Samsung Galaxy S8: niente dual-camera e meno vendite di S7 secondo Ming-Chi Kuo

13 marzo 201710 commenti

Ormai sappiamo quasi tutto dei nuovi Samsung Galaxy S8 e S8+ ma nelle ultime ore ha voluto dire la sua anche Ming-Chi Kuo, analista conosciuto prevalentemente nel panorama Apple e per le sue rivelazioni (spesso azzeccate) sugli iPhone.

Anche secondo Kuo i nuovi S8 e S8+ avranno display Super AMOLED con risoluzione WQHD+, rispettivamente da 5.8 e 6.2 pollici, e nel 2017 potranno raggiungere un volume di spedizioni pari a 40-45 milioni d’unità. Un numero inferiore rispetto alla gamma Galaxy S7, che durante lo scorso anno è stata certamente aiutata dalla mancanza di un top-gamma per la seconda metà dell’anno, ovvero il Galaxy Note 7.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche il noto analista ha confermato la versione Exynos 8890 per Europa e Asia e quella Snapdragon 835 per i mercati restanti. Inoltre 6 GB di RAM saranno presenti solamente in Cina e Corea, per tutti gli altri saranno sufficienti 4 GB.

Anche per la fotocamera posteriore è stato confermato un unico sensore da 12 megapixel. La scelta sarebbe dettata da un ISP ancora acerbo, anche se secondo un recente tweet di Samsung Exynos questa affermazione sarebbe falsa:

Samsung Galaxy S8

Infine, Kuo sembra piuttosto sicuro che il lancio ufficiale avverrà il 21 Aprile. Non ci resta che attendere l’evento di fine mese per avere tutti i dettagli.

 

Loading...
  • sanio
  • Crackenhack

    Wow.. domani ci aggiorneranno anche sul prezzo del Galaxy s9 🤣🤣 quante cazzate

  • Max Paoli

    Ormai gli Smartphones non hanno più nulla da offrire, i cambiamenti tra un modello e l’altro sono minimi ed è quindi ovvio che le vendite calino. Ho un Note 4 che va benissimo ed non ha nulla da invidiare ad un S7 ad esempio con in più la possibilità di cambiare la batteria. Vetri ricurvi, materiali scintillanti e prestazioni più performanti nell’ordine di milionesimi di secondo non fanno certo una necessità di cambiare uno smartphone per un altro.

    • teob

      Veramente le vendite in generale continuano ad aumentare ogni anno

    • FAB115

      Su tutta la prima parte ok, ma non parlare di solo millesimi di millisecondo in più. Magari questo numero sarà anche giusto in termini di singole operazioni, ma ormai ogni programma (o app, chiamali come vuoi) sta diventando sempre più complesso.

  • eric

    ….vabbè è pagato da Apple che potrebbe dire di diverso ;)

  • 𝕃๏𝕣χ

    Piccolo errore: si tratterebbe dell’Exynos 8895 e non del 8890 già visto in Galaxy Note 7 e Galaxy S7.
    L’8895 e lo Snapdragon 835 sono con processo produttivo a 10nm.
    E sulla carta l’Exynos sembra pure migliore

  • Giovanni Fiore

    Segnalo l’offerta dell’Iphone 7 su Amazon: http://amzn.to/2ngxmin

  • Luca

    Io concordo con la sua previsione smartphone a quasi 900/1000 euro ….scaffale
    Non vedo sto abisso dall s7 edge

  • Saccente

    I siti Android cercano di nascondere la parte del report dove Kuo spiega perché S8 venderà poco, in particolare il punto 3:

    We project Galaxy S8 shipments of 40-45mn units in 2017F, implying slower momentum compared to Galaxy S7 in 2016 (around 52mn units shipped), attributable to: (1) a one-month difference in comparable sales period;

    (2) Galaxy S7 was Samsung’s main promotional flagship model in 4Q16 after termination of Galaxy Note 7 due to the battery explosion issue, hence the higher sales base;

    (3) as Galaxy S8 lacks sufficiently attractive selling points (except full-screen design), the OLED iPhone could well be a bigger draw for consumers.