la 4.1.2 e il gs3 con la 4.3
            Il gs3 è migliorato un mondo con l’aggiornamento, ma ancora vaun pò peggio del note che con i suoi 2 gb di ram invece ne ha meno bisogno.
            credo che la 4.4 che pare ottimizzi l’uso della ram, serva eccome al gs3.
            resta il fatto che la 4.3 è decisamente più comoda e intelligente nelle impostazioni e nella barra notifiche e non mi dispiacerebbe affatto sul note 8.
            Quindi se tanto mi da tanto, la 4.4 che non conosco sarà un miglioramento ulteriore, al di là del l’ottimizzazione ram.
            Quindi pensare che chi vuole aggiornamenti sia solo un fissato è abbastanza sciocco

          • Maurizio Redstone

            Dopo aver pazientemente letto il tuo post ;-) devo darti ragione.. il presupposto da cui partiamo è completamente diverso. Tu preferisci la ricchezza di funzioni e io le ottimizzazioni. In generale, per quel che mi riguarda (forse perchè ho avuto un paio di modelli Nexus e apprezzo android “pure google”) preferisco un SO con pacchetto softwar snello, non troppo appesantito. Ciò che mi interessa implementare lo faccio poi da me

        • finnico

          Ci mancherebbe che mettessero un cell in commercio con androd 4.x e dopo pochi mesi ti va tutto a puttane e devi per forza aggiornarlo. Se lo sapete usare bene non c’è bisogno di nessun update. :D
          Voglio vedere quante app installi e soprattutto quante ne usi di quelle..ma miglioramenti dove? su dai non diciamo fesserie che se sai usare il cell senza installarci milioni di app non c’è bisogno di migliorare nulla xkè cosi com’è va benissimo. Possiedo ancora come terzo cell un S plus con android 2,3 e non ho problemi e ci faccio tutto e uso tutte le app da fb a whatsapp alla musica per arrivare a quelle dello shopping e dei viaggi. Quindi secondo i vostri ragionamenti io dovrei cucinarmi una rom per metterci il 4.4 solo per migliorare le funzionalità di un tel che già va bene di suo? bah assurdo quello che leggo.

          Ho avuto un S3 che ho venduto e me ne sono pentito perchè andava fin troppo bene. Il cell è come un PC se iniziate a installarci porcherie dopo tot mesi lo dovete formattare.

          • Maurizio Redstone

            Nessuno ha parlato di ROM cucinate (almeno.. io non ne ho parlato). Se la 4.4 ufficiale non viene rilasciata (ancora non è chiaro) mi tengo la 4.3. Riguardo all’S plus hai fatto bene a rimanere con la 2.3 perché ls successiva 4.1 ha dato un sacco di problemi.. a volte succede e infatti io prima di aggiornare aspetto almeno una settimana in modo da leggere le opinioni di chi l’ha già installata. Tornando all’S3 la 4.3 è indubbiamente la ROM ufficiale più ottimizzata rilasciata finora e quindi non vedo proprio alcun motivo per non installarla

      • land 110

        Non sono daccordo il mio note2 contre la 4.3 va molto meglio
        Éd aquisisce longevità
        Avere software in piu da s5 ô note3 non é necessario

        • Fesso con la 4.3

          Si va meglio… infatti, in tutto il mondo, i forum sono pieni di discussioni di mancanza di deep sleep nel note 2 (e non solo) con android 4.3 Ma sono discussioni di gente che non è incazzata nera, nooooo lo fanno perchè va meglio e vogliono comunicarlo a tutti. Infatti si è passati, in media, da 4/5 ore di schermo acceso e 30 ore di autonomia a schermo spento a un ben più vantaggioso: 1:30 di schermo acceso e 14 ore di vita. Molto meglio, senza dubbio…

          • asdf

            Fai un reset, hai sicuramente qualche problema di software. In ufficio siamo in 6 col note 2 e 4.3 e tutti siamo sull’ordine delle oltre 4 ore di schermo acceso e almeno 24 ore di autonomia.

