Samsung Galaxy S6/S6 Edge: in arrivo una funzione fotografica presente su iPhone

27 Maggio 201512 commenti

Samsung ha certamente svolto un ottimo lavoro per la fotocamera posteriore dei nuovi Galaxy S6 e S6 Edge, riuscendo a portare ottime prestazioni anche in condizione di scarsa illuminazione grazie ad una lente con f/1.9. Nonostante ciò il colosso coreano sarebbe al lavoro su alcune novità che potremmo avere con un prossimo update ad Android 5.1; una di queste arriverebbe direttamente dal rivale iPhone.

Come ben sapete, grazie alla nuove API della fotocamera di Lollipop è possibile gestire la camera dei nostri smartphone anche in modalità Pro, ovvero settando manualmente esposizione, ISO, bilanciamento del bianco e molti altri parametri.

Comandi molti utili ma non immediati da utilizzare, proprio per questo Samsung avrebbe pensato di prendere in prestito una funzione dagli iPhone. Si tratta del controllo dell’esposizione tramite dei rapidi swype up/down.

Questa sarebbe solamente una delle novità in arrivo sul prossimo update per Galaxy S6 e S6 Edge, infatti potremmo assistere all’introduzione del supporto ai file RAW, oltre al controllo manuale dei tempi di otturazione.

Chissà quando potremo ricevere questo importante update.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com