Samsung Galaxy S5: a bordo troveremo CPU Exynos a 64-bit secondo ARM

20 Novembre 201348 commenti

Ormai da molte settimane si sente parlare del nuovo e potente processore a 64-bit di Samsung, ovvero un Exynos 6 realizzato con tecnologia a 14nm, con ben 8 core e molte altre grandi novità. Questo nuovo chipset è stato da subito avvicinato al prossimo grande top-gamma di casa Samsung, il Galaxy S5, e durante le ultime ore sarebbero arrivate anche importanti conferme.

Secondo il Corea Herald, fonti interne ad ARM avrebbero confermato che il colosso coreano avrebbe già concordato con gli ingegneri ARM la realizzazione di questo Exynos 6 a 64-bit per il Galaxy S5 ed anche per il futuro Note 4.

Inoltre, sempre secondo le informazioni ricevute, i due produttori avrebbe discusso anche sulla realizzazione di un nuovo processore, Cortex-M, da poter adottare su elettrodomestici ed altre tipologie di dispositivi intelligenti che potrebbero arrivare sul mercato durante il 2014.

Non finisce qui, infatti le informazioni parlano anche di accordi a lungo termine che prevedono lo sviluppo e la realizzazione di chipset a 128-bit entro i prossimi due anni, quando gli smartphone richiederanno elaborazione di dati elevati tramite i tanti sensori che troveremo a bordo.

Non ci resta che attendere.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com