      • Trolley

        C’è poco da aggiungere se non che la continua rincorsa all’aggiornamento é una fobia tipica di tutti gli amanti di Android : piuttosto che ricercare il numerino in più dovrebbero prendere maggiore stabilità e usabilità ma quando, come al solito, le aspettative sono totalmente o parzialmente tradite, piuttosto che ammetterlo, si spendono parole di elogio per la magra soddisfazione del numeretto in più…

    • axe

      Non ci sono Lg, Nexus,Htc, Apple,Sony e cineserie varie..etc la Samsung è l’unica leggenda nella telefonia mobile…per questo e non solo..nessuna casa venderà mai come Samsung…

      • teob

        Esci da questo corpo satanasso di un samsungfan :-)

      • luckypwr

        Fatti curare

    • Carmelo cocuzza

      Ma dopo questo aggiornamento il gs3 si aggiornera alla 4.4.2 kitkat

  • Pingback: Samsung Galaxy S3: Android 4.4 dovrebbe arrivare entro fine Marzo secondo Samsung Arabia - WikiFeed

  • Pingback: Samsung Galaxy S3: Android 4.4 dovrebbe arrivare entro fine Marzo secondo Samsung Arabia | Crazyworlds

  • pirata_1985

    Ciao a tutti

  • Pingback: Samsung Galaxy S3: Android 4.4 dovrebbe arrivare entro fine Marzo secondo Samsung Arabia | mobilemakers.org

  • Nicoripara

    Mi deprime sapere che in Italia non arriva niente che non sia arrivato prima in altri paesi. Mi piacerebbe tanto leggere un articolo dove siamo i primi a ricevere un qualsiasi aggiornamento di telefono, la marca non conta. Penso che non succederà mai.

    • land 110

      Che vuoi
      Le italia é la coda del maiale

    • Alessandro Marcheselli

      Eh già… Tuttavia perché dovrebbero farlo? Negli Stati Uniti ad esempio il mercato è molto maggiore… Comunque pensavo che l’Italia fosse più importante dell’Arabia dal punto di vista di sviluppo degli smartphone, comunque…

      • mark

        ormai non contiamo più nulla,prima eravamo una potenza industriale ,ma oggi facciamo ridere tutti.

    • momentarybliss

      l’italia ad esempio è stata tra i primi paesi al mondo (esclusa la corea, ovviamente), grazie a vodafone, a ricevere kitkat per il g2

  • ioio85

    Con la speranza di poter utilizzare almeno whatsapp e viber senza lags e rallentamenti vari!!

    • Marcis38

      Ma guarda solo a te può laggare whatsapp con il galaxy s3!

      • ioio85

        Non ho motivo di raccontarti balle, il mio s3 ha rallentamenti persino quando apro le app più elementari e, per la cronaca, non sono l’unico. Kitkat dovrebbe essere più leggero se non erro, incrocio le dita.

        • meemobi.com

          hai fatto un ripristino di fabbrica? a me ha tolto tutti i lag dell’s3

      • vaiettaro

        Guarda che anche su s4 whatsapp lagga

        • Francesco Pozzobon

          ma per piacere….perchè sparare queste fesserie, io ho l’s4 da 1 anno quasi e di certo su whatsapp non ha mai laggato!

          • Dario Scopelliti

            per arrivare a dire che wapp lagga su s3 ed s4 bisogna essere fanboy accaniti e per giunta stipendiati.

    • kksempre

      Scusa che telefono hai?

      • ioio85

        s3

  • http://www.kubukurin.tumblr.com/ Kubukurin

    C’è da dire che il mio S3 da quando ci ho messo la 4.3 ha completamente flippato è la durata della batteria è diventata ridicola..se è così anche il prossimo se lo possono tenere.

