Samsung Galaxy S3: spunta una build AOSP basata su Android 5.0 Lollipop

10 Novembre 201447 commenti

Al rilascio del codice sorgente finale di Android 5.0 Lollipop, tanti produttori ed ovviamente anche tanti sviluppatori si sono messi al lavoro per poter realizzare le prime release per tanti smartphone e tablet Android. Ovviamente non tutti gli smartphone verranno aggiornati ufficialmente e molti utenti dovranno far affidamento sulle custom ROM. Per Galaxy S3 i risultati sembrano già promettere molto bene.

Grazie alla ricca community di XDA-Developers sono emersi alcuni dettagli sul lavoro in corso per molti smartphone, e dopo Galaxy Nexus e Xperia Z1 è arrivato anche il turno del più vecchio Galaxy S3 di Samsung.

L’attuale build AOSP è basata sul codice sorgente del Nexus Player ed ovviamente ancora non è stabile o in grado di garantire al possessore di GS3 un utilizzo quotidiano privo di intoppi. Il livello di sviluppo non po’ nemmeno essere definito beta poiché non funzionano fotocamera, wi-fi, sensori, UI e molto altro ancora. Il sistema si avvia e questo rappresenta uno dei primi passi più importanti.

Anche l’installazione attualmente non è semplice e per poterla eseguire correttamente sarà necessario seguire l’apposita guida sul thread del forum di XDA. Sicuramente non vi consigliamo l’installazione ma vi raccomandiamo di seguire lo sviluppo dei lavori.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com