Samsung Galaxy S3 Vs Galaxy S4: cosa è cambiato?

15 Marzo 2013327 commenti

Samsung ha appena presentato il suo nuovo smartphone top di gamma, il Galaxy S IV. Vediamo allora insieme un confronto fra i due ultimi terminali della serie Galaxy, varrà davvero la pena mandare già in pensione il Galaxy S III?

Partiamo con una tabella comparativa:

TABELLON

Le differenze principali stanno sicuramente in display e processore: siamo passati da 4 a 8 core (per quanto riguarda la versione internazionale) e da una risoluzione Hd-Ready a Full-HD ovvero 1280×720 contro 1920×1080. Per quanto riguarda di nuovo lo schermo si tratta sempre di un Super Amoled e quindi con matrice PenTile, la dimensione è passata da 4.8 a 4.99″. Troveremo inoltre il nuovo Gorilla Glass 3 a proteggere il tutto, contro il Gorilla Glass 2 del Galaxy S III.

Per quanto riguarda la batteria abbiamo 500 mAh in più e avremo un nuovo sensore da 13 Megapixel, contro gli 8 sempre del GS3.

Parlando di dimensioni, il Galaxy S IV è lungo esattamente come il suo predecessore (136,6mm) ma più sottile di oltre 1mm e più stretto di 0,8mm; tutto ciò sta a significare che Samsung ha lavorato arduamente per ridurre peso e dimensioni del nuovo smartphone top di gamma pur incrementando i pollici del display che, come abbiamo accennato, sono aumentati a 4.99.

Ecco una galleria di immagini comparative che vedono protagonista anche il Galaxy Note II per il quale è atteso un evento entro fine anno “Unpacked 2013 – Episode 2”:

Dati alla mano, cosa ne pensate voi? Ne vale davvero la pena di prendere questo nuovo Galaxy S IV? Fateci sapere la vostra nei commenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com