    • http://twitter.com/minonteconoso Nycholas

      Da poco sono usciti nuovi firmware 4.3 con bug risolti, se vuoi provarlo dopo ti do il link basta un commento..

      • mark

        ahahahahahaha ma perchè spari cazzate

        • http://twitter.com/minonteconoso Nycholas

          Veramente non sparo cazzate, il giorno che l’ho scritto stavo testando un firmware brand h3g e l’autonomia era aumentata in confronto all’ultima no brand 4.3 italiana. Proprio per questo ho commentato.

    • mr verdicchio

      Hai fatto un wipe cache almeno?
      Perché a me va molto meglio

  • gjsbe

    Con la cm 11 va da dio… Un altro telefono. Forse c’è da lavorare sul consumo di batteria… Anche se la 4.3 stock consumava già più della 4.1.2…

  • pirata_1985

    La stessa Samsung a novembre 2011 annunciò tramite Justin Hong in persona lo sviluppo di bada 3.0 be… Non è mai uscito ne hanno mai fornito una versione stable di bada 2.0 rilasciando una versione stra buggata e poi sono scappati via. Si può ancora credere a questo brand???

    • daniele

      Perchè tu a cosa credi ad Apple ? Ai super 64 bit di Iphone 5s ? AhahHahahaha

      • pirata_1985

        Beh.. Perche a 20 € non riesco a vendere il Samsung wave se ha un hardware migliore di iphone4. Me lo spieghi? Preciso che nella mia mente non esiste nemmeno la Apple però guardo il mercato e la realtà. Samsung wave l,anti iphone4 non me lo compra nessuno eppure io nel maggio 2010 340€ li ho spesi

        • daniele

          Si , un motivo c’è … il molta gente preferisce Apple ad altre marche nonostante sia inferiore semplicemente perchè il marchio Apple fa effetto e la gente si crede figa a comprarlo . Esempio : se una persona qualsiasi che non è ben conscia delle caratteristiche dei dispositivi etc etc .. e gli dici : meglio Iphone 4 o Galaxy S3
          il 90% delle persone ti dice Iphone nonostante le prestazioni siano nettamente inferiori al S3 .
          Saluti

        • daniele

          Comunque sia ti rispondo per prima , Samsung nonostante tutto , io sono un loro sostenitore ed è ancora una societá credibile non solo nel campo della telefonia ma anche nel campo dei televisori o nel campo informatico … molti li criticano specie per l’S4 perchè crasha ogni tanto … ma se si va a vedere i dati quasi tutti i dispositivi ( S4 ) hanno iniziato a laggare dopo l’aggiornamento a 4.3 e inoltre il numero degli smartphone di questa serie che lagga è molto bassa … poi la si può criticare sul design etc … che è identico praticamente al S3
          e comunque ( non è riferito a te ) prima di criticare S5 bisogna provarlo … ricordando che nonostante tutto hanno portato numerose migliorie ( specie software ) e inoltre sulla carta è superiore ai diretti rivali

  • Alex

    Aspetto il 4.4 kit kat, visto che ne parlano tutti bene. In quanto al 4,3 è stato un flop sull’s3. Andava molto meglio prima. In ogni caso io con samsung ho chiuso! ^^
    Se per voi è sintomo di serietà dire che il top gamma di due anni fa manca poco veniva lasciato senza aggiornamento, io invece lo trovo una vergogna.
    Contento dell’s2, mi sono preso pure il 3, e ho scoperto un abisso, dove samsung cerca device sempre più perfomanti e sempre più laggosi! Complimenti samsung, proprio un bel lavoro Sì!

    • fghg

      Tranquillo, compra HTC che aggiornano tutti i top di gamma per sempre.

  • Abbù

    Non darei molto peso a quello che dice samsung Arabia. Paese medioevale, senza un parlamento, partiti e costituzione. L’unico legge è quella del corano, la censura domina e credo che internet sia sottoposta a pesanti limitazioni rendendo uno smarphone quasi inutile

    • Salva Monty Montella

      Esatto!

      C’è una regola del corano che dice di non aggiornare a Kit Kat!

      il mullah usa Iphone!

  • Giovanni Lampis

    Boh… Io su S4 no brand non l’ho ancora ricevuto

    • Bigons

      Infatti …. fine marzo per S3 e 3 miei colleghi devono ancora riceverlo per S4 !!
      Ma ste notizie chi le trapela ??

  • Agenzia Di Assicurazioni Inter

    Ma si diceva che s3 dovesse restare fuori da questo aggiornamento. Io per continuare a vedere sky go non lo farò. Accetto il compromesso delle prestazioni

  • Luca

    Peccato che subito dopo è arrivata la smentita.

  • Salva Monty Montella

    Poi Ashif si svegliò tutto sudato!

  • giulia

    A me non mi è arrivato nemmeno 4.4 su s4

  • Pingback: Samsung Galaxy S3: Android 4.4 dovrebbe arrivare entro fine Marzo secondo Samsung Arabia [UPDATE] | mobilemakers.org

  • Pingback: Samsung Galaxy S3: Android 4.4 dovrebbe arrivare entro fine Marzo secondo Samsung Arabia [UPDATE] | Alcoolico

  • Goretti

    Aggiornamento SCONSIGLIATISSIMO a tutti coloro che usano la schedina SD esterna.
    Praticamente ve la sbatterete in faccia.

    Se solo l’avessi saputo prima non avrei mai aggiornato l’s4.

  • Ste

    Hahah questa mi è piaciuta! Ragazzi, davvero, dopo i nexus, i galaxy sono sempre i primi ad aggiornare un device.
    Ricordiamo che gli aggiornamenti sono assicurati solo per al massimo due anni. Guardate la google cosa ha fatto col galaxy nexus: non aggiornato ad android 4.4.2.
    che poi io mi chiedo: se Android kitkat è ottimizzato anche per processori da 512 mb, perché non portarlo anche a device “di fascia più bassa”. Capisco che non sia un lavoro facile, però si potrebbe fare

  • anto

    moto x arrivato oggi a mio figlio unnnnnnaaaa bomba……… adesso
    lascio anche io samsung e prendo motorola. ragazzi ho 50 anni e sono
    amante tecnologia comprate un moto x e vi renderete conto come viaggia
    rete pertetta sia rete web sia wifi e come suona ottimamente e
    semplicemente fantastico fidatevi.

  • daniele

    Ma… io non ho capito….ma la versione 4.4 per s4 è disponibile? A me non è arrivato alcun aggiornamento. …

  • William1Wilson

    …Dunque, delineando un pò realmente il PUNTO della situazione, ad oggi 29/03/2014…

    ….Prima si diceva sarebbe uscito , poi no , poi ancora si , ancora no e così via …
    …bene…

    …È UNA VERGOGNA !!!

    …IL GALAXY S3 è È , ancora uno fra gli Smartphone MIGLIORI esistenti sul Pianeta ed ha ANCORA Caratteristiche da TOP di Gamma, la Samsung deve riflettere MOLTO ma MOLTO bene, su quello che volontariamente, (per far vendere di più il giocattolino “nuovo”, che altrimenti non comprerebbe Nessuno…) sta facendo …

    …Ripeto…:

    …Samsung deve fare MOLTA ma MOLTA Attenzione…
    …Sta facendo una figuraccia ENORME…
    …Il rischio è quello di PERDERE definitivamente la faccia…
    …E questo con circa 70 MILIONI di Utenti sparsi in giro per TUTTO IL GLOBO !…
    …E io direi che è un rischio MOLTO pericoloso quello che sta correndo, si sta giocando la MIGLIORE fetta di Telefonia ,la MIGLIORE FETTA di Utenza/Clientela che ha , sempre a livello Mondiale !…
    …Anzi, diciamo pure che AVEVA…
    …se tutto ciò verrà confermato …